Consiglio Nuova Z4

Discussione in 'BMW Z4 E89' iniziata da albertto, 3 Maggio 2012.

  1. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    57.899
    23.193
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.371.665
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Lui (o meglio adesso Zampolo :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">) ha il powerkit bmw.
     
  2. max z4

    max z4 Primo Pilota

    1.117
    43
    11 Gennaio 2011
    Reputazione:
    4.831
    335i Msport Cabrio & Tender
    Azz. ed io che già pensavo alla sostituta California #-o :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

    Mio padre lo diceva sempre ... una parola è poca 2 sono troppe .... meglio riflettere prima di dirne una sola:wink:

    YES

    YES

    YES

    N54 Forever ..... 2 girelle al giorno levano il medico di torno :mrgreen:
     
  3. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    61.996
    25.548
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    forse hai frainteso. non sono tipo da 3 litri biturbo perchè non me lo posso permettere. di certo non perchè non mi piaccia ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  4. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Prima era solo questione del prezzo di acquisto, cosa cui si poteva ovviare aspettando un po' che scendessero i prezzi sull'usato.

    Ora c'e' un bel salasso sul bollo e il costo della benzina alle stelle che fa passar la voglia di aver motori potenzialmente piu' assetati (e sfido ad aver sotto 300cv e non aver il piedino spesso pigiato).
     
  5. Mr Wolf

    Mr Wolf Collaudatore

    266
    13
    11 Febbraio 2011
    Reputazione:
    2.949
    CE 04
    Angelo io ci sto pensando seriamente... per il momento però voglio continuare a godermela così, poi fra un annetto se la decisione sarà matura immagino che sarò in grado di apprezzare anche di più l'eventuale upgrade!
     
  6. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Per esperienze passate, i cv non son mai abbastanza.:wink:

    Mappi, aumenti i cv, per un po' ti esalti, ma ti abitui in fretta e ne vorresti ancora di piu':mrgreen:

    Occhio che una volta entrato non esci piu' dal tunnel:lol:
     
  7. Paolo-CS

    Paolo-CS Amministratore Delegato BMW

    3.457
    150
    12 Ottobre 2009
    Reputazione:
    15.126
    -
    Guarda che le Lambo hanno carter secco, come c.. fanno ad aver problemi di lubrificazione?

    Husky ti sei fermato ai problemi che affliggevano le Miura di 40 anni fa:lol:.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 17 Maggio 2012
  8. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    57.899
    23.193
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.371.665
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Appunto... E' secco. Certo che ha problemi di lubrificazione :haha :haha
     
  9. Paolo-CS

    Paolo-CS Amministratore Delegato BMW

    3.457
    150
    12 Ottobre 2009
    Reputazione:
    15.126
    -
    Non ci avevo pensato#-o:mrgreen:.

    A parte tutto sulla Miura che aveva la follia progettuale del 12 trasversale era un problema serio. Come lo era seppur in parte minore in un'altra vettura con motore centrale-trasversale ovvero la Dino con un più gestibile 6 cilindri.

    Però a parte il discorso Lambo totalmente segato da Husky tu m'insegni, che su vetture moderne come la tua, prima d'arrivare a problemi di lubrificazione arrivi molto prima al limite delle gomme (naturalmente se non parliamo di slick):wink:.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 17 Maggio 2012
  10. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    57.899
    23.193
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.371.665
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Oh yes, almeno si racconta. Io arrivo prima alla fine della rampa dell'esselunga.

    Poi sulla mia con il powerkit hanno messo non mi ricordo se una pompa aggiuntiva o un paio di paratie per ridurre la cosa ma sembra essere solo un palliativo poco efficace. Comunque si, le gomme fan da limite.
     
  11. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    61.996
    25.548
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    complimenti per la risposta tecnica.

