Consiglio importante: Scambio Z4 con porsche 928s ? | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog

Consiglio importante: Scambio Z4 con porsche 928s ?

Discussione in 'BMW Z4 E85/E86' iniziata da narol, 21 Agosto 2014.

  1. coupè 3.0 si

    coupè 3.0 si Kartista

    183
    5
    6 Dicembre 2009
    Reputazione:
    12
    bmw z4 3.0 si coupè
  2. andreas_ba

    andreas_ba Presidente Onorario BMW

    5.073
    358
    28 Dicembre 2010
    Reputazione:
    1.155.710
    VW Lupo
    Ma lorsignori l'hanno mai guidata una 928? Non è assolutamente una "macchina per divertimento", è una GT da lunghe percorrenze.

    E ribadisco: Era una macchina per ricchi quand'era nuova, ed ora che è vecchia lo è ancor di più.
     
  3. CabrioPassion

    CabrioPassion Presidente Onorario BMW

    9.242
    328
    14 Maggio 2013
    Reputazione:
    5.018.070
    330Ci Cabrio M-II 3.0 231 CV manuale 6 m
    Eheheheh, up per Peppiniello :mrgreen:

    Husky mi hai fatto venire in mente "Gianni, l'ottimismo è il profumo della vita!" :mrgreen:

    In linea del mercato auto generale si, ma su una Z4 secondo me no (IMHO).
     
  4. Andrew03

    Andrew03 Collaudatore

    295
    15
    19 Novembre 2012
    Reputazione:
    6.895
    Bmw Z4 3.0i
    no sinceramente su quel modello sono molto ignorante.. credevo che essendo comunque una porsche fosse basata sullo stile sportivo

    mmm... non saprei anche perchè 7 mesi fa quando stavo cercando la mia le versioni più piccole di cilindrata venivano vendute per la maggiore e a dei prezzi leggermente più alti di un 3.0
     
  5. CabrioPassion

    CabrioPassion Presidente Onorario BMW

    9.242
    328
    14 Maggio 2013
    Reputazione:
    5.018.070
    330Ci Cabrio M-II 3.0 231 CV manuale 6 m
    Intendevo per quanto riguarda me ("IMHO") :wink:
     
  6. muna

    muna Primo Pilota

    1.154
    83
    17 Ottobre 2008
    Reputazione:
    613.363
    Z4 3.0si & Mini Cooper
    Visto che siamo in vena di consigli, io cambierei pronome (che so, un "li" ad esempio).

    Che secondo me è il punto focale della questione: voglio cambiare la Z4 (perché sottodimensionata) per prendermi un'auto con più cavalli e per risparmiare sul bollo/assicurazione vado su un'auto iscrivibile ASI.

    Secondo me se uno dei tuoi driver principali sono i costi non credo questa sia l'opzione vincente :-k
     
  7. Vinz

    Vinz Presidente Onorario BMW

    11.461
    275
    27 Maggio 2009
    Reputazione:
    835.289
    320i coupe' E36, 318i 4p E30
    Ma qualcosa di più pratico ma sempre divertente, tipo un'abbordabilissima M3 e36? (Che però al momento sono in dubbio sulle date di produzione)

    Una spaziale serie8? :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
    Ultima modifica di un moderatore: 23 Agosto 2014
  8. narol

    narol Kartista

    143
    4
    27 Dicembre 2011
    Reputazione:
    2.174
    Bmw Z4
    Si Vinz ho pensato alla serie 8, bellissima direi anche di più...non ho trovato niente di interessante sul mercato...una bordeaux met. carina ma intamarrita con appendici, volante pomello, improponibile...terribile
     
  9. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Sono dell'opinione che una macchina d'epoca si compra per passione dovendo spenderci dei soldi e usandola in modo tranquillo con altre auto per uso quotidiano e lunghe percorrenze.

    Presa nell'ottica di spender poco di manutenzione e usarla spesso come se fosse nuova tirandola, la tramuta all'istante in un bidone, perche' ti lascerebbe per strada in breve tempo.

    E' vecchia, cotta, alla frutta, tutto e' vecchio e passibile di rottura se portato al limite.

    Inoltre non ci sono abs, esp, nulla.

    Meccanica vecchia con telaistica vecchia, ben lontana dalle prestazioni e sicurezza di auto moderne.

    Vendere una z4 20i per aver piu' cv e' lecito, ma se si han pochi soldi da spendere, non si prende un bidone blasonato vecchissimo, ma una macchina recente prestazionale molto meno blasonata.

    Chi cercava le prestazioni, non deluso dal 20i, ma dal 30i (figuriamoci), ha optato per megane rs, scirocco, subaru, non certo per una porsche di 20 anni fa.

    Mi sembra di aver capito che cerchi le prestazioni, non una macchina d'epoca, quindi evita 928 e simili.

