efettivamente la tenuta di strada delle 3.....è proprio critica......solo le trazioni integrali penso si salvino..io con lamia coupe....sul bagnato non sto tranquillo per niente.....ba..vedremo..grazie del tuo parere....sempre molto utile...
Sul senso di claustrofibia vi do ragione, l'X3 è più ariosa e luminosa (specie con tetto panoramico), però a me piace tantissimo l'intimità che da la Touring. E' questione di gusti. Per la tenuta e agilità invece non ci siamo proprio, l'X3 è molto penalizzata. Nella guida normale non tanto, guidando veloci si. Non solo è più lenta (ovvio visto il peso e il baricentro più alto), non solo è meno divertente, ma se portata al limite ha reazioni brutali ed è poco sincera. Passa repentinamente la sottosterzo al sovra e riprendere un sovra con una X3 vuol dire essere veloci (molto) col controsterzo e avere tanta sensibilità a riallineare. Un conto è fare un traverso in un piazzale innevato, ben altra cosa rimetterla dritta di seconda o di terza in strada. Magari sono io poco capace, ma credetemi che in certe situazioni non mi sono divertito per nulla e la mia ha assetto, cerchi differenziati (235 ant e 255 post) e cambio manuale che dovrebbero garantire maggior controllo. La Touring è mooooolto più sincera, è progressiva come reazioni anche in caso di perdita di aderenza. E non ha questi passaggi repentini da sotto a sovra, se lo fa avverte e non da la frustata dell'X3. Inoltre il discorso tenuta di strada esula dal tipo di trasmissione, dipende da distribuzione pesi, gommatura, set up sospensioni, angoli, ecc. In definitiva una X3 guidata in modo normale, con la testa e controlli inseriti è rilassante, guidata in modo aggressivo e a controlli disinseriti diventa scorbutica e per nulla divertente.
Questa affermazione non la condivido anche la X3 risente della svalutazione dettata dall'anzionità del progetto e dal fatto che a breve uscirà il nuovo modello, per la vettura di importazione premesso che se acquisti in BMW hai un vaolre aggiunto perchè l'usato è garantito lo noti dalle scritte nella zona fusibili (devono essere in Italiano) e dai documenti libretto di circolazione e service.
Esatto, la penso allo stesso modo. Anch'io in casa (mio padre) ho una X3 e perciò penso di condividere appieno quanto detto! Secondo me la scelta da fare si deve basare tenendo conto principalmente di queste due cose: - guida > a netto favore della E91 - versatilità > a netto favore della X3 considerata altezza e trazione per il resto le macchine in base a spazio interno si equivalgono molto... la differenza sta solo nell'altezza interna. Il bagagliaio e' simile ma leggermente a favore della X lo dico perché anche un mio amico ce l'ha e andiamo sempre in vacanza assieme con le stesse esigenze di trasporto dato che anche lui ha una bimba d 18 mesi. Il "software" delle X invece e' datato ed e' in pratica quelle delle E46 In conclusione Imho sono entrambe dei mezzi molto validi:wink: la scelta deve tenere conto dei due fattori citati prima.
cavolo...oggi un mio amico miha ancor piu confuso.....dicendo che la x3 2.0d è pesante......e se carica potrebe essere ancor piu penalzzata per un sorpasso o su strade di montagna in salita.......e quindi mi ha detto di valutare touring x-drive......che potrebbe essere anche una valida soluzione...ma xdeive usato non si trova..2.0d..
Parlo da possessore di un X3 2.0d 150cv acquistata al posto di un A4 avant quattro da 130cv.... a livello di performance molto meglio la A4.... Per il resto non c'è paragone, ecco i punti a favore: 1. spazio a bordo e bagagliaio (con un pargolo ne avrai moooooooolto bisogno); 2. nei viaggi lunghi giuda più alta quindi più sicura e meno stancante; 3. non è una motorizzazione sportiva quindi meno voglia di andare forte quindi meno velox; 4. su bagnato tanta tenuta come la quattro e su neve gommata giusta (come era peraltro l'A4) è inarrestabile; 5. la motorizzazione non è granchè ma stai tranquillo che anche carico vai che è un piacere.....non farai le sgommate al semaforo però una volta in movimento i tuoi sorpassi li farai tranquillamente e con un buon margine Una curiosità....mi sembra di aver letto che la X3 che hai preso in considerazione è in allestimento Futura....quindi il tetto panoramico dovrebbe essere di serie; nella mia lo era.....sbaglio???????? Comunque valuta tu e buona scelta....
Sugli ultimi modelli della Futura purtroppo il tetto non è di serie come non lo è il navigatore. Comunque dal 150cv al 177 c'è una bella differenza.
la futura che mihanno offerto..purtroppo non ha il tetto..ma la pelle beige ed il navigatore.....ora me ne hanno proposta un'altra del 2008...177cv..ma ha il tetto, non tutta pelle...ma mezzo tessuto e mezza pelle...solo che ha 49000 km ( invece quella senza tetto ne ha 32000km)....bel dilemma..il tetto dovrebbe essere un grosso valore aggiunto..oltre al fatto che mi piace...
quanto la paghi? considera che alla lunga il tetto può creare problemi specialmente se abitualmente lasci la vettura al sole d'estate tutto il giorno.
