ciao a tutti, da poco ho comperato una x1 xdrive 18d del 2017 che monta il navigatore da 6.5. Come posso sapere che tipologia è e se è possibile sostituirlo con uno più recente che supporti CarPlay? Grazie mille Andrea
Ciao mi piacerebbe capire che modello di navigatore è installato sulla mia auto. Ho visto che su internet con 500-700€ offrono navigatori touch da 10’’ (non gli originali “rubati”) e vorrei capire se la il mio è sostituibile... leggendo i vari posti sembra di aver capito che per farlo serve avere un modellino minimo di navigatore ... come vedi me ne intendo poco e magari ho frainteso
Ciao, io ho installato un monitor da 10,2 android. Fantastico! Funziona tutto cio' che e' di serie, e in piu' tantissime altre funzioni, tra cui c'e' il mirror link anche per IOS (io uso iphone 8).
Ciao ragome grazie dell’info. Sapresti dirmi dove l’hai comperato, se fa decadere la garanzia ed indicativamente quanto costa? L’hai installato tu o sei andato presso qualche elettrauto? Grazie
Preso via web, non so se posso qui indicare il sito, ti dico che il venditore e' italiano e si trova in Sicilia. Pagato 460 euro (in offerta), installato presso un centro specializzato, in quanto ho fatto effettuare un upgrade al misero impianto base, sostituendo gli altoparlanti e aggiungendo una coppia di tweeter e subwoofer attivo nel vano ruota di scorta. Ora e' tutta un'altra musica! :-) Non so se decade la garanzia, posso dirti che sono stato ultimamente in officina per un controllo e nessuno se ne accorto...
Non è che sono stupidi e non se ne sono accortI: semplicemente non c'era ragione per evidenziare la cosa.Queste vengono dette dalle officine quando e se ti succederà qualcosa non certamente se non lamenti alcun problema. Stai certo che se dovessi avere un problema di qualsivoglia natura elettrica Bmw rimanderà al mittente qualunque richiesta risarcitoria e avrai bisogno di un buona avvocato
Ragazzi però cerchiamo di usare la testa: secondo voi se comprate un prodotto e lo modificate in garanzia questa rimane valida? Con tutto il rispetto del caso ma è ovvio che qualsivoglia manomissione e modifica ricade esclusivamente su colui che scientemente e dolosamente ha deciso la modifica/manomissione
Non ho detto che in BMW sono stupidi, ho detto solo che non lo hanno notato. Il sistema installato, a parte le dimensioni dello schermo, mantiene tutte le funzionalita' del sistema di serie. Inoltre e' totalmente "plug and play", senza alcuna manomissione ai cablaggi esistenti. Quindi, nel caso dovessi avere problemi elettrici (speriamo di no), in meno di mezz'ora posso rimettere lo schermo originale e portare l'auto in assistenza. La X1 e' una bella macchina, ma e' stata trascurata molto la parte audio e di intrattenimento, per cui, opinione personale, l'upgrade ci voleva!
E se per un problema elettrico la tua vettura si ferma a 1000 km da casa tua come la mettiamo? Lasci la macchina in strada.....prendi il treno......vai a casa a prendere il vecchio......ritorni in treno sul luogo ove la tua macchina si è fermata.......smanetti per rimontare il vecchio e poi chiami l'assistenza Ps. Ripeto: il fatto che non ti abbiano fatto osservazioni non vuole dire che non lo hanno notato: potrebbe semplicemente dire che non avevano alcun interesse a farlo
Beh, tra gli optional erano sicuramente disponibili sia il Navi Pro che l’Harman Kardon. Mettendo mano al portafogli si potevano portare l’audio e l’infotainment al livello desiderato. In ogni caso, fidati, se ne sono accorti solo che, come diceva @Gigi63 , non aveva senso fartelo notare...
Nico purtroppo le persone pensano di essere furbe (è un discorso generale ovviamente e non riferito a @ragome ) Passo la mia vita a mettere le "toppe" a situazioni di tal genere: inizialmente queste sono convinte di non correre rischi ma poi sono costrette ad uscire in perdita pagando gli avvocati e.....spesso.....senza che gli stessi abbiano la possibilità di difendere l'indifendibile. In sintesi: non dico che il nostro amico dovesse rimanere fedele ad un impianto che non era di suo gradimento. Dico solamente che le bugie hanno le gambe corte e, nel caso in cui dovesse avanzare un diritto legato alla garanzia, al 99,99% Bmw non si assumerà alcuna responsabilità e ogni onere ricadrà sull'utente utilizzatore. Basta esserne consapevoli Si vuole essere convinti del contrario? Liberissimi!!!! Ma dopo......non dite che non ve lo avevo detto!
E allora speriamo di non avere mai avarie elettriche alla mia X1 In ogni caso sto pensando di portarmi dietro il monitor originale e piccola trousse di attrezzi, cosi' da intervenire se l'auto dovesse fermarsi a 1000 km da casa! Ringrazio tutti per i riscontri e consigli.
Like a Boss! a parte gli scherzi, visto che ci sono avvocati chiedo: capisco il punto della manomissione, ma questo negare il riconoscimento della garanzia secondo voi riguarda qualunque problema di natura elettrica (i.e. la chiusura automatica del portellone smette di funzionare) o solo l'ambito più circoscritto a impianto auto, navigazione etc.?
Direi che ci deve essere un certo nesso causale! Ma ricordate sempre che ogni appiglio è buono per non pagare
Buongiorno, magari non sto scrivendo nel posto giusto e me ne scuso. Sto cercando istruzioni dettagliate per smontaggio e montaggio monitor della mia f48 Ho già acquistato online il monitor Android da 10,2 ' , volevo provarea cambiarlo da solo ma non vorrei far danni e casini ... Non so proprio da dove iniziare ... se mi aiutate vi ringrazio molto.
Ti consiglio questa sezione https://www.bmwpassion.com/forum/forums/hi-fi-car-navigation-systems-car-theatre-bmw.38/ e magari, visto che sei nuovo del Passion, presentarti in questa https://www.bmwpassion.com/forum/forums/mi-presento-io-e-la-mia-bmw.17/