Buongiorno a tutti, sto faceno il conto alla rovescia I primi di giugno finalmente ritirero' la mia F11 530D Xdrive allestimento Futura fine 2013. La macchina esternamente è Imperial Blue Brillant Effect metal gli interni sono Pelle Dakota Veneto beige... al Momento monta i cerchi in lega Styling a V 328 da 18 Con Pneumatici Continental. Sarei Intenzionato a mettere cerchi da 19 o da 20... sul libretto di circolazione c'e scritto soltanto cerchi da 18... Come devo fare per montare i 19 o i 20? Secondo voi che misura mettereste e che modello con relativi Pneumatici? Mille grazie. Buona Giornata a Tutti
intanto complimenti per la nuova arrivata , per quello che riguarda i cerchi beh , io ti direi di montare i 20 pollici con gomme normali , poi sai tu cosa ...:wink:
ciao e complimenti ..... per il montaggio dei 19 o dei 20 devi chiedere il nullaosta in bmw e fare omologazione in motorizzazione .... un po di ammattimento per le pratiche ma tutto fattibile senza problemi .... per i cerchi dipende dai tuoi gusti e necessitò ... sicuramente gomme non RF .... poi i 20" secondo me sono il top ! i 19" il buon compromesso tra i 18 e i 20
Così per curiosità, ma è un restyling...?? Perchè da 07/2013 in coincidenza del rest l'allestimento Futura non esiste piu o forse è una delle ultime prodotte appena prima.
Per quel che ne so... il problema nasce dal fatto che....bmw ti da il nulla osta.... tu devi comprare i cerchi e andare alla motorizzazione e farli segnare sul libretto, l inghippo nasce dal fatto che o monti cerchi originali bmw con un costo folle...o in commercio cerchio aftermarket con et corretto non ne trovi, perlomeno 2 anni fa quando in preda a follia volevo farlo cerchi et 33(se non ricordo male) non se ne trovavano... puoi anche rischiare e prenderli con et differente , a se trovi un pignolo in motorizzazione hai perso solo tempo e soldi
Io avevo gia espletato la pratica con il 20d e adesso sono sotto per il 30d, in Motorizzazione l'ingegnere controlla solo la misura delle gomme in quanto quella dei cerchi non è registrata a libretto quindi a lui non interessa, a lui interessa però che il cerchio non esca dalla sagoma vettura, quello guarda.Per quanto riguarda l'ET qualche millimetro in piu o meno di differenza non cambia niente, bisogna però fare un po di attenzione specie anteriormente dove lo spazio è un po risicato tra cerchio e sospensione quindi non mi spingerei oltre ad un canale del cerchio di 8.5" (come d'altronde consiglia Bmw). :wink:
Ciao ragazzi, ho un problema con i cerchi della mia f11 xdrive, al momento ho 8 cerchio da 17 con entrambe le gomme, sto cercando un set da 18 con le estive ma non ho idea che misura devo mettere e l'et che deve montare obligatoriamente. La mia f11 è immatricolata in Svizzera e devo rispettare gli standard e la certificazione del cerchio che vado a montare se non originale, e approvazione bmw come cerchio idoneo al tipo di auto. . Sono molto pignoli e quando farò la revisione controllano anche quelli, oltre ad un milione di altre cose. Sono alla ricerca disperata, i Mak non mi danno sicurezza e su internet ce ne sono una miriade, devo solo fare la scelta senza poi ritrovarmi con 4 cerchi che in Svizzera non posso montare. Ne ho trovati 4 da 18 originali per una f10 ma con et 20. Sicuramente ne sapete più voi di me, tempo fa avevo trovato un post sulle misure xdrive sul forum , non riesco più a trovarlo. Grazie.
i cerchi originali sono 8x18 ET30 tecnicamente i cerchi 8x18 ET20 che hai trovato, ci stanno, ma bisogna capire se sono legali in CH i cerchi MAK sono davvero ottimi comunque
Non penso che in Svizzera come in Italia sia segnata sul libretto la misura del cerchio, vi sarà solo quella del pneumatico, di conseguenza......