ciao a tutti, mi sono finalmente deciso a sostituire i dischi anteriori ovalizzati da tempo e con l'occasione vorrei fare anche tubi-olio-pastiglie... Sono indeciso se rimettere i dischi originali o se sostiutirli con qualcosa di più performante (quanto meno in termini di resistenza)... consigli? Grazie
io ho messo i dischi originali.,tubi gruppeM ebc gialle x uso stradale abbastanza sportivo e olio serio...!!!!!mi trovo veramente bene..!!!!
Mi hanno proposto il kit della d2 racing nuovo con disco da 356mm e pinza a 8 pompanti comprensivo di tutto (pinza, pastiglie, dischi, tubi, olio e montaggio) a un ottimo prezzo http://www.emamotorsport.com/freni.html Sono indeciso se prendere quello o tenere il mio (devo però cambiare i dischi e prendere pagid+olio+tubi)... Mi sa che alla fine come cifra siamo li... che dite?
io rimetterei per certo gli originali piuttosto che un d2 a 44 pompanti /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
dico la mia: te li hanno proposti ad un ottimo prezzo perchè è roba cinese, personalmente non monterei mai parti D2 sulle mie auto, il tutto imho e senza voler innescare polemiche o svilire scelte altrui.
Ragazzi chiedo apposta perchè ho le vostre stesse perplessità... Ogni parere è utile e ben accetto /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Stesso impianto che ho io con olio motul rbf 660 QUOTO :wink: Anche se le ebc durano 1000km Quest'impianto l'ho visto ieri dal Vivo proprio da loro,non sembra fatto male,anzi,bisogna poi vedere come va!La d2 comunque non mi pare sia cinese e a livello di assetti non va affatto male..però i freni sono tutt'altra cosa,dovresti sentire qualcuno che li ha già montati:wink:
ragazzi non so che dirvi, io sono 2 anni che ci giro intorno a sta d2 (attirato ovviamente dal prezzo) e francamente i feedback di chi li ha non sono malissimo... Lo so anch'io che che brembo o Ap sono un altro pianeta, francamente però spendere 4k per fare 3 td a all'anno mi sembrano un pò sodli buttati nel cesso... La mia sfiga è che per comodità e abitudine quando vado vado a monza e l'impianto originale in 5 giri si ovalizza... il mio non è tanto un problema di "potenza" frenante quanto di durata... con olio, tubi e pagid sicuramente freno meglio ma secondo voi i dischi non si ovalizzano? Per me il problema resta la pinza flottante... mah
Io sinceramente per l'uso che ne fai terrei i dischi originali e metterei olio buono+tubi+pagid. Altrimenti prova a vedere da un ricambista o meglio chiedi direttamente a Brembo se produce dei dischi della tua misura. Per caso sai dirmi se la tua Z4M monta l'impianto frenante di qualche altro modello? Infine se proprio vuoi cambiar pinza+disco senza spender una fortuna, io cercherei qualcosa di qualità (es. brembo) ma usato, anche di altre vetture e poi ti fai fare la staffa apposta.
compra delle pinze Brembo di recupero su ebay e fatti fare le staffe per i dischi originali /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> un utente del forum l'ha fatto proprio con i dischi del csl, se ha ancora le misure delle staffe il più è fatto!!! io tramite marcoemmetre ho fatto una cosa simile, ma con dischi flottanti performance friction
No.32, Lane 36, Zhangxiu Rd., Xiushui Shiang, Changhua County 50447, Taiwan (R.O.C.) Copyright © D2 RACING SPORT CO., LTD. La pinza flottante è un grosso problema, anzi, un grosso cesso
Mi iscrivo per restare aggiornato. Discorso interessante anche se già trattato in altri thread. La prima cosa che mi ha infastidito nella mia auto sono stati proprio i freni. Non riesco ancora a capacitarmi della scelta fatta dalla Motosport. Mahh!! Relativamente al kit AP, credevo costasse di più.
Link a Birds garage con prezzi OT: ho saputo che sei passato dall' assettologo , ti hanno trattato bene ?
Io sto per montare (...spero finalmente la prossima settimana) pinza monolitica Brembo-Porsche (330x28) con disco CSL sulla mia, la pinza ho dovuto modificarla perchè aveva degli spessori troppo lunghi che andavano a toccare i perni originali sul mozzo, per il resto la pinza calza alla perfezione. Ovviamente disco originale BMW.
Grazie! a questo vanno aggiunte spese spedizione + dazi + iva+montaggio, corretto? ammazza se ti pelano con l'installazione... 340 sterline!