Salve a tutti, fra circa 2 mesi sarò un felice possessore di una splendida Z4 35iS :) In questi giorni mi si presenta il problema, terribile, della scelta del colore. Dopo aver valutato attentamente i vari colori e gli interni, ho tratto le mie considerazioni. Nero: bella, ma si mangia tutti i dettagli. Ho avuto una SLK nera in passato e, seppur cattiva, nasconde tutte le linee e i dettagli quali prese d'aria e scanalature varie. Persino la griglia davanti non si nota, e il cofano sembra un pezzo tutto intero senza forma. Con gli interni cuoio è bellissima, ma ripeto, perde troppo a mio avviso fuori. Giallo: non commento Rosso: idem Havanna: non mi piace assolutamente, tende troppo al marrone. Blu: mai piaciuto. Grigio metallizzato chiaro: la trovo anonima, pur essendo un colore che va con tutto. Fa forse troppo pensionato. Restano i 2 colori: bianca con interno cuoio o grigio scuro con interni beije chiari? Sono entrambe bellissime. Andrei ad occhi chiusi sulla bianca se non fosse che vengo da un'auto bianca e anche la berlina di famiglia è bianca con interno cuoio. Mi piace tantissimo il bianco insomma Ho solo paura di stufarmi. Capitolo grigio: bellissima. Qui c'è un problema diverso. Eleganza, finezza, ma penso perda un po' in sportività e cattiveria. In soldoni, voi cosa fareste tra questi 2 colori? Bianca interni cuoio o grigio scuro interni chiari (non ricordo il nome, è tipo beije chiarissimo, non la nappa)? Ah, il carbon non mi è mai piaciuto, vado di radica. Ad ogni modo non vedo l'ora di averla tra le mani, al diavolo il colore, mi interessa ciò che c'è dentro il cofano Grazie a tutti coloro che risponderanno.
Grigio scuro. stanca meno ed e' meno legato alla moda "bianco" degli ultimi anni. Pero' poi con il grigio scuro valuterei anche il rosso, se non e' troppo acceso. Grigio e beige assieme non mi strappano l'urlo. PS a me gialla non dispiace.
Allora prendi quei 1.400 euro (o 2.900 per la pelle estesa) mettili nella taschina dei pantaloni, ritira la Z4 con gli interni in stoffa e gia' che stai facendo il rodaggio vai qui: http://www.lanzoniautointerni.it/ E ti fai fare un bel bicolore (o qualsiasi altra cosa che gradisci) con qualcosa che ricorda la pelle e non la plastica stampata.
Tra i due sarei propenso al grigio, perchè il bianco sulle auto lo aborro. Per quanto riguarda gli altri colori io valuterei il rosso.
A chiedere consigli circa il colore qui sul forum non caverai un ragno dal buco :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> Come si può consigliare una cosa totalmente soggettiva? Vedo per strada uomini che indossano cravatte di colori che io non indosserei nemmeno ad una festa di carnevale, eppure a loro piacciono Per portare la mia esperienza personale ho escluso subito il nero perché semplicemente non mi piaceva. Ho pensato al bianco con interno walnut ma l'ho vista dal vivo e il bianco proprio non mi piaceva. Alla fine l'ho presa blu metallizzato con interno canberrabeige e ne sono contentissimo. Tra i colori che citi secondo me la scelta più bella è grigio scuro con interno Walnuss. Il resto mi stuferebbe. A chi cita il rosso dico: splendido, io non l'ho valutato perchè avevo paura che mi stufasse ma è una tinta di rosso a dir poco stupenda. Con l'interno pure white è la morte sua.
Sulla mia precedente vettura ho optato per una soluzione del genere. L'ho acquistata in stoffa e ho fatto fare gli interni in pelle da un artigiano specializzato che godeva di ottima fama qua a Milano. Il materiale era di ottima qualità per i sedili, la fattura no. Avevo fatto rivestire anche il volante e dopo i primi caldi aveva iniziato a squamarsi. Una cosa del genere sulla Z4 non la farei per nessun motivo. Ammesso che il materiale sia migliore di quello originale BMW reputo davvero molto difficile che riescano ad eseguire un lavoro confrontabile qualitativamente con quello originale. Vedo ad esempio impossibile ottenere lo stesso livello qualitativo sul tunnel centrale, sul bracciolo-portaoggetti e sui fianchetti delle portiere. Aggiungiamo anche che in fabbrica vengono utilizzate parti in plastica (cassetto portaoggetti, griglie degli altoparlanti nelle portiere, zona sotto il volante) dello stesso colore della pelle utilizzata. Se opti per un pellame chiaro e ordini la Z4 in fabbrica con la stoffa, quelle parti saranno nere. Aggiungo poi che l'intervento mi costò quanto costa la pelle come optional originale sulla Z4. Il mio consiglio è quindi di lasciar perdere gli interventi aftermarket di questo tipo e ordinarla direttamente con la pelle.
io, vista la qualita' degli interni in pelle della mia z4 E85, non l'avrei mai presa. Invece non posso dire lo stesso della 911. standing differente, indubbiamente.
beh il grigio scuro con interno walnuss è un classicissimo. Anche la mazda alcuni anni fa aveva proposto un'edizione limitata della mx-5 verniciata in canna di fucile metallizzato e con interno walnuss. L'aveva comprata un mio caro amico ed era davvero molto bella!
Deciso, andrò di grigio scuro. Ora vedo se mi fanno il grigio chiaro come interni (che non c'era in catalogo), se no vado di beije (che a me piace parecchio, ne ho vista una identica e ci sta). Interni radica visto che il carbon fa schifo.
Indovina quale colore ti consiglio...io ho scelto il bianco proprio per il fatto ke questo colore esalta i dettaglie e le nervature (di cui la Zeta è piena) come nessun altro...
Dal mio punto di vista l'abbinamento più sprtiveggiante della Z si ottiene con il grigio scuro, gli interni rosso e alluminio e i cerchi 19 performance. Anche con gli interni cuoio non è male. Io starei sul grigio, il bianco sulla Z la rende meno filante e secondo me stufa; da vedere com'è il nuovo bianco, forse più elegante. Anche argento con interni rossi non è male affatto (io la ho così). Ciao
io ho nero met e interni pure white con inserti radica...la griglia nera sta bene su colori chiari, ma basta mettere quella chiara della 35is per risolvere (io me la son verniciata da solo, ma son pratico...per i dettagli c'e' la spiegazione nel topic delle griglie)...considera pero' che il bianco e' un colore delicato per gli interni, si sporca subito e devi stargli dietro con la manutenzione
Io credo che sulla mia in arrivi White Alpine M Sport packet bianca sia il suo colore come tutte le BMW serie M
sulla macchina bianca la griglia nera sta bene perche' si nota comunque...e' con macchina scura, figuriamoci nera, particolarmente al buio, che serve la griglia chiara per snellire il frontale