Ciao a tutti sono nuovo. Stasera mi hanno proposto una Z4, ho cercato un forum valido e frequentato e ho trovato voi per qualche consiglio. Da mesi ero orientato verso l'antagonista SLK e quindi non so assolutamnte niente sulla Z4. So che hanno fatto 2 restyling prima di quest'ultima uscita da poco. E poi non so più niente, quindi chiedo a voi se è un affare. Z4 2.0 del 2006 Ho fatto una foto, scusate la qualità, ma era buio e avevo con me il solo il cell. 29mila KM Nero, riverniciata da poco. Il volante ha i controlli per la radio, tra l'altro su un pulsante c'è l'immagine di uno che parla (penso sia per un sistema bt con il cellulare). La radio credo sia quella di serie, con CD. Clima semi automatico. Sedili in pelle Beige. Gomme 70%, ma ho solo guardato quelle davanti, a quelle dietro non ho fatto caso (lo so è trazione posteriore, controllerò la prossima volta) Cruise control. Poi non ricordo altro. Prezzo: 18.000 € Ha un buon prezzo oppure è in linea con il mercato? Grazie P.s. Ma non è scomoda da guidare con quel cofano motore enorme??? Non l'ho ancora provata su strada.
Quattroruota la da a 17.7 con 42.000km (se non ha la capotte elettrica) +1000 se capotte elettrica + 800 interni pelle + 600 se con HT Io mi cercherei un 2.2 almeno
Si ha la capotte elettrica, non l'ho scritto perchè pensavo tutte fossero elettriche HT? Cos'è? Quindi 17700 + 1000 + 800 = 19500. Quindi il prezzo dovrebbe essere buono. Il fatto è che è un mio amico ed ha solo quella. Il 2.2 è meglio a livello di prestazioni/consumi immagino. Visto e ti stavo per rispondere ok.
l'HT sta per hard top...la copertura rigida che si monta.... io ho un 2500....il sound è molto bello....per me.....se sai la vita di quella zeta e la conosci prendila....
Si avevo visto che versione avevi quando mi hai mandato il messaggio privato. Hard Top vero! No non ce l'ha. La vita di questa Z4 non la conosco perchè il mio amico compra e vende, quindi era di un altro proprietario. Però me la lascia un paio di settimane, quindi posso fare ogni controllo che voglio. Magari ci faccio l'estate e poi la rivendo.
perchè comprare una cabrio in questa stagione (alta stagione - prezzi alti - richiesta maggiore) e rivenderla nel periodo di "bassa stagione"....con molti meno utenti interessati... ps...come ti ho detto, sto cercando di vendere la mia....ma purtroppo il mercato è abbastanza saturo.... se la prendi....tienila almeno un anno.....ma anche li....il rischio di perderci un bel pò c'è....anche perchè poi sarebbe di quarta man giusto?
Effettivamente hai ragione. Magari me ne innamoro, compro l'HT per l'inverno, la personalizzo con tutte le cose che sto leggendo nei vari thread e la tengo Ho visto anche il nuovo modello, bellissima!
non comprarla il 2.0 non vale niente . ti sembrera' inchiodata alla strada. i cavalli sono pochi. tra un anno varra' 10000 euros.
se ha pensato al 2.0 probabilmente non gli interessa molto delle prestazioni. se gli interessassero le prestazioni partirebbe dal 2.5 in su. ognuno ha le proprie preferenze. io ad esempio non lo prenderei mai il 2.0, come non prenderei mai un diesel pensando di prendere un'auto sportiva....:wink: sul valore tra un anno io non sparerei certe caxxate, varra un paio di millini in meno, forse 3. per essere un 2.0 mi sembra anche ben accessoriata, ma che misura ha di cerchi? se avesse il modello da te postato sarebbero cerchi non originali, sicuramente dei replica.
mio fratello ha il 2.0 ed è strafelice.... Non gli interessa una mazza delle prestazioni,reduce ormai da 5/6 foto di autovelox. Il sound tra l'altro è comunque sorprendente, nonostante la potenza ridotta. E tra l'altro,sempre il fratellazzo, gode ogni volta che parliamo di consumi (gira a 7l/100km!)
Non guardo le prestazioni più che altro perchè è una macchina che mi vuole vendere un amico. O quella o non comprerei la Z4, mi ha fatto questa proposta e sto valutando. Infatti mi sembrava strano dei 10mila euro di valore tra un anno! Per i cerchi devo vedere bene, tanto come dicevo, me la lascia una settimana, e vi dirò.
che fesserie... per favore... il 2.0 bmw è un ottimo motore, non da auto sportiva, certo, ma comunque brillante sopra i 3000 giri, e abbastanza pronto dai 2000 ai 3000. Qui si da per scontato che ogni persona debba avere esigenze da pilota. Chi compra il 2.0 invece lo fa per contenere i costi di gestione, e visto che non c'è poi tutta sta differenza di costi tra il 2.0 e il 3.0, io sconsiglierei le cilindrate intermedie e direi allora passa direttamente al 3000, perchè in mezzo non è nè carne nè pesce. E comunque concordo con chi dice che se uno cerca un'auto sportiva non compra certo un diesel: molto meglio "solo" 150cv di razza con un sound cupo, che millemila cavalli che finiscono a 4500 giri e un sound da trattore
Idem con patate :wink: complimenti per i consumi, io con il mio piede piuttosto pesante sono costante sui 10 km/l (sempre in città)