Consiglio CID

Discussione in 'Ingiustizie' iniziata da SIMOSBRAZ, 14 Marzo 2008.

1. SIMOSBRAZ

SIMOSBRAZ Amministratore Delegato BMW

2.864
    67
    14 Gennaio 2008
    Reputazione:
    11.348
    123d M-Sport 'My 2011 204cv
    ...domando un consiglio , anche a chi anche magari e' esperto in materia o del settore,
    lo scorso 28 dicembre, in prossimita' di un incrocio, a velocita ridotta e in decellerazione dovuta alla mia frenata, tamponavo sul lato posteriore dx l auto di una maledetta P**A che si e' inchiodata ,circa 1.5 mt DOPO la linea di arresto, causa semaforo ROSSO.
    ora nello scambio dati del cid, che ho fatto per non perdere tempo , ero di frettissima, ho segnalato il tutto con disegno e dati , scrivendo nelle note,che la vettura si arrestava dopo la linea di arresto con semaforo rosso, il problema è che dalla fretta , non mi ha rilasciato la copia della constatazione ,e sinceramente, nn ricordo nemmeno piu se l'ho firmata o meno,lasciando cadere li la cosa, beh, fatto sta che io l'auto non l'ho piu assicurata (scaduta a gennaio)per quest anno , anche xche' sto per venderla, quando ieri mi arriva raccomandata della mia assicurazine, dove mi si chiede di fornire copie di cid o denunce varie , relative all accaduto, in mancanza delle quali dovranno liquidare la persona con declassamento di categoria a mio carico, (che nn mi importa tanto l'auto la sto per dar via).
    ora cosa potrei fare , lasciare perdere e farla liquidare, o telefonare e spiegare il tutto , potrei aver qualche possibilita' di aver ragione per il fatto che e' passata con rosso e si e' inchiodata dopo la linea di arresto,o non c'e verso , oppure magari contestare il cid nel caso in cui non l'avessi davvero firmato....
    un consiglio da voi tutti.....
    grazie mille..

2. Night

Night Direttore Corse

1.811
    242
    22 Dicembre 2007
    Canton Ticino
    Reputazione:
    77.157.112
    M4 Comp Austin Yellow
    Non è che ci sia molto da fare... magari potrebbero darti il concorso di colpa ma la ragione no perchè cmq avresti dovuto tenere la distanza di sicurezza.

Ergo dì pure alla tua compagnia di liquidare il danno, però ricordati che il declassamento ti varrà anche per la nuova polizza.

Federico

3. fasolini6

fasolini6 Presidente Onorario BMW

17.588
    1.026
    12 Luglio 2006
    Reputazione:
    14.828.740
    Golf variant TGI - Citigo metano
    Niente, perderai la classe di merito come è giusto.

4. SIMOSBRAZ

2.864
    67
    14 Gennaio 2008
    Reputazione:
    11.348
    beh, nuova eventuale polizza su quell auto.... che pero' sto per vendere.....no di certo sulla mia attuale 118d....
    ho capito che sta caxxo di distanza di sicurezza , ma ,nn esiste che uno passa col rosso , inchioda e e' colpa tua , in citta' che distanza di sicurezza vuoi ci sia.....si e' tutti si e no a 1 mt di distanza l'un dall altro...... mah...

5. fasolini6

fasolini6 Presidente Onorario BMW

17.588
    1.026
    12 Luglio 2006
    Reputazione:
    14.828.740
    Golf variant TGI - Citigo metano
    Cosa mi tocca leggere.

6. SIMOSBRAZ

2.864
    67
    14 Gennaio 2008
    Reputazione:
    11.348
    dimmi dimmi....cosa ti tocca leggere...:biggrin:

7. Scarface

Scarface Collaudatore

398
    4
    19 Febbraio 2008
    Reputazione:
    742
    ex 320i Touring....VW Tiguan
    purtroppo (in caso di incidente) la distanza di sicurezza vale i città come in autostrada...in ogni caso sarebbe d'auspicio mantenerla sempre.
    Nel tuo caso immagino che stavi anche tu accellerando per evitare il rosso insieme all'altra macchina e quindi c'è poco da fare...:sad:

8. SIMOSBRAZ

2.864
    67
    14 Gennaio 2008
    Reputazione:
    11.348
    ..e no! il semaforo era scattato rosso....e io stavo per frenare per fermarmi , ma la tipa era in accellerazione . presumendo volesse passare ugualmente, quando invece ha inchiodato..circa 1.5 - 2 metri dopo la linea di arresto ...ha fatto la finta di passare per poi fermarsi cosi'.....la distanza era impossibile ci fosse.....ve lo posso assicurare.....

9. Scarface

Scarface Collaudatore

398
    4
    19 Febbraio 2008
    Reputazione:
    742
    1. tu stavi per frenare per fermarti;
    2. lei era in accellerazione
    3. era rosso

ipotizzo:
    se tu avevi visto il rosso avresti frenato prima, altrimenti anche tu volevi passare..:mrgreen:

10. Scarface

Scarface Collaudatore

398
    4
    19 Febbraio 2008
    Reputazione:
    742

inoltre tu dovevi fermarti entro la linea, quindi se lei si è fermata 1,5-2 metri dopo e tu gli sei andato addosso vuol dire che anche tu non ti saresti fermato entro la linea...poi bidogna vedere anche la velocita..

