Sono d'accordo, se devi prendere le Falken con 40 euro in piu ti prendi 4 gomme della Michelin (che credo siano meglio). :wink:
Lui la detto che le michelin costano 10 euro in piu a gomma confronto alle Falken...io non ho controllato ho solo detto che se e cosi li conveniva prendere le michelin !!!:wink:
Delle Falken c'e' un 3d aperto da Nicola Spinazzola dove le provava sul passo della Futa se non sbaglio, e ne parla molto molto bene. Solo che non riesco a trovarlo.
Allora su internet le Falken si trovano a poco più di 90 euro... Con 10 euro in più ci sono le Bridgestone e con qualche euro in meno danno le Toyo Proxes T1-R; non vedo tutta questa convenienza ad acquistare le Falken francamente. Comunque, a poco più di 100 euro ci sono anche le Continental CSC3, che sembrano le migliori in fatto di silenziosità (e mi piacciono come estetica). Pertanto, ora come ora, la mia indecisione è fra Nankang NS20 e Continental CSC3. Ma le Toyo siete sicuri siano silenzione? Quel disegno di battistrada mi lascia un po' dubbioso...
che misura? no perché, ripeto, le falken le ho prese perché ci ho sparagnato oltre 200 euro su misure 235/50 r18 ant e 255/45 r18 post
ziex a 85.90 fk452 a 92.70 michelin a 118.50 in effetti in questa misura, la differenza è marginale, però siamo sui 25 euro a gomma con le 452
Io sono gommista.. posso dirvi che Michelin Continental e Bridgestone sono un gradino sopra alle altre..poi ognuno ha gusti personali.. per quel che riguarda i km, beh più la gomma è grossa piu è bella, ma il rovescio della medaglia è che più è grossa e meno km fa in totale..:wink:
Hai avuto modo di testare le Michelin PS3? Come le poni rispetto alle Continental CSC3? Mi interesa molto la rumorosità... Dovendo risparmiare, consigli anche tu Falken/Toyo oppure possono andare anche le Nankang NS20 (e con queste il risparmio aumenta di molto...)?
Siccome sei un gommista mi sapresti dire la differenza tra questi tipi di pneumatici: 225/40 R18 88W RFT - LZ --> 207,30 Euro; 225/40 R18 88W RFT - DZ --> 249,10 Euro. A me sembrano identici; ho sentito un gommista e mi ha detto che a lui non viene neanche fuori questa differenza (posto che il costo che mi praticherebbe sarebbe comunque più alto della somma dei due DZ presi su gommadiretto). Anche la scheda tecnica e esattamente uguale. Sapresti dirmi la differenza?
Quelle sono le sigle usate dalla Bridgestone per distinguere le gomme destinate alle diverse case automobilistiche, DZ sta' per pneumatici omologati Mazda, Toyota e Honda; LZ sono omologate Lancia, in cosa e se differenziano pero' non lo so'. Specificità per alcuni pneumatici - (*): Pneumatici omologati BMW - 10-PR: Ply Rating (PR) è l’indice di capacità di carga di un pneumatico. Questa cifra non rappresenta il numero di pieghe del pneumatico. - 12-PR: Ply Rating (PR) è l’indice di capacità di carga di un pneumatico. Questa cifra non rappresenta il numero di pieghe del pneumatico. - 14-PR: Ply Rating (PR) è l’indice di capacità di carga di un pneumatico. Questa cifra non rappresenta il numero di pieghe del pneumatico. - 16-PR: Ply Rating (PR) è l’indice di capacità di carga di un pneumatico. Questa cifra non rappresenta il numero di pieghe del pneumatico. - 18-PR: Ply Rating (PR) è l’indice di capacità di carga di un pneumatico. Questa cifra non rappresenta il numero di pieghe del pneumatico. - (1Z): BRIDGESTONE DI SERIE - (2Z): BRIDGESTONE DI SERIE - 4-PR: Ply Rating (PR) è l’indice di capacità di carga di un pneumatico. Questa cifra non rappresenta il numero di pieghe del pneumatico. - 6-PR: Ply Rating (PR) è l’indice di capacità di carga di un pneumatico. Questa cifra non rappresenta il numero di pieghe del pneumatico. - 8-PR: Ply Rating (PR) è l’indice di capacità di carga di un pneumatico. Questa cifra non rappresenta il numero di pieghe del pneumatico. - (A): Pneumatici omologati Renault Espace IV 18'' - AM8: OMOLOGAZIONE PER ASTON MARTIN (MODELLO NON DEFINITO) - AM9: OMOLOGAZIONE PER ASTON MARTIN (DB9 Volante VA V8) - (AMS): - AO: - (AU): Pneumatici omologati Audi - (AZ): Pneumatici omologati Alfa Romeo / Fiat / Subaru / Toyota - (B): Pneumatici omologati Bentley - BL: Black Label : Le scritture sul fianco del pneumatico sono in nere. - BSW: Black Side Wall : significa che il fianco del pneumatico è nero. - (BZ): BRIDGESTONE DI SERIE - C: Letra di Riferimento per furgoni e veicoli industriali - (C1): Pneumatici omologati Chrysler Viper - (CZ): Pneumatici omologati Subaru - DA: DA pneumatici con Difetto di Aspetto, seconda scelta con le stesse garanzie produttori - DEMO: Pneumatici montati e smontati che possono aver