salve ragazzi, ho deciso di montare cerchi MAK mod. R-action (=style 142) da 17' con canale 8. il mio gommista mi consiglia gomme da 225/45. io vorrei montare gomme da 205/50 perche' ho paura che quelli piu' larghi siano un po "esagerati" (nn è una seire 5....) voi che mi consigliate?? avete qualche foto ?? grazie Andrea
guarda, davanti devi sicuramente mettere i 205 perche' a libretto i 225 sono solo dietro... Pero' temo che il canale da 8 sia troppo largo per i 205! Sono disponibili con canale da 7? Potresti differenziarli: 7 con 205 davanti, 8 con 225 dietro (che e' una misura da libretto)
grazie mille per la risposta.....a me sembra che si possano montare 225 sia ant. che post. infatti il libretto porta: 1: 205/50 r17 89v - 2: 225/45 r17 91v se fosse come dici tu...dovrei montare gomme nn solo di larghezza diversa, ma anchedi altezza diversa.....o no?? grazie andrea
se non erro non puoi montare 225 davanti.....neanche coi 18" IMHO dema80 ti ha dato il consiglio perfetto!!! le misure che posti tu sono appunto le differenziate su cerchi da 17
Si, infatti, anche di spalla diversa. quell' 1: bla bla - 2: bla bla significa anteriore- posteriore. Il brutto della misura differenziata: la serie 1 e' gia' sottosterzante, se poi le metti le differenziate il comportamento si accentua. Il bello: consumi leggermente meno con gomme piu' strette davanti, se hai motorizzazioni potenti le gomme dietro piu' larghe aiutano a scaricare a terra. Ciao!
grazie 1000 dema!! il problema che i cerchi il gommista me li ha presi tutti e 4 col canale da 8...ora nn so se posso montare i 205 sul canale da 8. che dici?? se nn e' possibile, mi conviene mandarli tutti e 4 indietro e prendere canale 7 mi sa...o tengo 2 con canale 7 e 2 con canale 8?? ciao andrea
a parte che non sono da libretto i 225 davanti, su un canale da 8 i 205 sono mooolto tirati.. troppo. il suo è il canale da 7. non di più, molti costruttori sul 205 mettono il canale da 6.5.
Prego non c'e' di che Io sul canale da 8 ho visto da 215 a 245 (ideale 225), ma una 205.. boh! Chiedi al tuo gommista... Leggendo sul forum, nessuno e' riuscito a far omologare la 225 davanti, ma forse la 215 puoi tentare... almeno, sui 18 la 215 c'e'. Ma devi andare attraverso tutti gli sbattimenti dell'omologazione.... Meglio prendere 2 cerchi da 7 e vendere i due da 8 secondo me!