eh si, come dicevamo ieri,ci vorrebbero 4 belle MICHELIN SPORT:wink: quando sara' il momento credo che NON resistero'...e nel bidone le runflat
si ma....invece che chiarire sempre più confuso.... perchè rft o perchè non rft? Pro e contro.... Asus
credo che alla fine non sarà possibile che tutti concordino sulle une o sulle altre perché come hai letto ci sono pro e contro sia per le RFT che per quelle normali. ognuno ha un tipo di guida che può essere diverso dall'altro: chi preferisce la stabilità esasperata in curva e chi in confort...chi è preoccupato di una foratura ad alte velocità e chi sostiene che le RFT si usurino prima di quelle normali. Io forse non sono la persona più adatta per darti un consiglio perché qui nel forum ho visto che ci sono tanti amici molto competenti, ma posso dirti di valutare tutte le considerazioni fatte in questa discussione e confrontale con la tua guida e il tuo personalissimo concetto di confort. Credo che solo in questo modo potrai convincerti del tipo di gomma da montare... considera anche la differenza di costo e la durata
Il discorso pro e contro runflat è presto svelato per quanto ne sò io...non ci sono regole...se non quelle dettate dal propio stile di guida...le gomme hanno parametri oramai già conosciuti e noti...il comportamento della macchina è sempre quello...la variante che cambia è propio l'autista...io personalmente avendo le runflat montate e ultimamente facendo un pò più il "ciuco" all guida di quando l'ho comperata posso confermarti che essendo rigide hai un buon appoggio sul laterale...contrariamente a gomme normali che non avendo una spalla così dura come i runflat ti danno quella senzazione di leggera deriva in curva...poi però ci sono persone che hanno uno stile di guida da nonno e la cosa non la recepiscono...quindi dirti è meglio runflat o normali è dura caro mio:wink: Io per la mia poca esperienza posso solo riferirti che appena si consumano metterò pneumatici normali..buoni ma normali...e poi ti saprò dire la differenza...che chiaramente sarà uguale o discordante con altre quì del forum.:wink: Logicamente cambiando tipo di pneumatici dopo dovrà cambiare anche il mio stile di guida.
Nonostante la mia esperienza da brivido con la precedente vettura: http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=110805&highlight= devo riconoscere che con i Dunlop SP Sport 01 Run Flat (245/40 R18 e 275/35 R18 93Y) montati di serie sulla nuova vettura il comfort è molto migliorato, e se non lo sai difficilmente riusciresti a dire che sono Run Flat. Rispetto ai Bridgestone precedenti c'è stato un salto di qualità nel comfort notevolissimo. La precisione di guida e la direzionalità non è mai stato un problema neppure con i Bridgestone. Riassumendo: come gomme estive ho sempre avuto RF (con ruotino di serie nel baule) e come invernali (termiche) sempre non RF. Nella guida con RF noto una "leggera" maggiore rigidità compensata da una minore deriva nelle curve prese molto allegramente, sicuramente il comfort garantito dalle RF più recenti è molto superiore alle prime RF che ho provato 4 anni fa. Quindi la scelta non può che essere individuale a seconda del proprio stile di guida e dalla soglia soggettiva del comfort percepito.
quoto in pieno, avendo runflat bridgestone noto una certà rigidità ma una tenuta ottimale, insomma se vai tranquillo meglio non rf se hai una guida allegra e sportiva io preferisco le rf
pure io ho ora sul 535 dunlop SP Sport 01 run flat. Non vanno male ( vabbè che ho fatto 2000km per ora con la macchina ) ma...... bohhh avendo il ruotino se tengo questa macchina fino a fine gomme le prox le metto su non run flat.... non so perchè ma..... alla fine per me va meglio....