Consiglio finanziamento nuova auto

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da alevp, 23 Aprile 2010.

1. alevp

alevp Aspirante Pilota

10
    0
    23 Aprile 2010
    Reputazione:
    10
    cooper s
    Salve a tutti.
    sono nuovo di qui, tra voi appossionati di auto sono sicuro di trovare un ottimo consiglio per la mia situazione. Vengo al dunque.

Ho una Mini Cooper S pacchetto CHILI (e con altri optional tipo tettino, tasto sport ecc.) dell' Ottobre 2007 con 62K KM, e attualmente ne faccio circa 30K ogni anno.

Ho diciamo "esigenza" di cambiare l'auto, di farmene una più comoda che abbia 5 porte e un pò più spaziosa della Mini.

La mia situazione in Bmw è questa, ho un finanziamento di 5 anni e al momento per chiuderlo dovrei dargliene circa 6K. La mia auto è valutata da 4 ruote sui 17K
    Per il nuovo ero intenzionato ad una 118 D.

Quello che mi serve è un consiglio da persone che cambiano spesso macchine per scegliere la formula più conveniente per l'acquisto del nuovo e la vendita dell'usato dove si perdono meno euro possibili.
    Nelle ipotesi che mi suggerirete ci può essere anche l'acquisto di un usato.
    Ho tantissime domande sull'argomento. Conviene cambiarla ora? Conviene aspettare la fine del finanziamento? Conviene ridare l'usato al conce? Vi prego illuminatemi.

Ultima modifica di un moderatore: 23 Aprile 2010
  2. brunbrum

brunbrum Secondo Pilota

699
    61
    16 Ottobre 2009
    Reputazione:
    54.191
    Fiat 500
    il modo migliore in assoluto è comrpare in contanti se li hai i finanziamenti restano sempre uno strumento comodo ma troppo costoso.... se non puoi comprare in contanti allora tanto vale fare la tipologia che più ti si addice in base alle tue entrate mensili.... fissata la rata massima che vuoi pagare ogni mese senti i concessionari cosa ti propongono...

3. marronz

marronz Primo Pilota

1.392
    16
    21 Dicembre 2007
    Reputazione:
    1.426
    fu Bmw "Lizzie" 118D Alpinweis
    Si ma in bmw se paghi in contanti mica te lo fanno lo sconto sul nuovo...

4. brunbrum

brunbrum Secondo Pilota

699
    61
    16 Ottobre 2009
    Reputazione:
    54.191
    Fiat 500
    certo che te lo fanno lo sconto ma scherzi?? :eek:

5. alevp

alevp Aspirante Pilota

10
    0
    23 Aprile 2010
    Reputazione:
    10
    cooper s
    In contanti lo escluderei, preferisco pagare di più con delle rate piuttosto che togliermi tutti i soldi ogni volta che mi passa in mente di cambiare auto.

6. marronz

marronz Primo Pilota

1.392
    16
    21 Dicembre 2007
    Reputazione:
    1.426
    no non scherzo... io ho preso un 118d nuova di pacca in un noto concessionario BMW in provincia di Bergamo... lo sconto me lo facevano solo se era subordinato ad una richiesta di finanziamento... per lo stupore mio e di mio padre che volevamo pagare tutto e subito... morale della favola? ho pagato 10.000 euro subito in assegno e il resto a rate con il finanziamento.

7. brunbrum

brunbrum Secondo Pilota

699
    61
    16 Ottobre 2009
    Reputazione:
    54.191
    Fiat 500
    a parte che io avrei cambiato concessionario perchè è una roba che non esiste e poi scusa che senso ha pagare a rate per avere lo sconto che poi ti mangi completamente con gli interessi (anzi forse spendi pure di più)....

so che adesso i concessionari guadagnano anche (alcunni non tutti) a proviggioni sui finanziamenti erogati... ma non esiste al mondo che lo sconto sia vincolato al finanziamento fidati che è un caso più raro che unico il tuo :wink:

8. roby_wood3

roby_wood3 Secondo Pilota

834
    21
    22 Aprile 2009
    Reputazione:
    687
    E88 20i att/E90 20dX step att
    ma come no!?!?!

presa in contanti, 12% sconto nel marzo 2008 .....

