Consiglio Nuova Z4

Discussione in 'BMW Z4 E89' iniziata da albertto, 3 Maggio 2012.

  1. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    57.888
    23.170
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.371.665
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Temo un qualcosa con un pessimo abbinamento telaio motore :lol:
     
  2. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    61.991
    25.547
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    prova a sparare :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  3. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    57.888
    23.170
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.371.665
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Z4 35i / Boxster
     
  4. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    61.991
    25.547
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    ti sembro un tipo da 3 litri biturbo? :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  5. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Io saggiamente valuto sempre a priori ogni scelta e faccio quindi parte del 10% che non la mollerebbe mai:mrgreen:

    Vorrei prendere una gt3, ma non in sostituzione della z4, ma da affiancare.:wink:

    Come cabrio nulla e' meglio della z4 per me.:mrgreen:

    Al massimo la potrei sostituire con un 35i/35is, ma posto che con la z4 farei molti piu' km che con la gt3, molto meglio il 23i che consuma meno.:wink:
     
  6. teod

    teod Direttore Corse

    1.900
    48
    29 Gennaio 2011
    Reputazione:
    15.454
    BMW Z4 23i
    Questa?

    [​IMG]
     
  7. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    61.991
    25.547
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    decisamente no. non ne apprezzerei fino in fondo il valore, purtroppo.

    diciamo che l'abs è un accessorio irrinunciabile ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  8. teod

    teod Direttore Corse

    1.900
    48
    29 Gennaio 2011
    Reputazione:
    15.454
    BMW Z4 23i
    Non mi dire serie 6
     
  9. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    61.991
    25.547
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    oh, frena, frena. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> per chi mi hai preso? :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    diciamo che, pur odiando profondamente il modello precedente, la nuova boxsterina, in determinati abbinamenti, mi fa molto molto sesso.
     
  10. teod

    teod Direttore Corse

    1.900
    48
    29 Gennaio 2011
    Reputazione:
    15.454
    BMW Z4 23i
    Anche a me e la stessa cosa preoccupa... o meglio... preoccupa le mie finanze: quegli interni rossi e la scocca dei sedili in alluminio, già solo in foto, mi hanno solleticato l'appetito; nel frattempo mi tocca andare a provare un 360 e temo per me stesso....
     
    Ultima modifica di un moderatore: 16 Maggio 2012
  11. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Le lamborghini, anche se non mi han mai convinto del tutto, mi han fatto passar la poesia leggendo un report di difetti, tra i quali la rottura frequente delle bielle intorno ai 40mila se usate troppo spesso al limite, sembra perche' son in ghisa (alcuni risolvono facendole mettere in altre leghe).

    Considerato che il gruppo motore e' in comune con le audi r8, mi fido poco pure di queste.

    Inoltre problemi di pescaggio olio nelle curve al limite con relative rotture meccaniche per scarsa lubrificazione.

    Come abbiam spesso discusso, il problema non e' comprar una Ferrari usata (si trovano a prezzi relativamente abbordabili particolarmente ora col mercato fermo), ma le spese di manutenzione e se non e' in garanzia son cavoli amari.

    Le porsche mi son sempre sembrate piu' robuste e affidabili, oltre ad aver spese di gestione piu' basse nei tagliandi, ma anche qui in vari forum si parlava di alcuni modelli con problemi al motore, tra cui trafilaggio acqua nell'olio con rotture dei motori, tra l'altro non riconosciute in garanzia.

    Purtroppo ogni marca ha le sue pecche e se mai arrivero' a prendermi qualcosa del genere sull'usato, spendero' qualcosina in piu', ma andro' solo su usato garantito.

    Anche potendo, prender una di queste macchine nuova e' un salasso non indifferente, posto anche quanto si va a perdere rivendendola gia' dopo un mese.
     
  12. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    61.991
    25.547
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    noto con piacere che hai cambiato idea.
     
  13. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Ho fatto l'errore di molti, ovvero pensare ad una macchina senza prima informarmi bene.

    Un conto e' la semplice manutenzione ordinaria, ovvero olio e filtri (e per questo resto dell'idea sia fattibile anche al di fuori della rete ufficiale o anche col fai da te), ma il problema e' l'affidabilita', molto bassa con piu' il motore e' spinto.

