Consiglio finanziamento nuova auto

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da alevp, 23 Aprile 2010.

1. alevp

alevp Aspirante Pilota

10
    0
    23 Aprile 2010
    Reputazione:
    10
    cooper s
    Salve a tutti.
    sono nuovo di qui, tra voi appossionati di auto sono sicuro di trovare un ottimo consiglio per la mia situazione. Vengo al dunque.

Ho una Mini Cooper S pacchetto CHILI (e con altri optional tipo tettino, tasto sport ecc.) dell' Ottobre 2007 con 62K KM, e attualmente ne faccio circa 30K ogni anno.

Ho diciamo "esigenza" di cambiare l'auto, di farmene una più comoda che abbia 5 porte e un pò più spaziosa della Mini.

La mia situazione in Bmw è questa, ho un finanziamento di 5 anni e al momento per chiuderlo dovrei dargliene circa 6K. La mia auto è valutata da 4 ruote sui 17K
    Per il nuovo ero intenzionato ad una 118 D.

Quello che mi serve è un consiglio da persone che cambiano spesso macchine per scegliere la formula più conveniente per l'acquisto del nuovo e la vendita dell'usato dove si perdono meno euro possibili.
    Nelle ipotesi che mi suggerirete ci può essere anche l'acquisto di un usato.
    Ho tantissime domande sull'argomento. Conviene cambiarla ora? Conviene aspettare la fine del finanziamento? Conviene ridare l'usato al conce? Vi prego illuminatemi.

Ultima modifica di un moderatore: 23 Aprile 2010
  2. brunbrum

brunbrum Secondo Pilota

699
    61
    16 Ottobre 2009
    Reputazione:
    54.191
    Fiat 500
    il modo migliore in assoluto è comrpare in contanti se li hai i finanziamenti restano sempre uno strumento comodo ma troppo costoso.... se non puoi comprare in contanti allora tanto vale fare la tipologia che più ti si addice in base alle tue entrate mensili.... fissata la rata massima che vuoi pagare ogni mese senti i concessionari cosa ti propongono...

3. marronz

marronz Primo Pilota

1.392
    16
    21 Dicembre 2007
    Reputazione:
    1.426
    fu Bmw "Lizzie" 118D Alpinweis