Salve ragazzi, sono prossimo al cambio gomme e al tagliando dei 150000km. Vorrei da parte Vostra un consiglio su quali gomme montare come alternativa alle Bridgestone Runflat, valutando che ho una 320cd modello attiva con cerchi da 19". Inoltre Volevo sapere se qualcuno di Voi è a conoscenza di quali interventi sono da fare su una vettura come la mia che ha 150000km. Spero in alcuni Vostri consigli Grazie in anticipo e Buona Estate
infatti sono molto indeciso se rimanere in runflat o meno.. mi hanno sempre consigliato di mantenere sempre il modello di pneumatico che indica la casa madre per sfruttare al meglio ambedue le cose
sul mio libretto manutenzione c'è solo lo spazio per citare cosa è stato fatto, ma non la lista degli interventi in base al kilometraggio.. oppure guardo nella pagina sbagliata..
Anch'io sono con questo eterno dilemma nella testa: per ora ho RFT, in futuro non so, anche per il costo decisamente più alto.
Dunque: prima di BIBI' ho avuto la Belva Nera sulla quale avevo montato cerchi da 19" con le suddette Pirelli P-Zero Runflat. Purtroppo la nera me l'hanno rubata a Febbraio con le termiche sui 18 originali, e di conseguenza, con immensa fortuna, ho trovato appunto BIBI', usata da privato. Il precendente proprietario l'aveva lasciata originale con cerchi da 18" e le Bridgestone RE050 RunFlat e sugli stessi cerchi, in inverno, montava Pirelli Sottozero, sempre RFT. Quindi, io ho rimontato i miei 19" già gommati ed ho venduto le Bridgestone ad un amico qui del forum tenendo i 18" per le termiche. Ora, volendo cambiare ancora cerchi, sarei intenzionato a non prenderle RFT, visto che, corna e sgrat sgrat, finora non ho mai bucato....
mi spiace per il furto.. per quanto riguarda il cambio gomme ho sentito buone opinioni per le hankook evo..ma non so veramente cosa fare, su modello prima avevo le continental sportcontact e mi sono trovato molto bene anche sul bagnato, adesso non so che fare...
Se hai soldini da spendere non indugiare: sicurezza ed affidabilità in primis. Pirelli, Michelin, Bridgestone. STOP
io mi sono trovato benissimo con michelin sp2 rft con la stellina che indica la specifica bmw ( sembra una cavolata ma secondo me diventa più silenziosa e con il giusto compromesso di morbidezza avendo la mia l' assetto sportivo originale). per quanto concerne il tagliando, essendo secondo proprietario metterei tutti i filtri nuovi, olio castrol edge o bmw 5w30, filtro recupero vapori olio nuovo e una bella pulitina ai collettori di aspirazione e alla valvola egr ( se hai ancora il dpf ). non sono un tecnico ma ho fatto fare tutto ciò a circa 160k km.
grazie per il consiglio gomme, per quanto riguarda il tagliando..non sono secondo proprietario, ma tutti i kilometri li ho percorsi io facendo sempre manutenzione in bmw, ma dato che adesso è fuori garanzia e valutano la vettura un cippa di tabacco..tanto vale che faccio fare il tagliando ad un mio amico meccanico
Puoi fare anche così: vai presso la conce dove ti sei sempre servito -> fai mettere la chiave nell'apposto aggeggio e ti fai fare un preventivo con i lavori da fare. Te lo fai stampare e lo porti al tuo meccanico di fiducia.:wink:
Non buone no, ci sono amici qui che hanno altre marche e si trovano bene in tutto. Non sono comunque all'altezza di queste marche blasonate. Poi il discorso è anche sulla base dei km che percorri giornalmente/mensilmente. Io ero nell'ordine dei 50/60 mila anno e con gomme diverse da quelle che ho avuto sarei stato più spesso dal gommista a cambiarle in quanto le marche sopracitate durano sicuramente di più di altre.
bravo..ci hai preso anche sulla questione durata, io faccio un pò meno kilometri di te, ma sempre 35-45mila l'anno quindi non vorrei cambiarle una volta l'anno
D' accordo con te per il meccanico solo che volevo raccontati di quando feci fare per la prima volta il tagliando al mio meccanico. In bmw non cambiano mai il filtro recupero vapori. Leggendo qua sul forum scesi incavolato nero in conce e loro mi risposero in modo aleatorio. In conce non puliscono mai i collettori per esempio, e tante altre cosine che leggi qua sul forum e che non fanno in conce.