Consiglio colore Z4 | BMWpassion forum e blog

Consiglio colore Z4

Discussione in 'BMW Z4 E89' iniziata da Gonzo, 7 Maggio 2011.

  1. Gonzo

    Gonzo Aspirante Pilota

    40
    0
    7 Maggio 2011
    Reputazione:
    10
    Z4 35iS
    Salve a tutti,
    fra circa 2 mesi sarò un felice possessore di una splendida Z4 35iS :)
    In questi giorni mi si presenta il problema, terribile, della scelta del colore.
    Dopo aver valutato attentamente i vari colori e gli interni, ho tratto le mie considerazioni.

    Nero: bella, ma si mangia tutti i dettagli. Ho avuto una SLK nera in passato e, seppur cattiva, nasconde tutte le linee e i dettagli quali prese d'aria e scanalature varie. Persino la griglia davanti non si nota, e il cofano sembra un pezzo tutto intero senza forma. Con gli interni cuoio è bellissima, ma ripeto, perde troppo a mio avviso fuori.
    Giallo: non commento :lol:
    Rosso: idem
    Havanna: non mi piace assolutamente, tende troppo al marrone.
    Blu: mai piaciuto.
    Grigio metallizzato chiaro: la trovo anonima, pur essendo un colore che va con tutto. Fa forse troppo pensionato.

    Restano i 2 colori: bianca con interno cuoio o grigio scuro con interni beije chiari?
    Sono entrambe bellissime. Andrei ad occhi chiusi sulla bianca se non fosse che vengo da un'auto bianca e anche la berlina di famiglia è bianca con interno cuoio. Mi piace tantissimo il bianco insomma :lol:
    Ho solo paura di stufarmi.
    Capitolo grigio: bellissima. Qui c'è un problema diverso. Eleganza, finezza, ma penso perda un po' in sportività e cattiveria.

    In soldoni, voi cosa fareste tra questi 2 colori? Bianca interni cuoio o grigio scuro interni chiari (non ricordo il nome, è tipo beije chiarissimo, non la nappa)?
    Ah, il carbon non mi è mai piaciuto, vado di radica.

    Ad ogni modo non vedo l'ora di averla tra le mani, al diavolo il colore, mi interessa ciò che c'è dentro il cofano :cool:
    Grazie a tutti coloro che risponderanno.
     
  2. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    57.218
    22.933
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.146.557.881
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Grigio scuro.

    stanca meno ed e' meno legato alla moda "bianco" degli ultimi anni.

    Pero' poi con il grigio scuro valuterei anche il rosso, se non e' troppo acceso.

    Grigio e beige assieme non mi strappano l'urlo.

    PS a me gialla non dispiace.
     
  3. 3355hotwheels_123

    3355hotwheels_123 Presidente Onorario BMW

    7.473
    342
    26 Maggio 2008
    Reputazione:
    108.796
    kart con la tela
    bianca con interni cuoio
     
  4. Gonzo

    Gonzo Aspirante Pilota

    40
    0
    7 Maggio 2011
    Reputazione:
    10
    Z4 35iS
    Dimenticavo di dire che la mia attuale auto ha gli interni rossi. Mi ha un po' stufato #-o
     
  5. raider61

    raider61 Kartista

    53
    2
    18 Aprile 2011
    Reputazione:
    41
    BMW z4 i30
    Bianca M come la mia prox , interni neri o rossi
     
  6. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    57.218
    22.933
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.146.557.881
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Allora prendi quei 1.400 euro (o 2.900 per la pelle estesa) mettili nella taschina dei pantaloni, ritira la Z4 con gli interni in stoffa e gia' che stai facendo il rodaggio vai qui: http://www.lanzoniautointerni.it/

    E ti fai fare un bel bicolore (o qualsiasi altra cosa che gradisci) con qualcosa che ricorda la pelle e non la plastica stampata.
     
  7. Pin

    Pin Presidente Onorario BMW

    7.863
    3.062
    5 Febbraio 2010
    Reputazione:
    972.224.188
    ex R53-R56-R60-F56-F60 --> F60SD
    Tra i due sarei propenso al grigio, perchè il bianco sulle auto lo aborro.

    Per quanto riguarda gli altri colori io valuterei il rosso.
     
  8. pitpro

    pitpro Collaudatore

    323
    2
    9 Gennaio 2008
    Reputazione:
    -30
    bmw z4 e89 23i Sdrive Roadster
    bianca tutta la vita.....
     
  9. danils

    danils Secondo Pilota

    577
    16
    4 Ottobre 2009
    Reputazione:
    1.389
    Z4 sDrive 23i
    A chiedere consigli circa il colore qui sul forum non caverai un ragno dal buco :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Come si può consigliare una cosa totalmente soggettiva? Vedo per strada uomini che indossano cravatte di colori che io non indosserei nemmeno ad una festa di carnevale, eppure a loro piacciono :mrgreen:

    Per portare la mia esperienza personale ho escluso subito il nero perché semplicemente non mi piaceva. Ho pensato al bianco con interno walnut ma l'ho vista dal vivo e il bianco proprio non mi piaceva.

    Alla fine l'ho presa blu metallizzato con interno canberrabeige e ne sono contentissimo.

    Tra i colori che citi secondo me la scelta più bella è grigio scuro con interno Walnuss. Il resto mi stuferebbe.