11. SIMOSBRAZ

2.864
    67
    14 Gennaio 2008
    Reputazione:
    11.348
    .si beh...mi sn fermato dopo la linea , xche' ho inchiodato ,entrato abs che pero', visto la giornata di pioggia...mi ha fatto slittare avanti lostesso.......
    cmq ho capito va.... prossima volta inchiodo pure io cosi' alla *****......almeno spillo un po di soldi a qualcuno......
    pazienza... aveva pure la macchina gia mezza scassata quella , mi ha segnato il musetto piu a me che lei, (un graffio del cavolo nulla di piu)

12. Scarface

Scarface Collaudatore

398
    4
    19 Febbraio 2008
    Reputazione:
    742

non potevate sistemare la cosa senza cid? Lei non era d'accordo immagino :evil:

13. SIMOSBRAZ

2.864
    67
    14 Gennaio 2008
    Reputazione:
    11.348
    beh , a quella non do una lira, tanto che quanto ero incazzato , nemmeno mi sa che l'ho firmato il cid, e manco mi ha dato la copia, xche' cmq ero di frettissima , dovevo correre in stazione.....
    nn mi importa la paghera' l assicurazione .la pago apposta per quello..... se mi scala la classe , tanto non e' piu assicurata ora, la sto per vendere.... ma e' una questione di principio.....

14. Damiano

Damiano Presidente Onorario BMW

9.005
    388
    19 Agosto 2007
    Reputazione:
    56.294
    EX 320ci - 120d MY'09
    non vorrei dire una cavolata, ma credo che la classe sia legata alle persone non all'auto (ecco perche tutti una volta intestavamo le macchne ai vecchi genitori, classe basse su tutte...altrimenti su una era bassa e sulle altre alta) quindi corri il rischio che cmq sali di classe...a meno che, e sempre ipotizzo, che tu non abbia due assicurazioni diverse, dove la destra non sa cosa faccia la sinistra...

cmq non sono sicuro...perche mi sorge il dubbio...se la classe fosse legata alla persona, se uno ha cinque macchine e botta con una paga l'aumento su tutte???

15. Robby84

Robby84 Secondo Pilota

704
    20
    14 Marzo 2008
    Reputazione:
    250
    BMW 330D coupè
    Assolutamente distanza di sicurezza sempre e comunque perchè dobbiamo essere in grado di fermarci in qualsiasi situazione in totale regime di sicurezza senza tamponare il veicolo che ci precede, non credo proprio in un concorso di colpa.
    Ti do un consiglio, chiama la tua assicurazione e spiega tutto, di che il CID l'avete fatto ma poi non l'avete completato perchè agitati, loro ti chiederanno come è andata ecc., basta che fornisci almeno i dati essenziali, conducente e targa veicolo, il cid a loro non serve, e nemmeno a te che hai torto, teoricemente servirebbe solo a lei per un risarcimento più veloce, l'unica cosa, (stai attento) che lei non dichiari che ci sono stati feriti o altro.
    In fine, se vendi l'auto puoi anche permettere la declassificazione della tua polizza, purchè tu, quando ne fai una nuova abbia un altra auto di famiglia a cui agganciarti con il decreto Bersani, non so se sei pratico, comunque dovresti cambiare compagnia assicurativa... Vedi tu!

16. SIMOSBRAZ

2.864
    67
    14 Gennaio 2008
    Reputazione:
    11.348
    io ho gia assicurato la mia nuova bmw con decreto bersani con classe di merito di mio padre (3) creando da zero una nuova polizza e riinviando nuovi documenti di tutto, come se non avessi mai avuto polizze con loro, ho direct line , fatto il tutto Online, quando ho fatto la nuova polizza la mia gia era scaduta da un mese , e senza tacito rinnovo , visto che con direct line , non esiste il rinnovo automatico...
    dubito altamente la persona si porti dietro la classe su ogni auto...
    visto che nn ho fatto richiesta IO di trasferire la mia classe sulla nuova auto , ma bensi ho rifatto tutto da capo, solo che anziche ripartire dalla 14 , son gia in 3 , grazie al decreto bersani......
    quindi l eventuale declassamento sull altra mia polizza , non dovrebbe intaccare minimamente la mia nuova , correggetemi se sbaglio ,
    grazie.

17. Robby84

Robby84 Secondo Pilota

704
    20
    14 Marzo 2008
    Reputazione:
    250
    BMW 330D coupè
    guarda, la classe si riferisce esclusivamente alla polizza, tanto è vero che se una persona ha più mezzi assicurati e ha un sinistro mica ti aumentano tutti i premi!
    il vantaggio è che ora con il decreto Bersani se chiudi una polizza perchè paghi troppo puoi ripartire con un altra nuova con la stessa classe di un mezzo assicurato nello stato di famiglia, auto - auto, moto - moto.
    Consiglio a tutti quelli che devono fare delle nuove polizze di affrettarsi, anche perchè non durerà molto ancora questo decreto, se la destra vince le elezioni, ciao ciao caro Bersani... ](*,)

18. SIMOSBRAZ

2.864
    67
    14 Gennaio 2008
    Reputazione:
    11.348
    eh in effetti , e' vero, forse l'unica cosa gradita che ha fatto queto governo.. e ' stata proprio la legge bersani, potrebbero anche lasciarla cmq. na volta tanto che ci si agevola invece che mettercelo in quel posto, fosse stata una cosa per far guadagnare le loro tasche stai sicuro che sarebbe rimasta permanente.....

19. Robby84

Robby84 Secondo Pilota

704
    20
    14 Marzo 2008
    Reputazione:
    250
    BMW 330D coupè
    Ti do ragione in pieno!!! =D>=D>=D>

20. SIMOSBRAZ

2.864