Consiglio per 18" Velocity Motoring

Discussione in 'BMW Z4 E85/E86' iniziata da giorgiozeta, 30 Ottobre 2009.

  1. giorgiozeta

    giorgiozeta Secondo Pilota

    751
    17
    8 Settembre 2009
    Reputazione:
    1.277
    Panda 100HP
    Stavo valutando se prendere gli splendidi CSL replica della VM http://www.velocitymotoring.com/links/wheels_vb3.htm

    Solo che per l'anteriore c'è solo canale da 8.5, per il posteriore 8.5 o 9.5

    Secondo voi viene una porcata da vedere/guidare con ET 35 davanti e 33 dietro e canali 8,5 e 9,5? Assetto non ce l'ho e non lo monto.
    Misure gomme ovviamente originali 225 e 255 #-o
     
  2. carloush

    carloush Amministratore Delegato BMW

    3.732
    125
    16 Maggio 2003
    Reputazione:
    5.196
    Audi S3, Z4 3.0i, MB E420, 147 GTA
    8,5 davanti sulle 225 tira un pelino la gomma...
    per gli ET differenti è giusto. Tieni conto che il 18" normalmente è 8j davanti e 8,5j dietro con ET differente davanti e dietro, quindi vai bene; fai solo attenzione all'ET xè troppo poi vanno in fuori e tocchi (oltre che stare male)
     
  3. giorgiozeta

    giorgiozeta Secondo Pilota

    751
    17
    8 Settembre 2009
    Reputazione:
    1.277
    Panda 100HP
    OK meglio evitare...andrò di CSL replica 8" e 8,5" ET 38/41 come tutti...o mi tengo i 108 :-k
     
  4. carloush

    carloush Amministratore Delegato BMW

    3.732
    125
    16 Maggio 2003
    Reputazione:
    5.196
    Audi S3, Z4 3.0i, MB E420, 147 GTA
    devi soloverificare gli ET originali, io non li so. Però se l'ET cambia poco e te li danno per buoni come montaggio sulla Z4..andranno bene.
    Io ad esempio uso i cerchi della E90, che hanno ET leggermente più basso e vanno più a filo, eliminando il problema del distanziale..
    devi giocare su quello. Poi la gomma un pelo tirata è anche bella, ma non troppo...xè se no diventa anche poco pratico per strada che rischi il cerchio su ogni BUCIO
     
  5. Frentz

    Frentz Amministratore Delegato BMW

    3.013
    21
    21 Marzo 2007
    Reputazione:
    16.300
    Z4 3.0si
    ma quale meglio evitare?!

    li ha messi Bolletta sul 330ci E46... devi vedere che roba!

    cercati il topic... certo le gomme erano meglio 235/265, però... son da paura anche così!

    certo anche che 8.5 ET 35 avanti sicuramente toccano, se hai un assetto... corrispondono ad un 8" ET 29 son 18mm... forse son troppi.

    dietro a quel punto devi prendere i 33... e anche con quelli saranno molto esterni... fino a 20mm coi distanziali non si riscontrano toccate, quindi in teoria dietro dovresti stare tranquillo perchè sono 23mm.

    con le molle eibach però tocchi, sicuro. al limite le molle dell'assetto M

    per stare tranquillo ed avere un bel risultato andrei sui CSL 8/8.5 ET34/37
     
    Ultima modifica di un moderatore: 30 Ottobre 2009
  6. giorgiozeta

    giorgiozeta Secondo Pilota

    751
    17
    8 Settembre 2009
    Reputazione:
    1.277
    Panda 100HP
    Infatti mi sa che farò così se cambio i 18" in primavera...solo quelli di AlessioTT 34/37, italiani, erano di una fonderia che è fallita: l'ebayer dove li aveva presi lui me li trova solo più cinesi :-k e non mi ha saputo dire con che ET

    Ho chiesto compatibilità a VM ma non mi hanno risposto.

    Ma la e46 dietro può montare i 265 :cool: ?
     
  7. giampyzetino

    giampyzetino Direttore Corse

    2.371
    44
    28 Settembre 2007
    Reputazione:
    134.213
    ...z4m...coupè...
    l'm3 e46 dietro ha 255.. il csl ha i 265...
     
  8. ministro

    ministro Primo Pilota

    1.139
    30
    11 Gennaio 2007
    Reputazione:
    867
    Bmw Z4 & 330ci
    i csl sono i migliori cerchi che puoi mettere, anche io li metterò prima o poi
     
  9. Laghèe

    Laghèe Secondo Pilota

    542
    86
    26 Febbraio 2007
    Reputazione:
    21.287.574
    E53 AMG 4matic+
    Belli! Per curiosità quanto ti costavano i 4 cerchi?
     
  10. Frentz

    Frentz Amministratore Delegato BMW

    3.013
    21
    21 Marzo 2007
    Reputazione:
    16.300
    Z4 3.0si
    bolletta al tempo li pagò sul migliaio con le spedizioni.
     
