Ciao, se vuoi io vendo i miei cerchi da 18, disegno 542. puoi trovare il disegno su google immagini. Comunque, per intenderci, sono quelli che monta la nuova M3. Se ti possono interessare ti assicuro che li vendo a prezzo molto basso. Ciao.:wink:
Visti i risultati delle prove (altroconsumo ed altri on-line) vorrei prendere dei Pirelli Cinturato P7 per la mia E61 525D... C'è qualcuno che li ha provati di persona? Volendo prendere le runflat, avendo il cerchio da 17, e facendo praticamente 80% autostrada, meglio le 225/50 R17 o meglio le 225/55 R17? (rif. http://www.pirelli.it/it_IT/browser/attachments/pdfCatalog/car-suv-van/P7cint.pdf)
Le misure delle gomme vanno scelte tra quelle riportate sulla carta di circolazione e non si scelgono "ad capocchiam"... delle due misure che hai citato la seconda non è omologata poichè sviluppa una circonferenza di rotolamento sensibilmente diversa dalla prima, che è la misura standard per la versione futura ed è sicuramente ammessa. La tua scelta è pertanto obbligata...
Ciao.. mi sono appena iscritto.. ben trovati.. in settimana ritiro la mia 530d PackM touring del 05/2006 e monta dietro 275 e davanti 245 su 19" Siccome ho letto in diversi thread questa cosa che dici tu.. devo preoccuparmi? Nel libretto ci sono (il precedente proprietario ha fatto l'omologazione) Appena la ritiro vi scannerizzo il libretto
Ciao, anch'io ho le 225/50R17 e da qualche settimana ho montato le nuove Bridgestone Potenza S001 runflat di 3a generazione (e' la specifica sviluppata per la nuova serie 3 F30). Rispetto al treno di Potenza RE050 che montavo prima (equipaggiamento originale E60 con runflat di 1a generazione) c'e' una differenza enorme sulla rigidezza verticale e il comfort, sembra di guidare un pneumatico standard e le sollecitazioni trasmesse a cerchi e sospensioni (e alla mia schiena) si sono decisamente ridotte. A voler essere pignoli, con le pressioni originali 2.4/2.8 bar ha perso un po' di reattivita' e precisione di sterzo, specialmente in rettilineo ad alta velocita' (appena ne avro' la possibilita' faro' una prova con pressioni anteriori piu' alte). In compenso non ha nulla da invidiare al RE050 come stabilita' del posteriore e aderenza su asciutto e bagnato. Secondo me il compromesso raggiunto e' veramente buono considerato che ero esausto delle runflat e avevo deciso di passare alle gomme normali. Ovviamente e' ancora presto per dare giudizi su usura o problemi di altro tipo. http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?164199-Pneumatici-runflat-presto-pi%F9-confortevoli
Ciao,ho montato pure io le S001,non runflat,ottima gomma in tutte le situazioni,le trovo solo un pelino rumorose. Ciao,se hai a libretto quelle misure non ti devi preoccupare di niente.Piu' utenti hanno le differenziate con i 19" e 275 al posteriore.
Si,nessun problema.vedi anche qui;http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?235541-Cerchi-originali-M5-su-535-E61/page3 Le ha messe anche un mio cliente,tutto ok e molto soddisfatto.
Il problema del consumo anomalo del battistrada è dato dal fatto che la macchina esce di serie con delle geometrie da pazzi! Volevano farla diventare la regina del sottosterzo! Dovrebbe avere il camber che hanno dato al post all'ant e viceversa... Purtroppo davanti non si riesce a dare il camber negativo sufficiente ma dietro si può togliere e già la situazione migliora notevolmente sia in termini di guida che di consumo del battistrada. Personalmente con le Runflat mi trovo bene, almeno la spalla sostiene i 1.700 kg di peso in curva. Sicuramente non le cambierò con altre runflat per via del prezzo e metterò qualche gomma cinese da 80€ che vanno bene come le altre su una macchina che utilizzo per andare al lavoro e a passeggio.