9. _RS4_

_RS4_ Presidente Onorario BMW

13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    Ti hanno "raggirato", o meglio ti hanno detto una cosa non vera. I concessionari ci guadagnano una percentuale anche sulla vendita di tutti i servizi accessori (finanziamento, assicurazione ecc.) ma se paghi in contanti lo sconto è lo stesso, tant'è che al termine della trattativa (quindi una volta deciso il prezzo finale gli accessori e lo sconto) il venditore dovrebbe chiedere come si vuole pagare, se in contanti o col finanziamento, ma a prezzo già stabilito :wink:

10. roby_wood3

roby_wood3 Secondo Pilota

834
    21
    22 Aprile 2009
    Reputazione:
    687
    E88 20i att/E90 20dX step att
    si, e lo sconto probabilmente era pari se non inferiore agli interessi del finanziamento?

11. brunbrum

brunbrum Secondo Pilota

699
    61
    16 Ottobre 2009
    Reputazione:
    54.191
    Fiat 500
    appunto come detto sopra :mrgreen:

12. marronz

marronz Primo Pilota

1.392
    16
    21 Dicembre 2007
    Reputazione:
    1.426
    guarda ho girato un sacco di concessionari e alla fine ho scelto il più conveniente mica sò fesso...

Cmq facendo il finanziamento, non parlo dei concessionari che ovvio che abbiano delle provvigioni sui finanziamenti contrattualizzati, ma pure la nostra cara bmw e la sua consociata finanziaria ci guadagnano molto di più...

Mi facevano uno sconto ridicolo pagando sull'unghia, mentre con il finanziamento lo sconto aumentava... e la differenza tra sconto con finanziamento e interessi da pagare era molto maggiore rispetto allo sconto che applicato con il pagamento in un'unica soluzione.!

Lo sconto pronto cassa così mi pare si chiamasse lo sconto se pagavi in contanti sull'unghia... non si usa più

ho fatto i miei conti conveniva così...

Ultima modifica di un moderatore: 23 Aprile 2010
  13. brunbrum

brunbrum Secondo Pilota

699
    61
    16 Ottobre 2009
    Reputazione:
    54.191
    Fiat 500
    aspetta il pronto cassa no, quella è una roba vecchia ma se ti fanno il 10% te lo fanno indipendentemente dal metodo di pagamento

non esiste più che ti fanno l'8% se paghi a rate e il 12% se paghi in contante, lo sconto quello è come paghi paghi.... ma non esiste che se paghi in contanti ti fanno 0% :wink:

14. BMWX6

BMWX6 Amministratore Delegato BMW

3.521
    67
    19 Aprile 2009
    Reputazione:
    2.075
    BMW 320i coupé '95 M6 E63 '05
    ma che stro.nzi!!!!

quando fanno così lasciate perdere, non funziona affatto così e lo posso confermare io che cambio spesso auto e ultimamente ho rapporti di lavoro con bmw.

lo sconto è a scelta del concessionario, se c'è il finanziamento loro hanno un premio, quindi il furbo se la pensa di fare lo sconto solo con il finanziamento.

sconto che poi si perde visto gli interessi.

15. marronz

marronz Primo Pilota

1.392
    16
    21 Dicembre 2007
    Reputazione:
    1.426
    infatti io ho spuntato più di un 15% :cool:

16. _RS4_

_RS4_ Presidente Onorario BMW

13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    Che c.ulo, io il 18% ma non mi hanno imposto il finanziamento per avere quello sconto, ma in nessuna delle concessionarie che ho visitato

17. brunbrum

brunbrum Secondo Pilota

699
    61
    16 Ottobre 2009
    Reputazione:
    54.191
    Fiat 500
    15% su 30.000 (ipotizzo) sono 4500 di sconto

i finanziamenti in bmw ora sono intorno al 5% 10.00 li hai dati finanzi 15.500

su 3 anni paghi 2325

su 4 anni 3100

ergo alla fine quanto ti han fatto di sconto? :wink:

se si può i contanti convengono sempre se non si può ovvio non si ha scelta e bisogna optare per il finanziamento....

18. brunbrum

brunbrum Secondo Pilota

699
    61
    16 Ottobre 2009
    Reputazione:
    54.191
    Fiat 500
    ma non esiste, neanche a me mi è mai stato imposto il finanziamento per avere lo sconto.... e se qualcuno lo avesse fatto mi sarei rifiutato alla grande di comprare da lui :wink:

19. alevp

alevp Aspirante Pilota

10
    0
    23 Aprile 2010
    Reputazione:
    10
    cooper s
    Ragazzi possiamo tornare al mio caso :-) !

20. marronz

marronz Primo Pilota

1.392
    16
    21 Dicembre 2007
    Reputazione:
    1.426
    si ma infatti sarà la prima e ultima bmw che prenderò lì :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

Condividi questa Pagina