Consiglio configurazione. Sport o Unique? | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Consiglio configurazione. Sport o Unique?

Discussione in 'BMW Serie 1 F20/F21' iniziata da mattiaict87, 19 Marzo 2012.

1. mattiaict87

mattiaict87 Kartista

93
    4
    30 Gennaio 2012
    Reputazione:
    106
    118D Sport
    Perche la versione sport come ha detto qualcuno è molto più curata nei dettagli, se dovessi spendere 2270€ non ci penserei nemmeno ma con 820€ di differenza ci penso alla grande. Peccato alcuni particolari come il volante che a differenza dei sedili è disponibile solo con cuciture rosse. Se guardiamo invece le modanature dell' autoradio, le cromature esterne, le stoffe interne ecc secondo me sono fantastiche.

Per la urban, non l'ho presa in considerazione perchè non mi piace.

2. JackB

JackB Kartista

70
    0
    12 Marzo 2012
    Reputazione:
    10
    Mini JCW Cabrio
    Allora.....se prendi la unique "base", logico che stoffe e mille altri particolari saranno di livello inferiore (o meglio, più semplici)! Però, se aggiri i vari problemi aggiungendo volante sportivo (normale, senza nessuna cucitura colorata...), modanature in alluminio levigato e interni sensatec schwarz con magari sedili sport, e tetto antracite.....beh, secondo me non cambia più di tanto dalla sport e urban!!!! :wink:

Altra soluzione, potresti prendere la sport e sostituire il volante sport con cuciture rosse con quello m sport (credo 150 euro in più....).....a questo punto sarebbero però 1000 euro di differenza (da scontare, quindi magari 880...)! Però avresti botte piena e moglie ubriaca! :lol:

3. mattiaict87

mattiaict87 Kartista

93
    4
    30 Gennaio 2012
    Reputazione:
    106
    118D Sport
    La seconda non è male, costa 310€. Ci sono foto del volante m?

Anche la prima sto valutando ma il tetto antracite non lo trovo dov'è?

4. Markom

Markom Primo Pilota

1.170
    31
    3 Dicembre 2011
    Reputazione:
    5.470
    BMW F20 120d msport
    quindi ti rimangono 2 scelte:

Uniche o Sport + volante M

5. JackB

JackB Kartista

70
    0
    12 Marzo 2012
    Reputazione:
    10
    Mini JCW Cabrio
    Guardando gli interni di questa serie 1 m sport puoi vedere com’è il volante m sport! http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=211187994 :sbav:

Per quanto riguarda il tetto antracite, vai nel configuratore nella sezione “equipaggiamento interno” e selezioni la voce “Rivestimento padiglione Anthrazit”, 230 euro davvero spesi bene a mio avviso!

Ultima modifica di un moderatore: 20 Marzo 2012
  6. JackB

JackB Kartista

70
    0
    12 Marzo 2012
    Reputazione:
    10
    Mini JCW Cabrio
    Ah già, se vuoi un'idea di come sia il rivestimento antracite fai sempre riferimento al link sopra e guarda gli interni...... :wink:

7. mattiaict87

mattiaict87 Kartista

93
    4
    30 Gennaio 2012
    Reputazione:
    106
    118D Sport
    Visto, praticamente è molto simile a quello normale in pelle o sbaglio?

Grazie per i consigli

8. JackB

JackB Kartista

70
    0
    12 Marzo 2012
    Reputazione:
    10
    Mini JCW Cabrio
    Beh è simile si.....ovviamente la forma è la stessa, ma è molto più sagomato! La corona è più spessa ed il diametro dovrebbe essere inferioree avere inserti in alluminio leggermente differenti...è più sportivo insomma! Poi al tatto è una goduria, pelle fantastica (almeno quello dell'X5, ma sembrano identici!). Però ovviamente il volante sportivo "normale" è già di altissimo livello......de gustibus!

Prego figurati, ormai conosco il configurator bmw a memoria! :lol:

9. mattiaict87

mattiaict87 Kartista

93
    4
    30 Gennaio 2012
    Reputazione:
    106
    118D Sport
    Allora metto il volante M con pack sport e tolgo i cerchi da 17" a turbina, non mi fanno impazzire, mi buttero sugli aftermarket e quelli li utilizzeró per le termiche.

10. multanto

multanto Aspirante Pilota

18
    2
    6 Marzo 2012
    Reputazione:
    406
    116d sport F20
    Buongiorno

avevo fatto le stesse valutazioni tra unique personalizzata o sport...ho ordinato una sport, anche perchè credo che il valore residuo dopo 5 o 6 anni sia maggiore su una line (sport o urban che sia) piuttosto che su optional aggiunti che non verranno riconosciuti a livello economico.

Ultima modifica di un moderatore: 20 Marzo 2012
  11. ALEX75

ALEX75 Direttore Corse

2.290
    53
    31 Gennaio 2010
    Reputazione:
    887.029
    BMW 1- F20 118d / waiting BMW 225 xe
    Giusta osservazione

12. JackB

JackB Kartista

70
    0
    12 Marzo 2012
    Reputazione:
    10
    Mini JCW Cabrio
    Ok è una buona idea, se vuoi avere set di termiche con cerchi dedicati direi che è la scelta giusta!

13. sunny6

sunny6 Secondo Pilota

577
    14
    1 Gennaio 2012
    Bibione
    Reputazione:
    51.922
    Mini Countryman Cooper
    Giusto..., se hai intenzione di rivenderla entro i 7 anni allora le versioni sport/urban può darsi che abbiano più valore.., tieni cmq conto che se l'auto ha i tagliandi ufficiali e nn incidentata ha cmq un valore aggiunto.., ne ho avuto prova io stesso.

14. MIRKO70

MIRKO70 Aspirante Pilota

3
    0
    23 Marzo 2012
    Reputazione:
    10
    F20 116D SPORT AUTOMATICA
    Ciao, è la prima volta che scrivo su questo forum. Ho appena comprato la versione Sport (arrivando dalla serie 3). Anche io avevo dubbi iniziali sulle cuciture rosse ..... ma dopo facendo il confronto tra l'estetica esterna e l'allestimentointerno la differenza con la unique è tale che mi sono subito convinto a spendere un pò di più-

15. antonio_69

antonio_69 Aspirante Pilota

26
    2
    1 Agosto 2012
    Reputazione:
    40
    SERIE 1 F20
    io ho preso la Urban nero metallizzato. allestimento molto elagante. certo deve piacere il baffo bianco inserito nel paraurti anteriore e posteriore. gli interni pelle tessuto sono molto di classe. consiglio di scegliere per gli interni, del resto costa poco euro, l'inserto aluminio spazzolato che è davvero bello.

Condividi questa Pagina