    A chi cita il rosso dico: splendido, io non l'ho valutato perchè avevo paura che mi stufasse ma è una tinta di rosso a dir poco stupenda. Con l'interno pure white è la morte sua.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 7 Maggio 2011
  10. danils

    danils Secondo Pilota

    577
    16
    4 Ottobre 2009
    Reputazione:
    1.389
    Z4 sDrive 23i
    Sulla mia precedente vettura ho optato per una soluzione del genere. L'ho acquistata in stoffa e ho fatto fare gli interni in pelle da un artigiano specializzato che godeva di ottima fama qua a Milano. Il materiale era di ottima qualità per i sedili, la fattura no. Avevo fatto rivestire anche il volante e dopo i primi caldi aveva iniziato a squamarsi.

    Una cosa del genere sulla Z4 non la farei per nessun motivo. Ammesso che il materiale sia migliore di quello originale BMW reputo davvero molto difficile che riescano ad eseguire un lavoro confrontabile qualitativamente con quello originale. Vedo ad esempio impossibile ottenere lo stesso livello qualitativo sul tunnel centrale, sul bracciolo-portaoggetti e sui fianchetti delle portiere. Aggiungiamo anche che in fabbrica vengono utilizzate parti in plastica (cassetto portaoggetti, griglie degli altoparlanti nelle portiere, zona sotto il volante) dello stesso colore della pelle utilizzata. Se opti per un pellame chiaro e ordini la Z4 in fabbrica con la stoffa, quelle parti saranno nere.

    Aggiungo poi che l'intervento mi costò quanto costa la pelle come optional originale sulla Z4.

    Il mio consiglio è quindi di lasciar perdere gli interventi aftermarket di questo tipo e ordinarla direttamente con la pelle.
     
  11. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    57.218
    22.933
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.146.557.881
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    io, vista la qualita' degli interni in pelle della mia z4 E85, non l'avrei mai presa.

    Invece non posso dire lo stesso della 911. standing differente, indubbiamente.
     
  12. Alec

    Alec Amministratore Delegato BMW

    3.744
    66
    9 Settembre 2009
    Reputazione:
    13.805
    130i Futura (E87) 323Ci (E46)
    Grigio scuro ma sta bene con interni rossi o grigio chiaro (ghiaccio), beige non ce li vedo proprio.
     
  13. danils

    danils Secondo Pilota

    577
    16
    4 Ottobre 2009
    Reputazione:
    1.389
    Z4 sDrive 23i
    beh il grigio scuro con interno walnuss è un classicissimo. Anche la mazda alcuni anni fa aveva proposto un'edizione limitata della mx-5 verniciata in canna di fucile metallizzato e con interno walnuss. L'aveva comprata un mio caro amico ed era davvero molto bella!
     
  14. Gonzo

    Gonzo Aspirante Pilota

    40
    0
    7 Maggio 2011
    Reputazione:
    10
    Z4 35iS
    Deciso, andrò di grigio scuro. Ora vedo se mi fanno il grigio chiaro come interni (che non c'era in catalogo), se no vado di beije (che a me piace parecchio, ne ho vista una identica e ci sta). Interni radica visto che il carbon fa schifo.
     
  15. Onlyturbo

    Onlyturbo Kartista

    117
    3
    10 Giugno 2010
    Reputazione:
    45
    420d m-sport
    Indovina quale colore ti consiglio...io ho scelto il bianco proprio per il fatto ke questo colore esalta i dettaglie e le nervature (di cui la Zeta è piena) come nessun altro...
     
  16. teod

    teod Direttore Corse

    1.900
    48
    29 Gennaio 2011
    Reputazione:
    15.454
    BMW Z4 23i
    Dal mio punto di vista l'abbinamento più sprtiveggiante della Z si ottiene con il grigio scuro, gli interni rosso e alluminio e i cerchi 19 performance.

    Anche con gli interni cuoio non è male.

    Io starei sul grigio, il bianco sulla Z la rende meno filante e secondo me stufa; da vedere com'è il nuovo bianco, forse più elegante.

    Anche argento con interni rossi non è male affatto (io la ho così).

    Ciao
     
  17. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    io ho nero met e interni pure white con inserti radica...la griglia nera sta bene su colori chiari, ma basta mettere quella chiara della 35is per risolvere (io me la son verniciata da solo, ma son pratico...per i dettagli c'e' la spiegazione nel topic delle griglie)...considera pero' che il bianco e' un colore delicato per gli interni, si sporca subito e devi stargli dietro con la manutenzione
     
  18. gfranci

    gfranci Kartista

    115
    0
    9 Febbraio 2010
    Reputazione:
    10
    sdrive30i,997turbo,s8,clk55amg
    grigio scuro...
     
  19. raider61

    raider61 Kartista

    53
    2
    18 Aprile 2011
    Reputazione:
    41
    BMW z4 i30
    Io credo che sulla mia in arrivi White Alpine M Sport packet bianca sia il suo colore come tutte le BMW serie M
     
  20. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    sulla macchina bianca la griglia nera sta bene perche' si nota comunque...e' con macchina scura, figuriamoci nera, particolarmente al buio, che serve la griglia chiara per snellire il frontale
     

Condividi questa Pagina