Stavo valutando se prendere gli splendidi CSL replica della VM http://www.velocitymotoring.com/links/wheels_vb3.htm Solo che per l'anteriore c'è solo canale da 8.5, per il posteriore 8.5 o 9.5 Secondo voi viene una porcata da vedere/guidare con ET 35 davanti e 33 dietro e canali 8,5 e 9,5? Assetto non ce l'ho e non lo monto. Misure gomme ovviamente originali 225 e 255
8,5 davanti sulle 225 tira un pelino la gomma... per gli ET differenti è giusto. Tieni conto che il 18" normalmente è 8j davanti e 8,5j dietro con ET differente davanti e dietro, quindi vai bene; fai solo attenzione all'ET xè troppo poi vanno in fuori e tocchi (oltre che stare male)
devi soloverificare gli ET originali, io non li so. Però se l'ET cambia poco e te li danno per buoni come montaggio sulla Z4..andranno bene. Io ad esempio uso i cerchi della E90, che hanno ET leggermente più basso e vanno più a filo, eliminando il problema del distanziale.. devi giocare su quello. Poi la gomma un pelo tirata è anche bella, ma non troppo...xè se no diventa anche poco pratico per strada che rischi il cerchio su ogni BUCIO
ma quale meglio evitare?! li ha messi Bolletta sul 330ci E46... devi vedere che roba! cercati il topic... certo le gomme erano meglio 235/265, però... son da paura anche così! certo anche che 8.5 ET 35 avanti sicuramente toccano, se hai un assetto... corrispondono ad un 8" ET 29 son 18mm... forse son troppi. dietro a quel punto devi prendere i 33... e anche con quelli saranno molto esterni... fino a 20mm coi distanziali non si riscontrano toccate, quindi in teoria dietro dovresti stare tranquillo perchè sono 23mm. con le molle eibach però tocchi, sicuro. al limite le molle dell'assetto M per stare tranquillo ed avere un bel risultato andrei sui CSL 8/8.5 ET34/37
Infatti mi sa che farò così se cambio i 18" in primavera...solo quelli di AlessioTT 34/37, italiani, erano di una fonderia che è fallita: l'ebayer dove li aveva presi lui me li trova solo più cinesi e non mi ha saputo dire con che ET Ho chiesto compatibilità a VM ma non mi hanno risposto. Ma la e46 dietro può montare i 265 ?
Per forza, il 28 novembre si riparte con il drifting e avere 2 treni di cerchi è mooooolto più comodo Il problema è che degli oz mi convincono qualità e prezzo, però a dirla tutta non è che mi facciano impazzire come disegno... Di quelli invece che mi piace il disegno o non c'è la qualità o costano una tombola Quindi mi guardo intorno :wink:
Mi hanno risposto: loro sulle Z4 E85 montano senza problemi 8.5" ET 40 davanti e 9.5" ET 45 dietro. Secondo me l'esagerazione rispetto all'originale è soprattutto dietro più che davanti Come "effetto distanziale" praticamente equivale a + 12.5 davanti e + 17.5 dietro ! Peso non mi hanno ancora risposto: non volevo esagerare con le masse non sospese...gli ottimi 108 pesano da sito USA 11 davanti e 11.5 dietro. Prezzo 750 USD più spedizione e dazi ...forse per evitare questi ultimi meglio cercare un distributore UE
Con il cambio di oggi verrei a spendere 900 euro scarsi compresa iva, spedizione e dazio...sono tentato, mi piacerebbe solo sapere quanto pesano: VM non me lo dice, mi sa che pesano una sassata
il distrubutore europeo non c'è... guarda, io comprai un basso dall'america, con una spedizione di 150$ mi venne a costare lo stesso prezzo che leggevo (in $ e senza sped) in €. cioè leggevo 480$ (sneza spedizione e dazi) e lo pagai 480€. però quando il l'euro era fortissimo. con quelle misure invece sei al limite all'anteriore... al posteriore puoi arrivare tranquillamene a più di 20mm. fatti un pò di conti... in teoria devi aggiungere un 25% al prezzo di cerchi+sped
Limite all'anteriore intendi il 225 sul 8,5? Perchè come allargamento 8,5 ET 40 è uguale a 8 ET 34...stracollaudato anche con Bilstei Eibach a quanto ho capito Quel prezzo di 900 cerchi in mano l'ho già calcolato tutto compreso e per eccesso: cerchi e spedizione fanno 1080 dollari (=720 euro), VM dichiara 50% del prezzo quindi dazio e iva complessivamente li calcolo non su 720 euro ma su 360 (metti un 25%=90 euro) 720 euro + 90 = 810 ...non fosse che sti canali da dragster stirano troppo le gomme non esiterei
sisi è stra collaudato.. ma è il limite dell'anteriore, oltre tocchi con assetto. dietro invece c'è ancora spazio... la cosa delle gomem tirate è vero, ma considera che si nota bene solo all'anteriore. puoi anche cercare gomme che riepmiono bene. qualcuno diceva delle yokohama...
Mi hanno anche risposto sul peso: 24 libbre davanti a 25,5 dietro...se è vero non è male sono sugli 11 kg in linea con gli originali. L'alternativa con pochi euro in più è un treno di OZ superleggera, canali 8 e 9 ET 34/40, nessuna spalla che tira e 3-4 chilozzi in meno a ruota. Le grattate per me non dovrebbero essero un problema ho l'assetto M e ne sono più che soddosfatto...senza contare che le rampe dei parcheggi di TO non perdonano