avra' avuto su i brembo oro che costano 5000 ma fa piu' figo sparare cifroni tra l'altro ai venditori viene naturale :wink:
Consolati non penso che uno che spende 16'000€ in freni lo faccia per usarli nelle passeggiate della domenica pomeriggio. Probabilmente ha girato in pista...
L'impianto anteriore e posteriore insieme da corsa della Brembo(da corsa,no il gt come il mio) per la GT3 costa 12.000 euro,direi che non esiste alcun impianto che costa 16.000 per l'm3 se non con dischi in platino L'impianto anteriore più grosso è i mio che ora costa di più ma certo non oltre 5000 e se uno è pazzo e vuole mettere anche i posteriori arriva al massimo a spendere in tutto 7800-8000 tra tutto,e sarebbe pazzo
Si ma non hai capito, il tipo per essere sicuro di frenare ha messo 2 coppie di dischi/pinze all'anteriore + 2 coppie di dischi/pinze al posteriore
anzi c'è da dire ke sarà un impianto ke frena a caldo tipo ceramica su carbonio... in rapporto nell'uso stradale sarebbe meglio un impianto da 1000 euro... e rinconsoliamoci va....
Io credo che preoccuparsi per il valore futuro di un'auto valga solo se stai considerando una Lada 110 o un'Audi 80... Stai parlando di emozioni vere o di bilanci familiari???
re Stavo leggendo questo post visto che stavo valutando anche io l'acquisto di una m3 ma sono dell'opinione che questo e' il momento peggiore e intendevo aspettare l'uscita della nuova m3 prevista per ottobre qualcuno mi corregga se sbaglio secondo voi questo e' un ragionamento buono ??
Dipende...se vuoi l'e46 è un buon momento, vanno giù inevitabilmente un po' di prezzo, appena dopo l'uscita della e92 si abbassano ancora un po', poi si stabilizzano più o meno dopo 6 mesi
guarda, la m3 csl in friuli credo di averla vista venerdi sera, anche perche' credo in regione non ne girino piu' di una o due! grigio scuro metalizzato (ma non scurissimo), mi permetto di dissentire dalla scelta di quel colore su un auto del genere, pareva tenuta benissimo, bella quanto vuoi ma 55mila euri.....mahhhhh.....mi compro molte altre belle cose. se poi hai 55mila euro, forse ne puoi investire altri 10mila abbondanti e attendere la nuova, senza optional, ma pur sempre NUOVA.oppure te ne compri due in offerta di e46!
La M3 E46 se ami quel modello (un mito!), la CSL è per la pista, la 335i se vuoi la novità che è una figata di macchina... Comunque IHMO le E46 resta la E46...
Se vuoi l'auto sportiva la csl è il top ma ricorda ho detto sportiva quindi no optional di comodità sedili "leggermente scomodi" quindi da usare il sabato in pista. La 335i non va forte quanto una m3 e46 coupè ma va molto, ma secondo me ancora troppo tranquilla l'ideale è aspettare che crolli la valutazione della m3 e prenderne una in germani del 2005-06 con 10.000km veramente full optional che a fine estate ti porti a casa con 30.000euro.
non conosco le caratteristiche della M3 CSL,ma credo che alla fine,quei 25000€ in più non valgono la pena di essere spesi,per il semplice motivo che ti ritroveresti tra le mani una M3 un pochino diversa,ma alla fine è pur sempre una M3,o sbaglio?quanti cv ha in +,20,30,40cv?ha un assetto migliore?ha un impianto frenante più performante?insomma,tu l'auto,la usi per andarci in pista,o per usarla giornalmente?e poi scusa,ma spendere 55000€ per una M3"speciale"quando con quei soldi si possono comprare auto dal nome Porshe,ci penserei 2 volte...ovviamente i gusti sono gusti,ma prendere in considerazione anche un 335i non sarebbe affatto male....e poi su quest'ultimo son sempre 306cv che possono diventare magicamente,con poco,400...
Il CSL dovete prenderlo in un'ottica di valore nel tempo, se lo prendete per tenerlo 2-3 anni allora non ne vale la pena, se lo prendete per tenerlo 10anni allora vale sicuramente la spesa. Il CSL sarà l'unica delle BMW nominate che terrà il valore nel tempo. Tra 10 anni le M3 varranno 6000€, chi avrà per le mani un CSL potrà chiedere tranquillamente 15'000-20'000€ (che tra l'altro è quello che succede ora con le Sport Evo e le GT) e col passare del tempo sarà sempre meglio. La 335 non è nemmeno paragonabile ad una M (parlo di valore nel tempo).