consiglio dischi | BMWpassion forum e blog

consiglio dischi

Discussione in 'BMW ///M POWER' iniziata da Laghèe, 15 Giugno 2010.

  1. Laghèe

    Laghèe Secondo Pilota

    542
    86
    26 Febbraio 2007
    Reputazione:
    21.287.574
    E53 AMG 4matic+
    ciao a tutti,
    mi sono finalmente deciso a sostituire i dischi anteriori ovalizzati da tempo e con l'occasione vorrei fare anche tubi-olio-pastiglie...

    Sono indeciso se rimettere i dischi originali o se sostiutirli con qualcosa di più performante (quanto meno in termini di resistenza)...
    consigli?

    Grazie
     
  2. nik1

    nik1 Direttore Corse

    1.585
    14
    18 Febbraio 2009
    Reputazione:
    551
    bugaro
    Impianto AP racing completo.
     
  3. Gigi

    Gigi Presidente Onorario BMW

    5.680
    482
    8 Maggio 2007
    Reputazione:
    46.637
    Velox
    Secondo me, se non hai intenzione di cambiare le pinze, l'ideale è rimetterli originali
     
  4. giampyzetino

    giampyzetino Direttore Corse

    2.371
    44
    28 Settembre 2007
    Reputazione:
    134.213
    ...z4m...coupè...
    io ho messo i dischi originali.,tubi gruppeM ebc gialle x uso stradale abbastanza sportivo e olio serio...!!!!!mi trovo veramente bene..!!!!
     
  5. cube

    cube Amministratore Delegato BMW

    2.813
    316
    9 Aprile 2007
    Reputazione:
    933.913
    .
    Mi sento di quotare :wink:
     
  6. Laghèe

    Laghèe Secondo Pilota

    542
    86
    26 Febbraio 2007
    Reputazione:
    21.287.574
    E53 AMG 4matic+
    Mi hanno proposto il kit della d2 racing nuovo con disco da 356mm e pinza a 8 pompanti comprensivo di tutto (pinza, pastiglie, dischi, tubi, olio e montaggio) a un ottimo prezzo

    http://www.emamotorsport.com/freni.html

    Sono indeciso se prendere quello o tenere il mio (devo però cambiare i dischi e prendere pagid+olio+tubi)... Mi sa che alla fine come cifra siamo li...

    che dite?
     
  7. Gigi

    Gigi Presidente Onorario BMW

    5.680
    482
    8 Maggio 2007
    Reputazione:
    46.637
    Velox
    io rimetterei per certo gli originali piuttosto che un d2 a 44 pompanti ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  8. Luccicanza

    Luccicanza Presidente Onorario BMW

    5.151
    179
    24 Giugno 2008
    Reputazione:
    8.543
    997.4s_ex 123d Msport
    Io anche:wink:.
     
  9. cube

    cube Amministratore Delegato BMW

    2.813
    316
    9 Aprile 2007
    Reputazione:
    933.913
    .
    dico la mia: te li hanno proposti ad un ottimo prezzo perchè è roba cinese, personalmente non monterei mai parti D2 sulle mie auto, il tutto imho e senza voler innescare polemiche o svilire scelte altrui.
     
  10. Laghèe

    Laghèe Secondo Pilota

    542
    86
    26 Febbraio 2007
    Reputazione:
    21.287.574
    E53 AMG 4matic+
    Ragazzi chiedo apposta perchè ho le vostre stesse perplessità...

    Ogni parere è utile e ben accetto ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  11. EauRouge

    EauRouge Direttore Corse

    2.499
    130
    13 Dicembre 2008
    Reputazione:
    17.030
    M3 e92
    Stesso impianto che ho io con olio motul rbf 660 QUOTO :wink:

    Anche se le ebc durano 1000km](*,)

    Quest'impianto l'ho visto ieri dal Vivo proprio da loro,non sembra fatto male,anzi,bisogna poi vedere come va!La d2 comunque non mi pare sia cinese e a livello di assetti non va affatto male..però i freni sono tutt'altra cosa,dovresti sentire qualcuno che li ha già montati:wink:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 16 Giugno 2010
  12. Laghèe

    Laghèe Secondo Pilota

    542
    86
    26 Febbraio 2007
    Reputazione:
    21.287.574
    E53 AMG 4matic+
    ragazzi non so che dirvi, io sono 2 anni che ci giro intorno a sta d2 (attirato ovviamente dal prezzo) e francamente i feedback di chi li ha non sono malissimo...

