Voglio comprarmi una bella fotocamerina digitale. Piccola, per portarmela dietro, ma possibilmente efficace. Non sono un fotografo, però mi piace parecchio fare foto anche se in materia sono ignorante. La marca l'ho scelta, il modello pure....ora devo scegliere il "modello del modello" 1) Canon Digital IXUS 800IS 2) Canon Digital IXUS 850IS 3) Canon Digital IXUS 900Ti Non è che qualche volenteroso "fotografo" si fa un giro su sito Canon (www.canon.it) e mi dice le principali differenze e sopratutto se quello che hanno in più la 900 e la 850 rispetto alla 800 è futile per un fotografo monco come me oppure no Thx
La IS hanno lo stabilizzatore del sensore, la Ti non saprei. Hai già letto qualche recensione? Se vuoi ti passo qualche link... Io ho una casio Z850 e va molto bene, costa mooolto meno della canon! :wink:
No, recensioni non ne ho, se me li passi mi fai un favore Ho valutato parecchie marche, ma le IXUS mi piacciono molto, poi ne ho avuta già una (non digitale però) e devo dire che mi sono trovato molto bene....oltretutto ho trovato un negozio su ebay che ha prezzi davvero molto interessanti....
Delle IXUS personalmente non mi piace che non si può usare la fotocamera totalmente in manuale impostando tempi, diaframma, iso ecc... ma sei limitato in certe cose e cmq ci mette sempre uno zampino di automatismo. Ecco i siti principali di recensioni, tutti in inglese purtroppo... alla fine ci sono anche delle foto di esempio: http://www.steves-digicams.com/ http://www.dpreview.com/ http://www.dcresource.com/ Buona lettura!
Io quando devo decidere per una fotocamera leggo lì e poi stampo dal fotografo le foto a piena risoluzione che ci sono a fine recensione così mi faccio un'idea migliore :wink:
Mmmmm.... letto un pò di roba, per quel che ci ho capito i giudizi sono positivi, però non ho sciolto i miei dubbi....anche se la 850 sembra il miglior compromesso... Stampare le foto non posso, ho una stampante del menga
Le foto non le devi stampare te, le porti dal fotografo (quelle a piena risoluzione mi raccomando). Qua da me costano 35 cent l'una nel formato 10x15. Le stampe dal fotografo non sono paragonabili a quelle fatte in casa. Lui usa carta e stampanti apposta, e te ritiri le stampe come se fossero fatte con il rullino tradizionale, non è una semplice stampa come con il pc!
Per stamapre le foto andate qui!!!!:wink: http://www.fotodigitaldiscount.it/ Io le stampo sempre da loro perchè c'è una sede a Grosseto, e le pago 0,13€ nel formato 12x18!!!! Sul sito costano pure meno, però c'è la spedizione, comunque molto meno che dai fotografi e la qualità è perfetta!!!!:wink:
La 900Ti ha 10mpix... sono tantissimi...forse troppi per una compatta. Rischi di dover comperare una memory esagerata per farci stare le foto di una vacanza... poi ha un obiettivo 37/111 che è veramente scarso come grandangolo. Su una macchina del genere è la cosa che si una di più IMHO(paesaggi, foto ad interni ecc...)... molto meglio secondo me la 850IS che ha le lenti stabilizzate(la 900TI non le ha), una risoluzione più umana ma cmq ottima e per stampare fino in formato A4 va più che bene. In più ha un obiettivo che io ritengo migliore visto che parte da 28mm. In tele ha solo 105mm, ma rispetto a 111mm non noti differenza. Da 28 a 37 in wide si vede eccome!! Io prenderei la 850IS :wink:
Si lo so che online costa molto meno, io di solito quando ho grosse quantità(più di 50) uso photocity. Ma per fare 4 stampe gli conviene andare dal fotografo... quando ne ho poche da stampare e le voglio subito io faccio così...
Vedrete fra un po' quante canon a prezzi bassi gireranno,fate attenzione!! www.afdigitale.it/vnews.aspx?id=12633
Bè, ma a logica la 900 dovrebbe risultare la migliore del lotto sotto quell'aspetto, io vorrei capire bene con le differenze che hanno quale va meglio per me. Il paragone che dici tu avrebbe più senso se fossi indeciso tra una Canon e una Nikon :wink:
Uhmmm.... mi sa che hai sbagliato a quotare.... perchè il paragone che ho fatto io va bene tra canon e nikon e basta? Dalle schede tecniche delle 2 fotocamere c'è scritto che hanno range di obiettivi diversi... imho si deve scegliere anche in base a quello... A parte quetso, i mpx e lo stabilizzatore le fotocamere sono identiche! La 850IS in teoria dovrebbe avere solo lo schermo lcd più grande di mezzo pollice rispetto alla 800IS... per il resto tutto identico...
Io ho sempre avuto IXUS, e mi sono sempre trovato benissimo. QUindi di sicuro non sbagli. Ti invito a considerare quella che ho appena comprato: SoNY T30: fa delle foto ancora più definite e con colori più brillanti.IMHO
Io la prendo in un negozio e mi faccio far fattura, quindi dovrei essere a posto sotto quell'aspetto :wink:
Dicevo Canon e Nikon per fare due esempi, per dire che avrebbe senso (secondo me) se fossi indeciso tra due macchinette simili ma di marche diverse. In teoria quelle sono delle "evoluzioni" di un modello con alcune differenze (il mezzo pollice dello schermo non mi frega, faccio sempre le foto utilizzando il mirino, infatti ho scarta la 65 solo per quello, non ha il mirino a zoom reale) Comunque mi sto orientando sulla 850....