Consiglio per acquisto BMW X3 del 2004

Discussione in 'Consigli acquisti BMW e Mini' iniziata da Alzz, 9 Marzo 2016.

1. Alzz

Alzz Aspirante Pilota

1
    0
    9 Marzo 2016
    Reputazione:
    10
    BMW X3
    Ciao a tutti. Sono innamorato da sempre della X3 del 2004/2005, quella con i paraurti non in tinta, per intenderci. Siccome ne avrei trovata una con soli 60000km( certificati), è una 2000TD electa, vi chiedo l'enorme cortesia di darmi qualche consiglio sui rischi ai quali potrei andare in contro acquistando un veicolo di 11 anni di età, nonostante abbia così pochi chilometri. Manutenzione ordinaria, cosa devo controllare per accertarmi che abbia davvero quel chilometraggio, a quanti km dovró fare la catena di distribuzione,,, e chi più ne ha piu ne metta!
    Vi ringrazio anticipatamente con la speranza di diventare un membro si questo club a tutti gli effetti quanto prima possibile.
    Cordiali saluti
    ALZZ

2. Cingachkook

Cingachkook Collaudatore

399
    21
    8 Febbraio 2015
    Bolzano
    Reputazione:
    7.201
    X3 3.0d
    Purtroppo non conosco l'auto, peró quando dici km certificati, che intendi? Libretto timbrato ( qualsiasi officina compiacente può mettere quattro timbri e firme) oppure hai le copie delle fatture delle manutenzioni eseguite? Nel primo caso io non mi fiderei più di tanto. Se invece i tagliandi sono stati eseguiti tutti in bmw, a prescindere di quello che ti è stato garantito, basta che tu ti rivolga direttamente in BMW per fare la verifica.

Inviato dal mio MotoG3 utilizzando Tapatalk

3. paul520

paul520

12.295
    2.064
    18 Luglio 2013
    Reputazione:
    144.074.284
    Fiat scudo M sport 420cv :D
    Se i km sono originali vuol dire che hai avuto una botta di c.ulo.

Per il discorso catena di distribuzione su quel motore dovrebbe essere cambiata attorno ai 250.000km.Su quel motore se non è stato fatto,vanno volte le lamelle dal collettore di aspirazione che rischiano di staccarsi.Un altro difetto noto delle x3 riguarda il ripartitore di coppia.Sia per il discorso collettore che per quello che riguarda il ripartitore di coppia puoi farti una cultura le centinaia di discussioni presenti utilizzando la funzione cerca.

Hai già avuto modo di vedere il libretto tagliandi della macchina?se si,quanti tagliandi sono stati fatti?e dove?e ogni quanto tempo sono stati fatti?

4. uploader

uploader Guest

Reputazione:
    0
    Gentile utente,

nel darti il benvenuto, ti ricordo quanto segue:

Prima di iniziare a postare sul forum è sempre gradita la presentazione nella sezione
    Mi presento... io e la mia BMW aprendo una nuova discussione personale.

Ti invito inoltre, se non lo avessi già fatto, a leggere il
    Regolamento del Forum e le Condizioni di Utilizzo del sito.

Secondo il regolamento, prima di aprire una nuova discussione è obbligatorio utilizzare la
    funzione Cerca per verificare se l'argomento sia stato già trattato e in caso di esito positivo porre le proprie domande in un thread dedicato già esistente.

Suggeriamo di visualizzare questo
    tutorial per utilizzare la funzione "Cerca" al massimo delle potenzialità.

Il thread va spostato in sezione apposita e provvedo in merito.

Non quotare i messaggi di moderazione, ogni chiarimento in PM.

Buona prosecuzione su Bmwpassion

Condividi questa Pagina