percorso solo pochi metri. Questi pneumatici sono garantiti e nuovi. - DOT 07: Anno di produzione : 2007 - DOT 08: Anno di produzione : 2008 - DOT 09: - DSST: Dunlop Self-Supporting Technology run-flat tires by Dunlop. - DT1: - (DZ): Pneumatici omologati Honda / Mazda / Toyota - EMT: Goodyear Extended Mobility Tire: run flat tires by Goodyear. - EXTENDED: Mercedes Extended (Runflat) - (EZ): Pneumatici omologati Audi / Mazda 6 - (F): - (FO): Pneumatici omologati Ford - FP: SISTEMA DI PROTEZIONE DI CERCHI IN LEGA - FR: - (FSL): - (FZ): BRIDGESTONE DI SERIE - (G): Raccomandato per VW Golf - G1: Diametro esterno dove la larghezza della fascia di rollìo differisce da uno stesso pneumatico senza il marchio G1. E' quindi obbligatorio montare 4 pneumatici G1 se il veicolo ha 4 ruote motrici. - (GZ): Pneumatici omologati Subaru - (HZ): BRIDGESTONE DI SERIE - (J): Pneumatici omologati Jaguar - (JRS): - (JZ): Pneumatici omologati Seat / Subaru - K1: GOMMA K1 - (K1): Pneumatici omologati Ferrari - (KZ): Pneumatici omologati Nissan / Toyota - (LZ): Pneumatici omologati Lancia - (m): - MFS: Max Flange Shield : bordino di protezione di cercchio, protegge il pneumatico dai danni causati dai marciapiedi. - (MO): Pneumatici omologati Mercedes - (MO1): Mercedes SL65 AMG - M+S: Mud and Snow : rappresenta i pneumatici invernali - (MZ): Pneumatici omologati Mitsubishi / Toyota - (N0): Pneumatici omologati Porsche. La scala digitale dei pneumatici di N-Spéc. di Porsche indica le varie evoluzioni rispetto alla generazione precedente dello stesso pneumatico. - (N1): Pneumatici omologati Porsche. La scala digitale dei pneumatici di N-Spéc. di Porsche indica le varie evoluzioni rispetto alla generazione precedente dello stesso pneumatico. - (N2): Pneumatici omologati Porsche. La scala digitale dei pneumatici di N-Spéc. di Porsche indica le varie evoluzioni rispetto alla generazione precedente dello stesso pneumatico. - (N3): Pneumatici omologati Porsche. La scala digitale dei pneumatici di N-Spéc. di Porsche indica le varie evoluzioni rispetto alla generazione precedente dello stesso pneumatico. - (N4): Pneumatici omologati Porsche. La scala digitale dei pneumatici di N-Spéc. di Porsche indica le varie evoluzioni rispetto alla generazione precedente dello stesso pneumatico. - (N5): Pneumatici omologati Porsche. La scala digitale dei pneumatici di N-Spéc. di Porsche indica le varie evoluzioni rispetto alla generazione precedente dello stesso pneumatico. - (N6): Pneumatici omologati Porsche. La scala digitale dei pneumatici di N-Spéc. di Porsche indica le varie evoluzioni rispetto alla generazione precedente dello stesso pneumatico. - (NZ): BRIDGESTONE DI SERIE - OWL: Off White Letter : le scritte sul fianco del pneumatico sono in bianco. - OWT: LETTERE CON CONTORNO BIANCO - (OZ): BRIDGESTONE DI SERIE - Pax: Cammina a piatto per 200 km ad una velocità massima di 80 km/h, grazie all'inserto fissato sul cerchio. - (PE): Pneumatici omologati Peugeot - (PZ): Pneumatici omologati Ford / Mazda / Mercedes / VW - (QZ): Pneumatici omologati Mini - (R01): Audi Quattro, RS4, RS6, R8 - RB: - RBT: Raised Black Letters Tubeless - RunFlat: sono previsti per viaggiare con le gomme a terra. - RWL: Raised White Letter : le scritte sul fianco del pneumatico sono in bianco - (RZ): BRIDGESTONE DI SERIE - S1: - S2: - SPIKE: - SSR: Self-Supporting Run-Flat Tyre o pneumatico a flanchi portatori. Il sistema di cammino a terra (run-flat) permette al guidatore di continuare a camminare ancora 80 km massimi ad 80 km/ora. Ogni veicolo con pneumatici SSR deve obbligatoriamente essere attr - STUDDABLE: Pneumatici con chiodi. Questi pneumatici devono essere utilizzati da 4. I pneumatici chiodati sono sottoposti a las normativas in vigore. - (SZ): Pneumatici omologati Mazda MPV - TL: Tubeless, pneumatico senza camera d'aria. - TT: Tubetype, pneumatico con camera d'aria. - (TZ): Pneumatici omologati Mazda 6 - (UZ): Pneumatici omologati BMW 3 / Skoda - (VO): Pneumatici omologati Volkswagen - VW: - (VZ): BRIDGESTONE DI SERIE - WL: White letter : le scritte sul fianco del pneumatico sono in bianco. - WSW: White Sidewall : pneumatici che hanno una banda fine bianca sul flanco esterno. - WW: pneumatici con la banda bianca. - WWW: FIANCO BIANCO equivalente WW - (WZ): BRIDGESTONE DI SERIE - XL: Pneumatici rinforzati con un indice di carico superiore. - (XZ): BRIDGESTONE DI SERIE - (YZ): BRIDGESTONE DI SERIE - ZP: Michelin ZP è la tecnologia di cammino a terra (runflat) della marca Michelin. Questo sistema permette al guidatore di continuare a camminare 80 km massimi ad 80 km/ora.