consiglio dischi

Discussione in 'BMW ///M POWER' iniziata da Laghèe, 15 Giugno 2010.

  1. andre82

    andre82 Secondo Pilota

    603
    9
    24 Luglio 2009
    Reputazione:
    175
    z4Mc
    Vai di D2 e sarai molto contento, monta le stesse pastiglie degli AP, come fattezza sono molto simili,

    io ho su dei wilwood che poi ho scoperto sono degli XYZ, probabilmente hanno una linea piu economica e la fanno produrre a loro,

    gli XYZ sono identici ai D2 cambia solo il colore, http://www.xyz-racing.com/brakekit4.php

    monta i D2 e non pensarci piu, l'impianto originale è una *****.... anche se metti pastiglie serie tipi ds3000E o ds3000 tubi e olio serio avrai sempre seri problemi di freni... io sono completamente schifato dall'impianto di serie anche se upgradato.... lassa perfer le modifiche a quello di serie che ............. non continuo perchè mi viene il nervoso e direi brutte cose, idem per l'assetto di serie......
     
  2. andre82

    andre82 Secondo Pilota

    603
    9
    24 Luglio 2009
    Reputazione:
    175
    z4Mc
    il popolo non li ha nemmeno provati quindi parla tanto per sentito dire...

    vai di D2 e non ti pentirai.....

    non mi viene in tasca niente per dirtelo ma parlo per avere utilizzato materiale simile e D2
     
  3. niccarej

    niccarej Collaudatore

    283
    11
    29 Marzo 2008
    Reputazione:
    483
    Lotus Elise
    Dei di D2 non ti so dire nulla. Gli AP se frenano la metà di quanto sono belli a me basta.:mrgreen:

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]
     
  4. Gigi

    Gigi Presidente Onorario BMW

    5.680
    482
    8 Maggio 2007
    Reputazione:
    46.637
    Velox
    Questa si che è roba seria!!!!

    =D>=D>=D>=D>

    @andre82: io l'ultima volta che ho usato materiale simile al d2 (fatto da un'azienda italiana, non cinese!), ho dovuto buttare via i dischi perchè le ds3000 anzichè consumarsi, riportavano materiale del disco all'interno di baffature e forature :rolleyes:
     
  5. Laghèe

    Laghèe Secondo Pilota

    542
    86
    26 Febbraio 2007
    Reputazione:
    21.287.574
    E53 AMG 4matic+
    Bellissimi, aspetto foto una volta montati ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />!

    Come mai hai scelto i dischi baffati invece dei forati?
     
  6. EauRouge

    EauRouge Direttore Corse

    2.499
    130
    13 Dicembre 2008
    Reputazione:
    17.030
    M3 e92
    Nom cambia praticamente nulla..estetica:wink:
     
  7. Pandus

    Pandus Kartista

    173
    6
    1 Dicembre 2009
    Reputazione:
    304
    Bmw Z4 M Roadster
    Non e' completamente vero. I forati sono più delicati agli shock termici e puliscono meno la pastiglia.
     
  8. EauRouge

    EauRouge Direttore Corse

    2.499
    130
    13 Dicembre 2008
    Reputazione:
    17.030
    M3 e92
    Quindi tra i due consiglieresti baffati?Buono a sapersi!:wink:
     
  9. Pandus

    Pandus Kartista

    173
    6
    1 Dicembre 2009
    Reputazione:
    304
    Bmw Z4 M Roadster
    Personalmente si !! Ma senza esagerare come fa la Tarox nel G88.
     
