ciao a tutti poco tempo fa la mia piccola serie1 si è beccata la grandine... avevo bisogno di un consiglio perchè sono indeciso se portarla dal carrozziere o meno. allora i danni causati sono minimi, qualche lieve bottarella sul tetto e un'altra sul montante sempre a fianco del tetto. inizialmente dopo un'analisi veloce (e speranzosa!) pensavo non avesse niente, ma guardando meglio col gioco delle luci nel box mi sono accorto che qualcosa c'era... ad ogni modo, per farvi capire, se uno non sa dei danni non se ne accorge. sono assicurato, più che essere frenato dai 150 o 200 euro di franchigia, sono perplesso riguardo al fatto di portarla da un carrozziere per, oggettivamente, una cosa "da poco" che potrebbe nemmeno essere sistemata perfettemente. che faccio? grazie!
è il mio terrore la grandine. appena vedo qualche nube scura all'orizzonte, corro a casa a mettere la mia piccola nel garage e tirar su il 206 della sorella . cmq boh, sinceramente, se fossi in te, io farei sistemare....alla fine ogni volta che la vedrei mi verrebbe in mente e m'inca*zerei....magari aspetta un mesetto, almeno sei sicuro che di grandine, almeno per un anno, non ne vedi più. ciaooooo
io la farei sistemare da un esperto tira-bolle! i carrozzieri di solito si appoggiano a qualcuno di loro e se bravo non si vede nulla!
mi confido, è stato come un film horror! ero a lavoro, inizio a sentire delle sassate tipo meteoriti... esco e vedo qua e la dei chicconi enormi di grandine. guardo il cielo, verso nord tutto scuro e verso sud limpido, quindi mi lancio verso casa (2km a sud) e chiamo mia mamma che mi apra il garage. intanto la grandine mi raggiunge, arrivo a casa e i cancelli fanno fatica ad aprirsi! (la grandine interferiva con le fotocellule e i canc si bloccavano) attesa interminabile condita da imprecazioni di ogni sorta a 180 decibel.... il bello è che in 4 anni col mio bravo 100sx non mi era mai successo nmiente del genere... che palle
Consolati !!! Io ,tanti anni fa giovanissimo , ero tornato a casa dal lavoro alle 18 e ,essendo stravolto(non avevo dormito la notte precedente..... ),avevo lasciato in cortile all'aperto la mia a 112 Abarth seminuova...senza metterla nel box.Il cielo era quasi sereno....Mi sono addormentato sul letto. Sono stato svegliato qualche ora dopo dalla grandinata furiosa.... Troppo tardi ! L'auto era tutta un bollo.........Adesso ho imparato a cercar di capire. Qui al Nord..solo da Aprile a Settembre.Le premesse sono:giornata calda,cielo nerissimo e vento.Comunque i tirabolli fanno miracoli e se non c'è stato sfibramento ripristinano in maniera praticamente invisibile.Solo un occhio espertissimo,in condizioni di luce radente,riesce a sospettare la magagna. Ciao
Ti capisco!!! A me è successo 20gg fa mentre ero a Manerba a mangiarmi un gelato, macchina ritirata da due settimane, appena lavata . Quando ho sentito i primi chicchi sulla tenda del bar son scattato come un fulmine nel parcheggio e intanto stava iniziando a tempestare di brutto..salgo in auto e già si sentivano le "tuonate" sul tettuccio, per un attimo ho pensato "kaiser, adesso mi stendo a pelle d'orso e salvo il salvabile", poi cercando di buttarmi sotto ad un albero ho visto il garage di un hotel e mi ci sono infilato di corsa....che fortuna!!! Ha grandinato per 5 minuti, poco, ma abbastanza per segnare le auto parcheggiate.. Ok che c'è l'assicurazione, ma portare l'auto nuova, che assomiglia ad una pallina da golf, dal carrozziere mi avrebbe dato veramente fastidio..
sono in accordo con twinturbofan contatta un tira bolle sono bravi e magari vengono pure a casa tua a farti il lavoretto!
l'idea di stendermi a pelle d'orso sulla macchina ogni tanto viene anche a me.....minchia pensa che scena... pensa se ti vede qualcuno steso sulla macchina a prendere in testa palle di ghiaccio per salvare una macchina..... mi sto sbellicando dalle risate.
Fiuuuu, allora non sono matto..non sono l'unico con questa idea!! Immagino che una scena del genere sarebbe perfetta per la pubblicità di una compagnia di Assicurazioni...sarebbe da cineteca !!!
io ho visto gettar materassi sull'auto per salvarla...che scena... cmq ok aspettarre che passi il periodo grandine, ma se aspetti troppo vallo a spiegare al perito che hai atteso novembre a far denuncia per paura che ne venisse altra! fa denuncia e tutto..poi hai 2 mesi di tempo per farla sistemare...la fai gli ultimi giorni.
l'idea di stendersi a pelle d'orso sulla cappotta dell'auto dev'essere per forza un segno distintivo di noi BMWappassionati.... non l'ho fatto soltanto perchè sono in debito mi metri quadri di superficie... che scenetta però!
Chissa' su quale parte mi butterei, sul cofano o sul tetto...? Secondo me metterei la mia ragazza sul cofano e io sul tetto....
Il problema e' che dopo aver steso la ragazza sul cofano non so se avrei ancora voglia di sdraiarmi sul tetto, forse mi verrebbe in mente di meglio da fare......