Consiglio finanziamento nuova auto

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da alevp, 23 Aprile 2010.

1. brunbrum

brunbrum Secondo Pilota

699
    61
    16 Ottobre 2009
    Reputazione:
    54.191
    Fiat 500
    nel tuo caso hai detto che non vuoi/non puoi pagare in contati ergo sei vincolato al finanziamento ma non si può consigliare un finanziamento senza sapere la rata massima che vuoi pagare l'acconto che dai etc etc

infatti io ti avevo detto vai in conce dai questi dati e vedi cosa ti propongono oppure dalli a noi se vuoi.... bmw ha finanziamenti classici, finanziamenti maxirata e select, quale scegliere dipende da quei dati che ti ho detto :wink: e soprattuto serve il prezzo netto dell'auto

2. BMWX6

BMWX6 Amministratore Delegato BMW

3.521
    67
    19 Aprile 2009
    Reputazione:
    2.075
    BMW 320i coupé '95 M6 E63 '05
    ti ho inviato pm ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

3. alevp

alevp Aspirante Pilota

10
    0
    23 Aprile 2010
    Reputazione:
    10
    cooper s
    ti ho risp.

4. alevp

alevp Aspirante Pilota

10
    0
    23 Aprile 2010
    Reputazione:
    10
    cooper s
    Se parliamo di nuovo stiamo sui 32K e come rata non vorrei superare i 300 euro/mese.

5. brunbrum

brunbrum Secondo Pilota

699
    61
    16 Ottobre 2009
    Reputazione:
    54.191
    Fiat 500
    anni max del finanziamento? e max acconto che vuoi dare (se vuoi darne) e grosso modo cerco di farti due conti :wink:

6. alevp

alevp Aspirante Pilota

10
    0
    23 Aprile 2010
    Reputazione:
    10
    cooper s
    Diciamo 3 anni, e acconto di 10K euro.

7. brunbrum

brunbrum Secondo Pilota

699
    61
    16 Ottobre 2009
    Reputazione:
    54.191
    Fiat 500
    ok allora i conti son presto fatti, finanziando 22.000 con un tasso che oscilla ad oggi in bmw intorno al 6% succede questo:

finanziamento classico 36 rate:

- importo finanziato 22.000

- interessi 3.960

- totale finanziamento 25.960

- 36 rate x 721 euro circa

finanziamento maxi rata (qui la maxi rata la fissi tu ma sarebbe bene non fosse troppo alta per evitare che alla fine dei tre anni tu abbia una maxirata troppo sopra il valore della macchina quindi diciamo una maxirata del 50% del valore d'acquisto):

- importo finanziato 22.000

- interessi 3.960

- totale finanziamento 25.960

- maxirata 16.000

- 35 rate x 285 euro + maxi rata di 16.000

per il select i conti non riesco a farteli perchè il valore di rientro lo stabilisce la concessionaria

diciamo che con un finanziamento maxirata dovresti starci dentro ovvio che su cifre così alte di finanziamento gli interessi sono tanti e tieni presente che io ho considerato un 6% di interessi che è un buon tasso che se vuoi puoi strappare altrementi mi pare che lo standard sia 7 e qualcosa

grosso modo i conti sono questi :wink:

ps: se poi l'auto la vuoi tenere tieni presente che se rifinanzi quei 16000 residui sopra ci paghi ancora interessi se l'auto la dai dentro quei soldi te li paga il concessionario se resti in bmw ma ti bruci lo sconto sul nuovo se la vendi devi sperare di prendere almeno 16000 per chiudere il finanziamento altrimenti devi metterci sopra ancora dei soldi tu..... occhio ad usare queste formule finanziareie ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

Ultima modifica di un moderatore: 23 Aprile 2010
  8. alevp

alevp Aspirante Pilota

10
    0
    23 Aprile 2010
    Reputazione:
    10
    cooper s
    Dopo i tre anni se io voglio rifare di nuova una cosa del genere cosa succede? La maxirata non va saldata se rimani in bmw?

Ho capito bene?

9. brunbrum

brunbrum Secondo Pilota

699
    61
    16 Ottobre 2009
    Reputazione:
    54.191
    Fiat 500
    succede che è un gatto che si morde la coda

diciamo che l'auto valga almeno quei 16.000 euro di maxirata

il conce ti rientra l'auto come usato e ti salda la maxirata quindi tu vai a 0 e nel 90% dei casi a questo punto però non ti fa sconto sul nuovo o te ne fa pochissimo perchè sa che tu comunque sei vincolato a stare in BMW perchè hai un debito.... o meglio se vai in audi o mercedes in genere anche loro ti coprono la maxirata al prezzo del non farti lo sconto ma scordati che se vai a comprare una golf o una 147 ti coprano la maxirata insomma devi stare su auto da 30.000 euro in su.

quindi tu devi almeno ridare di nuovo i 10.000 ma se per assurdo comprassi la stessa auto ti costerebbe non più 32000 ma magari 35000 perchè lo sconto che ti fa (se te lo fa) sarebbe molto basso quindi il finanziamento si gonfia sempre di più

diversamente vendi l'auto sperando di prendere i soldi della maxi rata saldi tu il finanziamento e poi vai in concessionario senza usato con il tuo bell'acconto e rifai quello che vuoi :wink:

la maxirata BMW non è obbligata a pagartela per assurdo potrebbe non ritirarti l'usato perchè non interessata (ma non capita mai) e tu la maxirata o te la paghi o la rifinanzi

in genere se la dai dentro per un altro mezzo sempre in bmw il concessionario (non bmw) paga la maxirata e si prende la tua macchina come rientro ma tu ti trovi senza acconto e senza sconto sul nuovo o meglio l'acconto lo devi tirare fuori nuovamente di tasca tua ma lo sconto lo perdi

10. alevp

alevp Aspirante Pilota

10
    0
    23 Aprile 2010
    Reputazione:
    10
    cooper s
    capito...