    Ho sentito pareri di vari utenti che le hanno o hanno avute, ma in particolare letto su vari forum e purtroppo ogni marca ha le sue pecche.

    Considerato quanto costano i ricambi e manodopera di certe auto, prender un certo modello senza saper che soffre di rotture frequenti e costosissime e' un azzardo.

    Prova a pensare i danni dalla rottura di una biella in un motore del genere, sei fritto.

    Tutto sommato le porsche restano il miglior compromesso, ma un modello in particolare soffriva di un grave difetto capitato spesso a quanto ho letto e la casa faceva finta di niente, cambiando il motore con uno da rotazione, tra l'altro spesso non in garanzia.

    Meglio spender qualcosina di piu' ma aver almeno un anno di garanzia.

    Idem per le z4, le prime 35i avevan problemi alla turbina e sarebbe meglio evitarle fuori garanzia.

    Ma ci sono anche altri fattori, tipo un tizio che aveva preso una e85 pensando di andarci in pista, restando poi deluso.

    Meglio informarsi sulla macchina su vari forum, ma ancor piu' aver le idee chiare su quel che si vuole.

    Parecchi piglian una macchina ma nemmeno loro san quel che vogliono.

    Io con la z4 ero partito convinto, ma con aspettative in ribasso sulle prestazioni, avendo anche un motore aspirato meno potente di quella che avevo prima.

    E invece mi son trovato bene e inaspettatamente mi diverto di piu' con questa a guidare.

    Quella che avevo prima potrebbe passarmi sopra senza problemi come prestazioni assolute, ma era molto meno divertente.

    Nella guida sportiva devo divertirmi io, non mi interessa far gare con altri.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 17 Maggio 2012
  14. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    57.888
    23.170
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.371.665
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Nooooooo...

    Quindi avere in box una 360 non e' piu' come avere una Z4? :sad:
     
  15. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Se la uso come faccio con la z4 con pochissimi km all'anno, non servono messe a punto o controlli particolari, quindi cambio l'olio dove mi pare ogni 2 anni.

    Sicuramente non butto via 5mila euro ogni volta per 2 latte di olio e un filtro.

    E' quando si compra che e' meglio andar sull'usato garantito almeno per il primo anno.

    Se la macchina e' fuori garanzia e hai intenzione di tenerla a lungo, puoi fare quel che vuoi.

    Ok che nella eventuale rivendita la cronologia tagliandi spesso viene richiesta, ma non aumenta il valore di vendita, che resta sempre e solo quello eurotax, al massimo aumenta le probabilita' di vendita.

    Mettiamo che la tengo 10 anni, con un tagliando ogni 2 anni (considerando solo olio e filtri, non i freni).

    Se invece di 5mila euro ne spendo anche 1000 ogni volta a tagliando stando lontano da un conce ufficiale, alla fine son 5mila euro totali invece di 25mila.

    Mal che vada, sapendo di esser prossimo alla vendita, faccio fare in conce solo l'ultimo tagliando, giusto per far vedere il "bollino magico" sul libretto manutenzione.

    Tanto la macchina si deprezza uguale, ma con la differenza che mi son tenuto in tasca 20mila euro.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 17 Maggio 2012
  16. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    61.991
    25.547
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    quoto per permettere a tutti di leggere ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    tu sei un maledetto :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  17. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    57.888
    23.170
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.371.665
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Anche tu a correre a cancellare l'ordine, eh... :sad: Non me ne parlare.
     
  18. AngeloZ

    AngeloZ Direttore Corse

    1.821
    30
    18 Aprile 2011
    Reputazione:
    4.089
    lotus elise,smart forfour
    Al di la delle preferenze tra aspirato e turbo,l'hai mai provato un n54?
     
  19. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    57.888
    23.170
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.371.665
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Io ho provato quella di Lorenzo61 e ho scoperto che il turbo cavallato mi piace un casino.
     
  20. AngeloZ

    AngeloZ Direttore Corse

    1.821
    30
    18 Aprile 2011
    Reputazione:
    4.089
    lotus elise,smart forfour
    Ragazzi quel motore con il solo procede fa veramente paura,ha un tiro ed una progressione fin dai bassi entusiasmante...
     

Condividi questa Pagina