Salve BMWisti...vorrei essere dei vostri. :-) E' da quando sono bambino che vorrei una BMW, ho sempre rotto le scatole a mio padre perchè ne comprasse una...ma lui sempre ALFA. Ora il padre sono io, ed è arrivato il momento in cui me lo posso permettere! :-) Mi servirebbe un consiglio per passare dalla mia attuale Focus TDCI del 2004 con 80.000 km, ad una BMW...usata. Avrei adocchiato la 330d e ne ho trovata una in un concessionario proprio dietro casa: 330d Futura di luglio 2004, 63.000 km, cambio automatico, interni in pelle, antifurto e ottimo stato sia esterno che interno. (giusto la pelle è un po' scurita...perchè è grigia chiara). Prezzo 14.000€ + passaggio. In pratica dovrei dare la mia più almeno 8.000€. L'auto viene usata in questo modo: - durante la settimana mia moglie fa 80 km al giorno quasi interamente di raccodo anulare, qui a Roma. Praticamente è come andare in autostrada - nel week-end la guido io, da solo e con famiglia...e mi piace poter spingere un po'. In pratica stò cercando una BMW con cambio automatico che sappia essere decentemente parca di consumi sulle andature veloci, ma avere anche un po' di cavalli per quando la guido, in città e fuori. Ho pensato anche alla più piccola 320d, ma mi sembra che il costo sia simile, i consumi credo molto simili...specialmente a 100-120 km/h. Che ne dite? Modelli alternativi? Faccio il passo? Vado? La compro?
...per un attimo ho pensato di essere caduto in un buco spazio-temporale ...sembra un messaggio scritto da me 5 anni fa (avevo una focus e ho acquistato una 330d usata) Macchina fantastica la 330d...non saprei che altro dirti...velocissima, parca, confortevole...il 6 cilindri un portento con il cambio automatico credo possa sposarsi alla perfezione con le tue esigenze quotidiane anche se non sarebbe il massimo per divertirsi...comunque non si può avere tutto... Se vuoi fare un giro nel mio sito trovi un piccolo scritto riguardo l'esperienza con la mia prima BMW (il 330d appunto)...così ti viene ancora più voglia di comprarla (ah, tra l'altro benvenuto! :-) )
A parte lo step che non mi piace per il resto è ok.. Parca parca nei consumi non è avendo 200cv sotto il sedere.. Verifica attentamente i km e tieni a mente una cosa.. Una volta comprato non lo rivendi più, quindi pondera bene la scelta, prova lo step e leggi le miriadi di post che ci sono al riguardo così ti fai un'idea.
>> Una volta comprato non lo rivendi più Questa va spiegata...come non lo rivendo più, è una BMW anche dopo il secondo proprietario...non si trasforma in una Daewoo, o no? Inoltre la mia idea sarebbe di tenerla parecchio, minimo 4-5 anni
...E calcola anche che del 2004 dovrebbe essere un Euro3 come ce l'ho anche io... quindi attenzione alle zone a traffico consentito solo agli Euro4...
...le macchine di terza mano é dura rivenderle...e comunque visto che a quel punto avrà 8-9 anni non c'é speranza di pigliarci soldi ...ricorda anche che le normative eurox tendono a espellere le auto più vecchie dal circolante; quindi col passare degli anni le macchine si svaluteranno sempre di più... Comunque chettefrega...se la tieni un pò di anni ci sta tutta come spesa...
mmmm, euro 3...euro 4...sabato torno con moglie al seguito a chiedere precisamente, però mi sembra di aver letto che del 2003 erano euro 3 e del 2004 euro 4...mi sembra. Dicorso corretto la svalutazione, ma anche la mia è euro 3...Alternative euro 4 quale sarebbero, su questa cifra?
Calcola che la mia è euro3 ed è un 330cd (restyling) del 07/2004 quindi probabile che anche quella sia un euro3 e stando tu a Roma devi stare attento... io ormai a Milano, Napoli, Roma ecc.. la lascio in qualche garage e giro in taxi per il centro. COnsigli per euro4? Boh.. dipende dai tuoi gusti... certo è piu facile trovare il 320d che sia euro4 che non il 330d. Ciao...
Anche io avevo la focus tdci 115cv... Anche io son passato al 330cd (coupè, manuale, ma sempre 3000d bmw è...) Bè... fidati, passa. All'inizio ti ride anche il culo... te sembra di volare
Oltre a questo anche gli euro 4 senza fap come la mia non possono circolare. Personalmente adoro il 330d, ma consapevole che tra 4-5 anni varrà meno di 5000€.
Alex probabilmente devi soltanto fa aggiornare il libretto. Infatti son quasi sicuro che la tua è già omologata Euro 4: avranno sbagliato a riportare la sigla della normativa sulla carta di circolazione come è già accaduto ad altri possessori di E46. Mi sono informato: le 320 d col cambio a 6 marce sono tutte omologate euro 4. Analogamente, è lecito supporre che anche le 330 d dello stesso periodo siano euro 4.
NON VERO. 320d 2004 6 marce (mod year 2003) euro 3. Muccio fai 2 conti: la mia touring futura 06/2004 costava 40mila€ pagata 17500€ nel 02/07 nel 2012 (8 anni) fose saranno 6 mila€ (con 300milakm..), quindi no valore commerciale.
IO QUI leggo EURO 4 http://www.quattroruote.it/tutte_le_auto/scheda.cfm?mar=85&cmod=3007&call=58411&aa=2004&mm=2 Per la cronaca...io del blocco del traffico me ne frego...nel senso che sono subito fuori la fascia verde, anche il lavoro di mia moglie, quindi almeno fuori al mare o in campagna ci vado senza problemi. Poi ho la metro sotto casa...quindi al limite prendiamo quella se dobbiamo proprio muoverci tutti. :-)