Voglio comprarmi una bella fotocamerina digitale. Piccola, per portarmela dietro, ma possibilmente efficace. Non sono un fotografo, però mi piace parecchio fare foto anche se in materia sono ignorante. La marca l'ho scelta, il modello pure....ora devo scegliere il "modello del modello" 1) Canon Digital IXUS 800IS 2) Canon Digital IXUS 850IS 3) Canon Digital IXUS 900Ti Non è che qualche volenteroso "fotografo" si fa un giro su sito Canon (www.canon.it) e mi dice le principali differenze e sopratutto se quello che hanno in più la 900 e la 850 rispetto alla 800 è futile per un fotografo monco come me oppure no Thx
La IS hanno lo stabilizzatore del sensore, la Ti non saprei. Hai già letto qualche recensione? Se vuoi ti passo qualche link... Io ho una casio Z850 e va molto bene, costa mooolto meno della canon! :wink:
No, recensioni non ne ho, se me li passi mi fai un favore Ho valutato parecchie marche, ma le IXUS mi piacciono molto, poi ne ho avuta già una (non digitale però) e devo dire che mi sono trovato molto bene....oltretutto ho trovato un negozio su ebay che ha prezzi davvero molto interessanti....
Delle IXUS personalmente non mi piace che non si può usare la fotocamera totalmente in manuale impostando tempi, diaframma, iso ecc... ma sei limitato in certe cose e cmq ci mette sempre uno zampino di automatismo. Ecco i siti principali di recensioni, tutti in inglese purtroppo... alla fine ci sono anche delle foto di esempio: http://www.steves-digicams.com/ http://www.dpreview.com/ http://www.dcresource.com/ Buona lettura!
Io quando devo decidere per una fotocamera leggo lì e poi stampo dal fotografo le foto a piena risoluzione che ci sono a fine recensione così mi faccio un'idea migliore :wink:
Mmmmm.... letto un pò di roba, per quel che ci ho capito i giudizi sono positivi, però non ho sciolto i miei dubbi....anche se la 850 sembra il miglior compromesso... Stampare le foto non posso, ho una stampante del menga