Ciao a tutti! Ho bisogno di un vostro consiglio per l'acquisto della zetina. BMW Z4 SDRIVE 23i Bianca Sedili in stoffa Cerchi in lega leggera 19"(296) Comfort package Modanature in alluminio a levigatura longitudinale Allestimento porta oggetti Navigatore BMW professional Predisposizione caricatore cd Interfaccia USB Il preventivo fatto con sedili in stoffa, ipt compresa ecc. è di 47.760 Sconto di circa 12% Totale: 42.000 A questo volevo aggiungere i sedili il pelle Totale: 49.110 Con sconto di circa 12% si arriverebbe a circa 43.200 Secondo voi rieso a portare a casa la zetina con 43.000?? Può essere una buona configurazione o mi consigliate altre cose? Un saluto a tutti!
secondo me la puoi portare a casa anche a meno anche qualcosa in piu,qui a bologna ne hanno 5 o forse piu tutte 23i con automatico e diversi allestimenti. come sconti si aggirano al 15/17% sul pronto. sulla tua,metterei sedili pelle,cerchi bastano i 18' sul 23i non conviene mettere gomme cosi grandi e ne va a discapito lo scatto da fermo e non solo. delle due acquista pacchetto sospensioni pneumatiche e che comprende diverse modalità di taratura dell elettronica e con questo mi trovo bene. per il resto niente da dire sulla tua configurazione!!!
Non vorrei sbagliarmi ma penso che anche i cerchi da 18' montino 225 all'anteriore e 255 al posteriore (quelli a raggi,293). Sono venuto li a bologna proprio nella tua zona e mi hanno offero un 23i, nero metallizzato,cerchi 19', interni pure white, cambio automatico, park distance, sensore pioggia e autoabbagliante, navigatore professional, voice control. Tutto per un totale di 52.644. La vettura era quella di prova quindi pochissimi chilometri. Sconto del 18%. Totale 42.000 (stesso prezzo della mia configurazione) L'unica cosa è il colore (la preferivo bianca), e il pacchetto comfort che penso sia indispensabile.
Ciao, io ho comprato circa 2 settimane fa una 2.3 bianca in pronta consegna a Motorsport di Mestre (ve) Sulla bianca sono obbligatori i sedili rossi in pelle. Per i cerchi risparmi 1200 e ti prendi i 18 che sono bellissimi e poi se hai la presa USB cosa te ne fai del caricatore CD? Su una chiavetta da soli 2G ci stanno 400 brani musicali!! Comunque prova a chiamarli e vedi cosa hanno pronto (non credo ti spaventino 200 km) Se ti interessa ti do il nome del venditore e il n. di telefono Ciao e buona ricerca
Se vuoi un consiglio non avere fretta e tira fin che puoi, di queste macchine non ne stanno vedendo nemmeno una,sono tornato ieri dal ponte del 2 giugno trascorso in toscana, ho percorso 1150 km. e ho visto solo una 23i in un parcheggio in 3 giorni di girovagare, se posso consigliarti non spendere troppi soldi per l'allestimento di questa macchina, non ne vale la pena.
Sono d'accordo con tutti: per me i 18 sono più che sufficienti, i 19 pesano troppo e senti tutte le buche (oltre a rischiare di rovinarli..). Il comfort pack secondo me si può anche evitare..pensavo che i sensori fossero indispensabili (sulla mia non li ho) ma fino ad adesso mi sono trovato benissimo anche senza..per il resto giusto il consiglio di non caricarla di optionals, quando la (s)vendi non gliene frega niente a nessuno. Secondo me necessario è solo pelle, presa I-pod e cerchi 18. Il resto sta meglio sul conto in banca..
Grazie a tutti per i consigli. Alla fine penso che opterò per i sedili in pelle (nera perchè rossa ho paura che mi stanchi), navigatore, pacchetto comfort (perchè alcuni accessori all'interno del pacchetto non li avevo messi sulla golf e me ne sono pentito), allestimento porta oggetti (per avere un minimo di spazio in piu) e i 19' perchè ho un debole per quanto riguarda i cerchi e per me le macchine in generale cambiano quasi aspetto cambiando paia di scarpe. comunque grazie ancora a tutti per i consigli! Sandro100 se riesci a darmi nome del venditore e n. di telefono mi fai un grosso favore! Dici che per telefono mi dicano cosa hanno in pronta consegna e i vari sconti sui prezzi di listino? o devo per forza andare al concessionario? Grazie mille intanto!