    :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    che tristezza, ale :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  12. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    57.899
    23.193
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.371.665
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Lascia stare che ho fatto i conti che sono 5 settimane che non la metto in moto (tranne una volta per tirare fuori la moto dal box)
     
  13. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    No,no, era quella che c'e' adesso di cui parlavano, la gallardo, se trovo il link te lo posto.

    Non so che dirti, non conosco le specifiche e per questo cercavo di informarmi sui vari forum.

    Se poi han detto una castronata non so che dire.

    Cercavo coi motori di ricerca difetti e problemi di varie auto per farmi una idea dell'affidabilita' e ho trovato di tutto per ogni marca, tra cui questo.

    Da come ne parlavano sembravano ben informati (o cosi' sembrava).

    In effetti sembrava un po' strano, in genere su auto sportive mettono anche pompe aggiuntive o altri sistemi per evitare problemi di lubrificazione nelle curve estreme e se non ci pensan in lamborghini o ferrari, figuriamoci su altre...
     
    Ultima modifica di un moderatore: 17 Maggio 2012
  14. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    61.996
    25.548
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
  15. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Ma c'e' qualche sito affidabile dove trovar pareri su queste auto?

    Piu' che altro sapere i problemi dei vari modelli e in particolare se son soggette a grosse rotture.
     
  16. Paolo-CS

    Paolo-CS Amministratore Delegato BMW

    3.457
    150
    12 Ottobre 2009
    Reputazione:
    15.126
    -
    Husky ti posso assicurare che la Gallardo potrà avere mille problemi (che non conosco - un mio amico ha la 560 ed è contento come una pasqua) ma non di certo di lubrificazione perchè con il carter secco non hai coppa dell'olio e quindi non esistono problemi di spostamento dello stesso.

    Morale puoi fare curve anche da 5 g di accelerazione laterale che non hai problemi.
     
  17. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    57.899
    23.193
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.371.665
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Gli unici pareri non entusiastici li ho sentiti per l'automatico, lento per la natura dell'auto.
     
  18. Paolo-CS

    Paolo-CS Amministratore Delegato BMW

    3.457
    150
    12 Ottobre 2009
    Reputazione:
    15.126
    -
    Vero l'attuale Lp 560 cambia in 150ms che è la velocità di cambiata della mia CS (2004), della Enzo (2002) e della F430 (2005). Per fare un paragone una Scuderia cambia in 60 ms ed un Dkg penso (ma potrei dire un dato non vero) attorno ai 100ms.

    Sulla Aventador invece hanno montato finalmente un nuovo 7 rapporti all'altezza della concorrenza.

    Altra pecca almeno fino a poco tempo fa i freni in ceramica molto poco modulabili, con un fastidioso effetto del penale on-off. Anch'esso però risolto sulla nuova Aventador.
     
  19. AngeloZ

    AngeloZ Direttore Corse

    1.821
    30
    18 Aprile 2011
    Reputazione:
    4.089
    lotus elise,smart forfour
    Ok,credevo fossi un detrattore dei sovralimentati. Siamo sulla stessa barca altrimenti una bella 1M con 450cv potenziali non me la toglierebbe nessuno...
     
  20. AngeloZ

    AngeloZ Direttore Corse

    1.821
    30
    18 Aprile 2011
    Reputazione:
    4.089
    lotus elise,smart forfour
    In questo caso non è proprio così perchè un n54 con procede di ultima generazione,downpipe,ic maggiorato e filtri arriva a circa 420cv e 550nm di coppia a partire dai bassissimi regimi,abbinato al dgk hai prestazioni superiori e non di poco sul dritto ad una m3 e92 e all'r8 v8 per fare solo due esempi,passi da 100 km/h a 200 in meno di 9 secondi e per rendere l'idea pensa che la tua ce ne impiega più del doppio..certo dopo un pò ci si abitua però la spinta si avvertirà sempre e a meno di poter passare a Ferrari,Lamborghini,gt3/gt2 si avrà la consapevolezza di avere un mezzo che di motore sta davanti al 90% delle auto in commercio..
     

Condividi questa Pagina