Vai di D2 e sarai molto contento, monta le stesse pastiglie degli AP, come fattezza sono molto simili, io ho su dei wilwood che poi ho scoperto sono degli XYZ, probabilmente hanno una linea piu economica e la fanno produrre a loro, gli XYZ sono identici ai D2 cambia solo il colore, http://www.xyz-racing.com/brakekit4.php monta i D2 e non pensarci piu, l'impianto originale è una *****.... anche se metti pastiglie serie tipi ds3000E o ds3000 tubi e olio serio avrai sempre seri problemi di freni... io sono completamente schifato dall'impianto di serie anche se upgradato.... lassa perfer le modifiche a quello di serie che ............. non continuo perchè mi viene il nervoso e direi brutte cose, idem per l'assetto di serie......
guarda queste http://cgi.ebay.co.uk/BMW-E46-3-2-M3-CSL-98-04-D2-FRONT-BIG-BRAKE-DISC-KIT-/390209498020?cmd=ViewItem&pt=UK_CarsParts_Vehicles_CarParts_SM&hash=item5ada4c6ba4
il popolo non li ha nemmeno provati quindi parla tanto per sentito dire... vai di D2 e non ti pentirai..... non mi viene in tasca niente per dirtelo ma parlo per avere utilizzato materiale simile e D2
Questa si che è roba seria!!!! @andre82: io l'ultima volta che ho usato materiale simile al d2 (fatto da un'azienda italiana, non cinese!), ho dovuto buttare via i dischi perchè le ds3000 anzichè consumarsi, riportavano materiale del disco all'interno di baffature e forature
Bellissimi, aspetto foto una volta montati /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />! Come mai hai scelto i dischi baffati invece dei forati?
Non e' completamente vero. I forati sono più delicati agli shock termici e puliscono meno la pastiglia.
Ah io di modelli non me ne intendo ahimè...li ho cambiati 4000km fa per riprendere gli originali,devo dire che le ebc gialle da fredde fanno pietà ma quando si scaldano ragazzi fanno una presa mostruosa ieri sera ho fatto qualche staccatina e sono rimasto stupito...se uno non vuole spendere cifre esagerate come upgrade è il migliore,tubi in treccia + rbf660 + ebc gialle..anche in pista mi sono trovato davvero bene,indubbiamente un impianto com l'AP non è nemmeno paragonabile ma per restare in cifre umane consiglio le mi stesse modifiche...e se li facessero, al prossimo cambio dischi metto su due baffati:wink:
Ma quanto e' grande la pinza? Forse la sensazione e' stata cercata nello scattare la foto. Bella roba!!! Io sono un po' strano e adoro la frenata estremamente pronta all'attacco. Freno molto tardi Con questi impianti maggiorati la pompa resta sufficiente ? O la frenata diventa più progressiva ?
La pinza è talmente grande che con il cerchio da 18, i piombi di equilibratura che vanno all' esterno non ci stanno... fai 2 conti :wink: La pompa basta e avanza, poi attacco e progressività dipendono molto dalla pastiglia e anche dal piede
Però alla fine mi risulta che anche con i cerchi originali da 18 della Z ci possono stare giusto? Forati o baffati è un classico da un forum senza una risposta finale. A pelle i baffatti sembrano più robusti e pare che la baffattura riesca a tenere la pastiglia più pulita.
Ci stanno, veramente a pelo, ma ci stanno, però il gommista deve essere in grado di spostare verso il centro del canale il peso, e se viene fatta questa operazione, purtroppo il peso stesso deve venire aumentato. Es. : 30 gr sul bosrdo esterno possono diventare 70 al centro Con gli oz (ultra 18) invece nessun problema :wink:
Infatti ieri sono riuscito a provare la staffa per il mio accoppiamento (pinza brembo porsche 997 con disco CSL) e con gli ultraleggera da 19 come distanza pinza-razze, c'è tanto spazio! Penso che l' OZ abbia pensato a come fare le razze per ospitare pinze maggiorate rispetto all' originale...
ultima domanda poi giuro ho finito di rompervi le palle /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> avendo la possibilità di averli praticamente alla stessa cifra (ballano circa 200€) brembo o ap racing?