Allora, chiedi del sig. Maurizio Cao tel. 0415312499 Motorsport di Mestre (VE) Tieni presente che è il più grosso conce d'Europa con 8 filiali in Italia Fagli pure il mio nome (Sandro Palermo Z4 2.3 Bianca consegnata il 24 Maggio). Buona ricerca
Concordo in pieno. Dai un'occhiata anche alla recensione di Autocar sulla nuova Z4 35is , che di cavalli ne ha 340 , e vedrai che sconsigliano pure su quella i 19. L'estetica non dovrebbe prevalere ad ogni costo.
Grazie ancora per nome e numero! Adesso proverò a sentire. Ho una domanda da fare a tutti da vero ignorante. Come mai sconsigliano i 19' (diminuiscono prestazioni ecc.) e non i 18' o i 17' che alla fine la largezza delle gomme, che e' poi la parte a contatto con l'asfalto e che crea attrito, e' la stessa (225 anteriori e 255 posteriori)?? Solamente per il peso maggiore e la larghezza della spalla del pneumatico?
Ai fini delle prestazioni e dei consumi non cambia assolutamente nulla rispetto a cerchi con le stesse dimensioni di pnumatici. Ed in effetti i cerchi da 18' hanno le stesse dimensioni e cambia solo la spalla. C'è da dire che con gli pneumatici runflat una spalla molto bassa come quella dei cerchi 19' non è proprio il massimo della guidabilità (per non parlare del confort di cui però te ne puoi anche fregare). Dovresti cambiare gomme immediatamente e abbandonare le runflat che sono comunque pessime anche sui cerchi da 18'. Una gomma troppo rigida toglie sensibilità alla guida ed è per questo che sconsigliano i cerchi da 19'
I 17, di serie su 23i e 30i, denominati raggi a stella n°290 ,sono larghi uguali sia all'anteriore che al posteriore e cioè 225 mm. Parere personalissimo,non sono neanche male. Ma soprattutto io penso che se una casa automobilistica produce e testa per un lungo periodo un modello che di serie monta una certa misura di pneumatici, quelli sono i migliori. Poi esteticamente, sono il primo a riconoscere che i 19 sono uno spettacolo, però considera che essendo un'auto che nasce sovrasterzante, con i 19 ti scordi ,con la 23i, anche la più piccola derapata...
Sul fattore guida e confort sono d'accordissimo con voi..ma nn capisco il perché sconsiglino i 19' per prestazioni e consumi e non i 17'(esclusi i n.290) e i 18'. Tutto qua. Volevo solo capire quello non essendo molto ferrato. Del confort mi interessa poco perche sono abituato a cerchi grandi e spalle piccole. Mi interessava per le prestazioni ed era quello che non capivo. Ma se mi dite che non cambia o meglio che cambia molto poco (maggiore peso) allora 19' a occhi chiusi! :wink:
Visto che non parliamo di track day in pista, non parliamo di decimi di secondo, ne parliamo di gare, con tutte le variabili che ci son nella vita quotidiana, peso, tipo di gomma, tipo di benzina, assetto bla bla bla... di certo un cerchio da 19 rispetto ad uno da 18 o da 17 non ti cambia assolutamente niente. Magari toglierà qualcosa in termini di prestazionalità (roba che per accorgersene bisognerebbe fare delle comparative serissime) ma guadagni in stabilità ed precisione. Voglio dire c'è nettamente più gap prestazionale tra una Z4 con cambio manuale e un con steprtronic, che una z4 con 18 e una con 19. Io personalmente non li ho messi solo perchè non apprezzavo lo stile, e per l'eccessiva delicatezza nell'uso quotidiano. Ma se ti piacciono non pensarci 2 volte. A mio parere con i 17 s'impoverisce nettamente, con i 18 è perfetta, con i 19 è ancora meglio
concordo perfettamente con paolo, io sulla mia z4 2.3i monto i 18 scomponibili e sono belli e non eccessivi! eccoti una foto della mia sharky con i 18. . . .
Se si parlasse di decimi di secondo e auto da pista sarei d'accordissimo per i 19'. Per un uso quotidiano o quasi non riuscivo a capire le differenze in prestazioi ecc. Grazie per i consigli utilissimi! Penso proprio che opterò per i 19'! E complimenti a tutti per le zetine!!
Beh, dai, non credo che in questo forum di appassionati BMW manchino i 1200 euro in più per i cerchi (rispetto ai 18')