  11. giampyzetino

    giampyzetino Direttore Corse

    2.371
    44
    28 Settembre 2007
    Reputazione:
    134.213
    ...z4m...coupè...
    li vuoi proprio cambiare quei cerchi è..!!!!!:mrgreen:
     
  12. Laghèe

    Laghèe Secondo Pilota

    542
    86
    26 Febbraio 2007
    Reputazione:
    21.287.574
    E53 AMG 4matic+
    Per forza, il 28 novembre si riparte con il drifting e avere 2 treni di cerchi è mooooolto più comodo :mrgreen:

    Il problema è che degli oz mi convincono qualità e prezzo, però a dirla tutta non è che mi facciano impazzire come disegno... Di quelli invece che mi piace il disegno o non c'è la qualità o costano una tombola #-o
    Quindi mi guardo intorno :wink:
     
  13. ministro

    ministro Primo Pilota

    1.139
    30
    11 Gennaio 2007
    Reputazione:
    867
    Bmw Z4 & 330ci
    cerca dei cerchi usati, tanto per quelli che devi farci....
     
  14. Frentz

    Frentz Amministratore Delegato BMW

    3.013
    21
    21 Marzo 2007
    Reputazione:
    16.300
    Z4 3.0si
    delle repliche decenti vanno più che bene... mica si spezzano i cerchi così...
     
  15. giorgiozeta

    giorgiozeta Secondo Pilota

    751
    17
    8 Settembre 2009
    Reputazione:
    1.277
    Panda 100HP
    Mi hanno risposto: loro sulle Z4 E85 montano senza problemi 8.5" ET 40 davanti e 9.5" ET 45 dietro.
    Secondo me l'esagerazione rispetto all'originale è soprattutto dietro più che davanti :-k

    Come "effetto distanziale" praticamente equivale a + 12.5 davanti e + 17.5 dietro !

    Peso non mi hanno ancora risposto: non volevo esagerare con le masse non sospese...gli ottimi 108 pesano da sito USA 11 davanti e 11.5 dietro.

    Prezzo 750 USD più spedizione e dazi #-o ...forse per evitare questi ultimi meglio cercare un distributore UE
     
    Ultima modifica di un moderatore: 8 Novembre 2009
  16. giorgiozeta

    giorgiozeta Secondo Pilota

    751
    17
    8 Settembre 2009
    Reputazione:
    1.277
    Panda 100HP
    Con il cambio di oggi verrei a spendere 900 euro scarsi compresa iva, spedizione e dazio...sono tentato, mi piacerebbe solo sapere quanto pesano: VM non me lo dice, mi sa che pesano una sassata :-k
     
  17. Frentz

    Frentz Amministratore Delegato BMW

    3.013
    21
    21 Marzo 2007
    Reputazione:
    16.300
    Z4 3.0si
    il distrubutore europeo non c'è...

    guarda, io comprai un basso dall'america, con una spedizione di 150$ mi venne a costare lo stesso prezzo che leggevo (in $ e senza sped) in €.

    cioè leggevo 480$ (sneza spedizione e dazi) e lo pagai 480€.

    però quando il l'euro era fortissimo.

    con quelle misure invece sei al limite all'anteriore... al posteriore puoi arrivare tranquillamene a più di 20mm.

    fatti un pò di conti...

    in teoria devi aggiungere un 25% al prezzo di cerchi+sped
     
  18. giorgiozeta

    giorgiozeta Secondo Pilota

    751
    17
    8 Settembre 2009
    Reputazione:
    1.277
    Panda 100HP
    Limite all'anteriore intendi il 225 sul 8,5?

    Perchè come allargamento 8,5 ET 40 è uguale a 8 ET 34...stracollaudato anche con Bilstei Eibach a quanto ho capito

    Quel prezzo di 900 cerchi in mano l'ho già calcolato tutto compreso e per eccesso: cerchi e spedizione fanno 1080 dollari (=720 euro), VM dichiara 50% del prezzo quindi dazio e iva complessivamente li calcolo non su 720 euro ma su 360 (metti un 25%=90 euro)

    720 euro + 90 = 810 =D>...non fosse che sti canali da dragster stirano troppo le gomme non esiterei
     
    Ultima modifica di un moderatore: 10 Novembre 2009
  19. Frentz

    Frentz Amministratore Delegato BMW

    3.013
    21
    21 Marzo 2007
    Reputazione:
    16.300
    Z4 3.0si
    sisi è stra collaudato.. ma è il limite dell'anteriore, oltre tocchi con assetto.

    dietro invece c'è ancora spazio...

    la cosa delle gomem tirate è vero, ma considera che si nota bene solo all'anteriore.

    puoi anche cercare gomme che riepmiono bene. qualcuno diceva delle yokohama...
     
  20. giorgiozeta

    giorgiozeta Secondo Pilota

    751
    17
    8 Settembre 2009
    Reputazione:
    1.277
    Panda 100HP
    Mi hanno anche risposto sul peso: 24 libbre davanti a 25,5 dietro...se è vero non è male sono sugli 11 kg in linea con gli originali.

    L'alternativa con pochi euro in più è un treno di OZ superleggera, canali 8 e 9 ET 34/40, nessuna spalla che tira e 3-4 chilozzi in meno a ruota.

    Le grattate per me non dovrebbero essero un problema ho l'assetto M e ne sono più che soddosfatto...senza contare che le rampe dei parcheggi di TO non perdonano ](*,)
     

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