    Lo so anch'io che che brembo o Ap sono un altro pianeta, francamente però spendere 4k per fare 3 td a all'anno mi sembrano un pò sodli buttati nel cesso...

    La mia sfiga è che per comodità e abitudine quando vado vado a monza e l'impianto originale in 5 giri si ovalizza... il mio non è tanto un problema di "potenza" frenante quanto di durata... con olio, tubi e pagid sicuramente freno meglio ma secondo voi i dischi non si ovalizzano? Per me il problema resta la pinza flottante... mah
     
  13. Luccicanza

    Luccicanza Presidente Onorario BMW

    5.151
    179
    24 Giugno 2008
    Reputazione:
    8.543
    997.4s_ex 123d Msport
    Io sinceramente per l'uso che ne fai terrei i dischi originali e metterei olio buono+tubi+pagid.

    Altrimenti prova a vedere da un ricambista o meglio chiedi direttamente a Brembo se produce dei dischi della tua misura.

    Per caso sai dirmi se la tua Z4M monta l'impianto frenante di qualche altro modello?

    Infine se proprio vuoi cambiar pinza+disco senza spender una fortuna, io cercherei qualcosa di qualità (es. brembo:lol:) ma usato, anche di altre vetture e poi ti fai fare la staffa apposta.
     
  14. Gigi

    Gigi Presidente Onorario BMW

    5.680
    482
    8 Maggio 2007
    Reputazione:
    46.637
    Velox
    compra delle pinze Brembo di recupero su ebay e fatti fare le staffe per i dischi originali ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    un utente del forum l'ha fatto proprio con i dischi del csl, se ha ancora le misure delle staffe il più è fatto!!!

    io tramite marcoemmetre ho fatto una cosa simile, ma con dischi flottanti performance friction

    [​IMG]
     
  15. cube

    cube Amministratore Delegato BMW

    2.813
    316
    9 Aprile 2007
    Reputazione:
    933.913
    .
    No.32, Lane 36, Zhangxiu Rd., Xiushui Shiang, Changhua County 50447, Taiwan (R.O.C.)


    Copyright © D2 RACING SPORT CO., LTD.

    La pinza flottante è un grosso problema, anzi, un grosso cesso :confused:
     
  16. Gigi

    Gigi Presidente Onorario BMW

    5.680
    482
    8 Maggio 2007
    Reputazione:
    46.637
    Velox
    =D>=D>=D>

    sono pienamente daccordo!!
     
  17. Pandus

    Pandus Kartista

    173
    6
    1 Dicembre 2009
    Reputazione:
    304
    Bmw Z4 M Roadster
    Mi iscrivo per restare aggiornato. Discorso interessante anche se già trattato in altri thread. La prima cosa che mi ha infastidito nella mia auto sono stati proprio i freni. Non riesco ancora a capacitarmi della scelta fatta dalla Motosport. Mahh!!

    Relativamente al kit AP, credevo costasse di più.
     
  18. cube

    cube Amministratore Delegato BMW

    2.813
    316
    9 Aprile 2007
    Reputazione:
    933.913
    .
    Link a Birds garage con prezzi

    OT: ho saputo che sei passato dall' assettologo :biggrin:, ti hanno trattato bene ?
     
    Ultima modifica di un moderatore: 16 Giugno 2010
  19. 320i S

    320i S Amministratore Delegato BMW

    4.128
    261
    21 Agosto 2004
    Reputazione:
    4.985.808
    M2 N55 LCI
    Io sto per montare (...spero finalmente la prossima settimana) pinza monolitica Brembo-Porsche (330x28) con disco CSL sulla mia, la pinza ho dovuto modificarla perchè aveva degli spessori troppo lunghi che andavano a toccare i perni originali sul mozzo, per il resto la pinza calza alla perfezione.

    Ovviamente disco originale BMW.
     
  20. Laghèe

    Laghèe Secondo Pilota

    542
    86
    26 Febbraio 2007
    Reputazione:
    21.287.574
    E53 AMG 4matic+
    Grazie! a questo vanno aggiunte spese spedizione + dazi + iva+montaggio, corretto?

    ammazza se ti pelano con l'installazione... 340 sterline!
     

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