11. Framarr86

Framarr86 Presidente Onorario BMW

11.281
    542
    11 Marzo 2009
    Reputazione:
    110.672
    120d, Z4 3.0i Ruolo:Casinista
    se ti interessa c'è un utente del forum che fa il mediatore creditizio.. fatti fare un preventivo anche da lui.. non si sa mai.. :wink:

12. _RS4_

_RS4_ Presidente Onorario BMW

13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    :haha

Bastard inside :mrgreen:

13. BMWX6

3.521
    67
    19 Aprile 2009
    Reputazione:
    2.075
    totalmente diverso dal mio conce :wink:

sconto sempre e comunque minimo del 10% (poi si arriva anche oltre dipende da che auto si acquista) + permuta a valore 4ruote e se l'auto è tenuta bene anche di più, questo che sia pagamento contanti che sia finanziamento e che ci sia o meno una maxirata da saldare

14. Framarr86

Framarr86 Presidente Onorario BMW

11.281
    542
    11 Marzo 2009
    Reputazione:
    110.672
    120d, Z4 3.0i Ruolo:Casinista
    gli affari sono affari.. se gli interessa gli fornirò il nome dell'utente, e nel caso in cui prenda un finanziamento con lui, pretenderò anche una parte delle provvigioni :mrgreen:

p.s. mi vanno bene anche se vengono pagate in bomboloni e gelati della pasticceria del su babbo :mrgreen:

15. BMWX6

3.521
    67
    19 Aprile 2009
    Reputazione:
    2.075
    ma anche se passi ad audi per es. te lo fanno, o se vai in bmw con un'auto di un'altra marca e un finanziamento maxi rata

tutto dipende dalla disponibilità di chi vende!

16. alevp

alevp Aspirante Pilota

10
    0
    23 Aprile 2010
    Reputazione:
    10
    cooper s
    Ma sull'usato bmw o sul pronta consegna c'è cmq lo sconto?

17. BMWX6

3.521
    67
    19 Aprile 2009
    Reputazione:
    2.075
    sull'usato si prova a trattare, sul nuovo lo sconto c'è sempre

18. Madal

Madal Collaudatore

271
    11
    7 Novembre 2007
    Reputazione:
    4.175
    Mercedesds Benz E220cdi
    ALT!...:biggrin:

Discorso finaziamento BMW.

Se è il maxirata, è vero che BMW non è tenuta a ricomprare l'auto, quindi il discorso su sconti etc. è vero.

Divero è il discorso se invece scegli SELECT o VALUE LEASE, che hanno il valore futuro garantito.

In quel caso i conti del finanziamento sono simili al maxirata, ma l'entità della maxirata è il valore futuro.

Quando dopo tre anni o quattro è il momento di cambiare auto, puoi anche decidere di restituire a BMW la macchina e basta.

Con il SELECT la macchina era intestata a te, quindi paghi il minipassaggio ed è finita; con il VALUE è un leasing (ma lo puoi fare anche come privato, io l'ho fatto) e quindi la macchina rimane intestata alla BMW FINANCIAL SERVICE, quindi il passaggio lo paghi se decidi di tenere la macchine e riscattarla, altrimenti la restituisci e basta.

La convenienza dell'operazione dipende principalmente da questo valore: quando ho acquistato la 320 era molto conveniente, se non ricordo male intorno al 65% per 3 anni e 90000km, adesso per la stessa macchina siamo al 40% se va bene.

Ovvio che al momento della restituzione, ti fanno le pulci sulle condizioni della macchina, le gomme, etc. etc.

Ovvio n.2 è anche che se compri un'altra macchina da loro, passano sopra a più cose, mentre se ti limiti a dargliela indietro saranno molto più fiscali.

In summa e visto la macchina che hai, ti consiglio di cercare di venderla a un privato, metti annunci su autoscout, subito, secondamano e vedrai che ci riuscirai, poi vai da un concessionario BMW e vedrai che sulle 118d troverai anche un sacco di macchine pronta consegna o km0. Poco tempo fa mi ero informato a Bologna e gli sconti per queste macchine viaggiavano sul 20% su ancora da immatricolare, di più sui km0.

Ciao

Ale

19. alevp

alevp Aspirante Pilota

10
    0
    23 Aprile 2010
    Reputazione:
    10
    cooper s
    Azz è una cifra quello sconto.

20. Valerio23

Valerio23 Aspirante Pilota

1
    0
    26 Marzo 2012
    Reputazione:
    10
    bmw x1
    Grazie per le info sui finanziamenti,

mi avete fatto fare un po' di chiarezza.

Condividi questa Pagina