Il tetto era di serie sul 3.0, sul 2.0 non saprei. Per me i must have sono: -tetto. Anche d'inverno è luminosa e da senso di libertà. D'estate aprendolo tutto e con i quattro finestrini abbassati non dico che sia un cabrio ma ci va vicino. -sedili sportivi. Sono molto più comodi e regolabili degli altri. -assetto. è più agile senza penalizzare il confort. Il resto invece se c'è è meglio ma non determinante secondo me.
Personalmente credo che sia più un piacere che un grosso valore aggiunto.... La mia lo ha e sono contento però credo che 32k km contro 49k e tutta pelle contro tessuto/pelle non valgano il tetto........Ripeto mio parere personale....
dunque..grande dilemma: 1) x3 11/2008 km 54000 177cv euro 4, nera interni sansatec neri, modello futura, intestata a venditore bmw quindi venduta dal concessionario bmw, full optional, specchi ripiegabili, navigatore satellitare, tetto elettrico, sensori,xeno, navigatore, gomme 18" nuove cerchi belli, pedane in alluminio, carrozzeria 2 graffietti ma il concessionario me la da come nuova, scritta laterale x3 2.0d xdrive, garanzia scade 11/2010 pero si rinnova di 2 anni in automatico visti i km 2) bmw x3 12/2008 177cv euro 4, mdello futura ( ma senza tetto elettrico...), interni pelle beige, km 32000, sensori parcheggio, xeno, gomme 17 cerchi di base non belli, navigatore, unipro, venduta da concessionario bmw, in garanzia ufficiale fino a 12/2008 ( non ha la scritta laterale x3 2.d xdrive..!!??. ma solo x3 2.0d )....di bello gli interni pelle beige ed i km 32000... prezzo: mia bmw 320d coupe 177cv del 9/2008 euro 5 + 8500 euro compreso passaggio.... grande dilemma....la mia impressione a vederle...è che mi piace molto quella nera con tetto elettrico e gomme nuove e cerchi da 18 moto belli....completa.....solo i km mi spaventano... l'altra.....sembra semplice...e strano che una futura non possieda il tettto...un venditore mi ha detto che sulle futura è di serie..e quindi quella futura da 32k km potrebbe essere una base eletta con accessori.. ba.....aiutatemi..
Scelta difficile, ma io forse opterei per la seconda....i sedili in sensatec non mi piacciono proprio e ho sentito molti che hanno avuto rotture e strappi... Una curiosità....ma la seconda se è del 12/2008 non dovrebbe essere in garanzia sino al 12/2010?
si...è in garanzia fino al 12/2010..entrambe le macchine in garanzia....per a vederle una bella differenza....solo i km...sono un bel dilemma..ba...
Io prenderei la 2^ per i seguenti motivi: costa 1000 euro meno; meno km rispetto all'altra sedili in pelle (nera con i sedili neri in sensatec mi da del carro funebre); unico neo credo anch'io non sia futura, ma eletta accessoriata.
sono molto indeciso..ovvero..oggi ho provato per bene la 1°..con 54000km...bellissima..andava molto bene..ero tentato di fermarla..ma poi mi sono preso un po di tempo per riflettere.. la prima sarebbe la mia in permuta + 9500 euro compreso passaggio...ed è una futura sicura..usato da un venditore della concesisoanria bmw... la seconda....sarebbe lamia in permuta + 8500 compreso passaggio.....futura forse no..( anche se sul catalogo x3 che ho preso in coce...nela lista optional compresi per la futura non è previsto il tetto..) non capisco...ma proprio non capisco..perche quella del 11/2008 ha la scriitta x3 2.0d xdrive laterale, come le attuali x1 e nuove x3..mentre quella del 12/2008 di 32000km ha solola scritta x3 2.0d..ba...qualcosa mi sfugge...
in effetti è strano......dovrebbero avere tutte e 2 la scritta, puoi prendere le ultime 7 cifre del telaio di ambe due ti faccio un controllo per verificare il vero anno di costruzione.
sei veramente gentile......vediamo se riesco a prendere la sigla del telaio..sai quella di 54000kme in un concessionario...un po lontano da roma...mentre l'altra...ci provo....devo andare al concessionario e chiedere....sempre che una delle 2 non sia incidentata e quindi rifatta con o senza scritta (.ba..le penso tutte.)...comunque poi..quella del 11/2008 con la scritta xdrive.....ha i comandi del cruise control sul volante..l'altra...del 12/2008..senza scritta...se non ricordo male....ha il cruise control con una leva dietro al volante....come sulla mia coupe....ma possibile????