    Piuttosto prendi una boxster usata che e' piu' recente, se proprio vuoi una porsche.
     
  10. narol

    narol Kartista

    143
    4
    27 Dicembre 2011
    Reputazione:
    2.174
    Bmw Z4
    Pensa husky che prima della Z4 avevo già dato una caparra per una boxster che ho poi perso...il commercialista me l'ha proibita!

    ...dimenticavo una cosa importante, la mia decisione è legata a logiche fiscali, purtroppo.

    Quindi fino a 2.0 di cilindrata o auto storica che non dovrebbe essere passibile di controlli fiscali.

    Purtroppo sull'auto ci sono accertamenti fiscali ridicoli stupidi è dir poco... e non è come dicono tanti "se non hai niente da nascondere non c'è problema", meglio non avere una visita dell'AdE se si ha una attività in proprio...sono casini sempre e comunque.
     
  11. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    57.144
    22.910
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.146.557.881
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Se il problema è la cilindrata e vuoi cavalli, mb a45.

    Se il problema è il budget e vuoi divertiti, sfilatino.

    Se non sai cosa vuoi, smart&go e noleggio di quello che vuoi per la giornata.
     
  12. narol

    narol Kartista

    143
    4
    27 Dicembre 2011
    Reputazione:
    2.174
    Bmw Z4
    Grazie Ale io facevo un discorso serio...ad ogni modo non so te, ma io 60.000 euro per una classe A non li spendo neanche sotto tortura :-)

    Della smart non me ne faccio niente, ho già una mini e una X3, come ho già scritto mi serve una macchina per la domenica, 3 ore alla settimana, niente di più...
     
  13. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    57.144
    22.910
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.146.557.881
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Io la prenderei alla moglie per rubargliela

    Ripropongo:

     
  14. stenmark

    stenmark Primo Pilota

    1.372
    644
    2 Luglio 2006
    Reputazione:
    210.167.172
    BMW X1
    Consiglio importante: Scambio Z4 con porsche 928s ?

    Lotus Elise.
     
  15. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    57.144
    22.910
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.146.557.881
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Re: Consiglio importante: Scambio Z4 con porsche 928s ?

    Anche. Decisamente. Ho perso un po' l'andamento dei prezzi di questa. Su che cifre si trovano?

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  16. zetazagor

    zetazagor Secondo Pilota

    712
    47
    9 Febbraio 2011
    Torino
    Reputazione:
    21.313
    Mercedes A45 AMG + BMW Z4 2.5si
    Se si vuole un Elise messa abbastanza bene e "cavallata" non si spende poco. Da qualche settimana ne sto vedendo diverse perchè mi era balenata l'idea di sostituire la mia Z4 ma sotto i 18/20k euro non ho trovato nulla. Ho scartato le 120cv che comunque non sono poi tanto economiche.

    Comunque da usare la domenica e per poche ore settimanali è una buona alternativa.
     
  17. zetazagor

    zetazagor Secondo Pilota

    712
    47
    9 Febbraio 2011
    Torino
    Reputazione:
    21.313
    Mercedes A45 AMG + BMW Z4 2.5si
    edit... post doppio.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 23 Agosto 2014
  18. andreas_ba

    andreas_ba Presidente Onorario BMW

    5.073
    358
    28 Dicembre 2010
    Reputazione:
    1.155.710
    VW Lupo
    Consiglio importante: Scambio Z4 con porsche 928s ?

    Beh, se siamo su queste cifre il 928 possiamo anche escluderlo; esemplari senza lavori da fare sopra non penso si trovino su questo range.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 24 Agosto 2014
  19. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Attenzione, una volta si guardava la cilindrata, ora si guarda la potenza, e' questa che fa scattare i controlli.

    Ovvio, in genere auto con molti cv sono anche di grossa cilindrata e blasonate, ma anche una mercedes, audi o bmw sui 300cv basta a far drizzare le antenne per i controlli, non fosse altro per il bollo alto, non alla portata di moltissima gente.

    Concordo con andreas, auto cosi' datate hanno molti lavori da fare.

    La prima cosa che cede e' l'impianto di raffreddamento, il radiatore puo' bucarsi per la ruggine e i manicotti e guarnizioni sono cotti e cedono facilmente con tempo caldo e uso continuo.

    Sono auto da usare tranquillamente aspettandosi magagne ogni momento per ogni parte vecchia od usurata che cedera' man mano nel tempo con l'utilizzo.

    Costan magari poco da comprare, ma e' una porsche e ogni pezzo costa anni luce piu' di altre marche, per non parlare della manodopera e del fatto che i ricambi difficilmente sono a magazzino e vengono creati su ordine dal reparto auto storiche, con costi ancora piu' alti.

    Sicuramente, non sono auto che posson essere usate come quando eran nuove sfruttandole a fondo nelle prestazioni.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 25 Agosto 2014

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