  10. EauRouge

    EauRouge Direttore Corse

    2.499
    130
    13 Dicembre 2008
    Reputazione:
    17.030
    M3 e92
    Ah io di modelli non me ne intendo ahimè...li ho cambiati 4000km fa per riprendere gli originali,devo dire che le ebc gialle da fredde fanno pietà ma quando si scaldano ragazzi fanno una presa mostruosa:eek: ieri sera ho fatto qualche staccatina e sono rimasto stupito...se uno non vuole spendere cifre esagerate come upgrade è il migliore,tubi in treccia + rbf660 + ebc gialle..anche in pista mi sono trovato davvero bene,indubbiamente un impianto com l'AP non è nemmeno paragonabile ma per restare in cifre umane consiglio le mi stesse modifiche...e se li facessero, al prossimo cambio dischi metto su due baffati:wink:
     
  11. Pandus

    Pandus Kartista

    173
    6
    1 Dicembre 2009
    Reputazione:
    304
    Bmw Z4 M Roadster
    Ma quanto e' grande la pinza? Forse la sensazione e' stata cercata nello scattare la foto. Bella roba!!!

    Io sono un po' strano e adoro la frenata estremamente pronta all'attacco. Freno molto tardi :mrgreen::mrgreen:

    Con questi impianti maggiorati la pompa resta sufficiente ? O la frenata diventa più progressiva ?
     
    Ultima modifica di un moderatore: 22 Giugno 2010
  12. cube

    cube Amministratore Delegato BMW

    2.813
    316
    9 Aprile 2007
    Reputazione:
    933.913
    .
    La pinza è talmente grande che con il cerchio da 18, i piombi di equilibratura che vanno all' esterno non ci stanno... fai 2 conti :wink:

    La pompa basta e avanza, poi attacco e progressività dipendono molto dalla pastiglia e anche dal piede :biggrin:
     
  13. niccarej

    niccarej Collaudatore

    283
    11
    29 Marzo 2008
    Reputazione:
    483
    Lotus Elise
    :eek:

    Però alla fine mi risulta che anche con i cerchi originali da 18 della Z ci possono stare giusto?

    Forati o baffati è un classico da un forum senza una risposta finale.

    A pelle i baffatti sembrano più robusti e pare che la baffattura riesca a tenere la pastiglia più pulita.
     
  14. cube

    cube Amministratore Delegato BMW

    2.813
    316
    9 Aprile 2007
    Reputazione:
    933.913
    .
    Ci stanno, veramente a pelo, ma ci stanno, però il gommista deve essere in grado di spostare verso il centro del canale il peso, e se viene fatta questa operazione, purtroppo il peso stesso deve venire aumentato. Es. : 30 gr sul bosrdo esterno possono diventare 70 al centro

    Con gli oz (ultra 18) invece nessun problema :wink:
     
  15. 320i S

    320i S Amministratore Delegato BMW

    4.128
    261
    21 Agosto 2004
    Reputazione:
    4.985.808
    M2 N55 LCI
    Infatti ieri sono riuscito a provare la staffa per il mio accoppiamento (pinza brembo porsche 997 con disco CSL) e con gli ultraleggera da 19 come distanza pinza-razze, c'è tanto spazio!

    Penso che l' OZ abbia pensato a come fare le razze per ospitare pinze maggiorate rispetto all' originale...
     
  16. Laghèe

    Laghèe Secondo Pilota

    542
    86
    26 Febbraio 2007
    Reputazione:
    21.287.574
    E53 AMG 4matic+
    ma gli Ap che pastiglie montano all'acquisto? come sono?
     
  17. Pandus

    Pandus Kartista

    173
    6
    1 Dicembre 2009
    Reputazione:
    304
    Bmw Z4 M Roadster
    Se non erro DS2500
     
  18. ilmarzo

    ilmarzo Amministratore Delegato BMW

    4.804
    124
    2 Febbraio 2007
    Reputazione:
    21.476.638
    un paio
    :cool:
     
  19. Laghèe

    Laghèe Secondo Pilota

    542
    86
    26 Febbraio 2007
    Reputazione:
    21.287.574
    E53 AMG 4matic+
    ultima domanda poi giuro ho finito di rompervi le palle :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    avendo la possibilità di averli praticamente alla stessa cifra (ballano circa 200€)

    brembo o ap racing?
     

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