Questo non lo so. Era uscito lo stesso discorso quando comprai la golf. Sconsigliavano i 18' per diminuzione di prestazioni anche se avevano la stessa gommatura dei 17'. Morale: ho montato i 18' e la macchina (turbo benzina da 122cv) toccava i 220km/h da tacchimetro. Dopo questa non ho mai capito il perchè venissero sconsigliati. Lo stesso mi capita per la zetina. Ma penso proprio che ai 19' non rinuncierò.
19 tutta la vita!!! /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> Potete nominare tutti gli aspetti negativi che volete....esteticamente i 19 sono il TOP! Quando vedo una Z senza i 19 non mi da lo stesso "WOW effect" /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> Trovo i 17 ridicoli...
Sinceramente definire i 17 "ridicoli" mi pare un pò offensivo, con tutto che anche io li ritengo un pò inadeguati..e dire che non si montano i 19 solo per mancanza di soldi è una generalizzazione che non ti aspetti da una persona (si reputa intelligente) del forum..io ho già trovato la macchina così configurata (bellissima) ma non avrei comunque mai montato i 19 con ordine da nuova e addirittura (udite udite) quando trattavo una 35ì aziendale avevo chiesto espressamente che sostituissero (gratis per me, un vantaggio per loro perché costano meno) i 19 con i 18 pollici di una nuova in pc che avevano in salone. E sapete perché? Semplicemente perché a Roma se trovi una buca messa bene (e ce ne sono ovunque che saltano fuori con 3 gocce di acqua) ti si rompe il cerchio come nulla e spacchi anche la runflat che ha una spalla ancora più sottile. Tutto ciò solo per ricordare che magari quello che ciascuno pensa non è la cosa migliore in tutte le situazioni anche per gli altri...poi ci mancherebbe, se abitassi a Los Angeles con asfalto perfetto magari i 19 sarebbero stati d'obbligo per tutti..:wink:
non sono d accordo su questo,potrebbe volere i 18' per non avere la vettura troppo rigida oppure l essere schiavo di guardare di non prendere qualsiasi buca nella strada visto che le strade italiane fanno schifo.... io se tornassi indietro metterei i 18,visto che ne ho già rovinato uno solo perchè ho fatto lo sterrato ed un sasso e saltato mi ha sbeccato la lucidatura...
posso ancora essere accettato nel forum delle z4 e89 visto che sono un poveretto con i ridicoli e miserrimi 17..?
Tra i 18 e 19 c'è una differenza mi pare di qualche centinaio di euri (1300 contro 1700-1800). Non di 1200. Quindi è solo questione di gusti:wink:
gisuto per precisare...io mi riferivo solo ad un discorso "estetico"...non protico o economico! Ripeto senza voler offendere nessuno...i cerchi da 17 mi fanno ridere, secondo me rovinano l'estetica di tutta la machina. OPINIONE PERSONALE Dire che chi compra un Z4 non ha i soldini per i cerchi da 18/19 mi sembra assurdo /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Ho guardato sul configuratore, effettivamente ci sono 700 euro di differenza non 1200. I cerchi da 19' vengono 1900 contro i 1200/1300 dei 18':wink:
Io ho i 17 e non mi sento ne ridicolo o altro, avevo i 18 sulla serie 1 e mai avuto problemi di rottura di cerchio o gomma, la z l' ho trovata così e mi sta bene, non è ne ridicola o altro, non sono certo 1200 euro che cambiano la vita, probabilmente quando finisco le gomme metterò i 18 anche se a me piace così com'è e le prestazioni cambiano.... Provato più volte con un amico che ha i 19, l'unica cosa che trovo esagerata sono le 255 dietro troppo grandi per 200 cv
Penso che in un forum qualsiasi persona sia libera di esprimere il proprio pensiero,con questo non volevo assolutamente che nessuno si offendesse,in tal caso cmq chiedo scusa. Tengo però a precisare che se la mia osservazione è passata per "poco intelligente", non mi sembra molto meglio quella da un punto di vista tecnico di attribuire tutta questa differenza tra i 18" e i 19",io ho avuto auto con i 16",17",18",19" e posso garantire che con la presenza di assetto sportivo le auto erano tutte cmq rigide,non mi và di assecondare chi fà passare i cerchi da 18" come fossero per uso da "fuoristrada",sulla z4 non cambia proprio niente al di fuori di un puro gusto estetico. Chiedo ancora scusa.(anche a chi riesce a negare l'evidenza).
Non son assolutamente d'accordo, nessuno fa passare i 17 o 18 come da fuoristrada, ma come delicatezza tra un 17 e un 19 passa il giorno e la notte. E passa molto anche come feeling di guida, stabilità, risposta. La grandezza del cerchio è molto più importante di quanto tu possa pensare.:wink:
Siamo talmente abituati ai vari sistemi di controllo elettronici che facciamo fatica a capire le differenze fra un cerchio 19' e un cerchio 17' In assenza di elettronica molti automobilisti "normali" (tra cui mi annovero) con i cerchi da 19' finirebbero facilmente fuori strada in quanto, a fronte di una maggiore tenuta e precisione di guida, aumenterebbe, proporzionalmente, un mancato "preavviso" di avvicinamento al limite di aderenza. In sintesi, la macchina tiene di più ma quando decide di "partire" in sbandata lo fa quasi senza preavviso e ci vuole "manico" per tenerla in strada.