Consiglio cambio auto

Discussione in 'Consigli acquisti BMW e Mini' iniziata da Giogie, 6 Gennaio 2015.

  1. Paolo B

    Paolo B Kartista

    119
    5
    4 Gennaio 2015
    Reputazione:
    5.044
    BMW 320d (G20) xDrive M Sport
    Le BMW in questione costruite dopo il 2011 non dovrebbero avere il problema del propulsore N47. Vero ?
     
  2. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.696
    7.748
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    534.958.211
    otuA
    no, come sempre scritto ovunque, tutti gli n47 possono potenzialmente presentare il problema.
     
  3. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.710
    5.225
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    se ti riferisci alla distribuzione, ce l'hanno TUTTI gli N47......gli ultimi kit distribuzione, credo dal 2014, sembrano essere migliorativi, ma ancora non ci sono testimonianze in merit, i quanto hanno ancora troppi pochi km ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
    Ultima modifica di un moderatore: 15 Gennaio 2015
  4. Giogie

    Giogie Collaudatore

    393
    12
    1 Dicembre 2011
    Reputazione:
    1.367
    Audi S1 Revo st.1 305 cv, ex 123d coupè
    Mi ha chiesto 11.600€ di differenza.. Mi ha valutato la 500 in foto, 5900€ motivando cosi: la 123d c'è ne sono pochissime e sono ricercatissime, quindi non ha problemi a piazzarla, la 500 al contrario c'è ne sono a valanga.. che parte del mercato ha dimenticato a studiare?? ho scritto anche un conc per un GTD mi valuta la 500 7.500€, chiede 17.500 per le sua..
     
  5. bmwaddicted

    bmwaddicted Direttore Corse

    1.860
    240
    15 Luglio 2013
    Reputazione:
    787.000
    M4 Competition
    Ogni tanto mi chiedo se ci sono o ci fanno. ](*,)
     
  6. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.710
    5.225
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    Tutti così i concessionari....se invece di comprarla, la dovevi permutare la 123d, allora non valeva una cippa :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
     
  7. Giogie

    Giogie Collaudatore

    393
    12
    1 Dicembre 2011
    Reputazione:
    1.367
    Audi S1 Revo st.1 305 cv, ex 123d coupè
    E certo è sempre così -.- quando vendono loro, vendono oro [-X](*,)[-(
     
  8. Giogie

    Giogie Collaudatore

    393
    12
    1 Dicembre 2011
    Reputazione:
    1.367
    Audi S1 Revo st.1 305 cv, ex 123d coupè
    Xenon, cruise control, lavafari.. Gli manca il tettuccio apribile, ma vabbè..L'automatico non lo voglio è l'unica che ho trovato manuale con M sport e navigatore a meno di 24.000€
     
  9. bmwaddicted

    bmwaddicted Direttore Corse

    1.860
    240
    15 Luglio 2013
    Reputazione:
    787.000
    M4 Competition
    Tutta roba già di serie. Se ti piace, vai a vederla. Non dovrebbero esserci sorprese essendo conce ufficiale.
     
  10. Giogie

    Giogie Collaudatore

    393
    12
    1 Dicembre 2011
    Reputazione:
    1.367
    Audi S1 Revo st.1 305 cv, ex 123d coupè
    Domani chiamo e vedo che mi dice per la mia 500.. Se non mi spara 5000€ di valutazione per la mia.. Grazie :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">

    http://m.autoscout24.it/offerta/bmw-320-d-cat-coupé-msport-diesel-grigio-264615775 questa anche se automatica non è male..
     
    Ultima modifica di un moderatore: 18 Gennaio 2015
  11. bmwaddicted

    bmwaddicted Direttore Corse

    1.860
    240
    15 Luglio 2013
    Reputazione:
    787.000
    M4 Competition
    Non male ma:

    - dalla descrizione e dal prezzo (2000 sopra il giusto IMHO) sembra che non sia molto "motivato" alla vendita

    - sicuramente non è 09/2010 ma 09/2009 (confermato anche dal numero di telaio)
     
  12. Giogie

    Giogie Collaudatore

    393
    12
    1 Dicembre 2011
    Reputazione:
    1.367
    Audi S1 Revo st.1 305 cv, ex 123d coupè
    Riciao a tutti, stavo pensando, siccome a casa abbiamo una Volvo S60 D5 del 2003 con 170.000 circa, che per fare 60-70 km al giorno andrebbe piu che bene, comoda e buoni consumi, il quesito è:

    1. Al posto della mia prendo una 120-125d-320d-Golf GTD e lascio inutilizzata la Volvo che era del nonno;

    2. Per lavoro uso la Volvo S60 che è molto comoda e consuma poco, e al postodella mia prendo una piccola bombetta tipo: 500 Abarth, cooper S/JCW, A1 1.4 TFSI 185 cv, polo GTI, Golf GTI 211 cv e risparmio pure qualcosa..

    grazie a tutti :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  13. paul520

    paul520

    12.295
    2.059
    18 Luglio 2013
    Reputazione:
    144.074.284
    Fiat scudo M sport 420cv :D
    Chiamo l'esperto di volvo.. [MENTION=2164]beckervdo[/MENTION] :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  14. Giogie

    Giogie Collaudatore

    393
    12
    1 Dicembre 2011
    Reputazione:
    1.367
    Audi S1 Revo st.1 305 cv, ex 123d coupè
    Hahaha grazie :pRiscrivo come all'inzio che io ora ho una 500 1.3 mltj, la Volvo era di mio nonno che purtroppo ora non c'è più e non la vogliamo vendere, allora per lasciarla li inutilizzata avevo pensato di fare come detto sopra dato che io già volevo cambiare auto e prendere un Diesel da almeno 180 cv come unica auto dati i molti km, così ho la possibilità di prendere una piccola pepata a benza da usare il sabato (raramente perchè solitamente lavoro) e domenica.. Voi cosa fareste? A me sinceramente la seconda ipotesi non dispoace molto, anche se mi sarebbe piaciuto un 125d o un 320d (ovviamente Msport :P /emoticons/tongue@2x.png 2x" width="20" height="20">) peró così risparmio anche qualche migliaia di € che di questi tempi non fa mai male, soprattutto a 20 anni :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  15. bmwaddicted

    bmwaddicted Direttore Corse

    1.860
    240
    15 Luglio 2013
    Reputazione:
    787.000
    M4 Competition
    Personalmente mi terrei la Volvo e prenderei una benzina da usare per divertimento. :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  16. Giogie

    Giogie Collaudatore

    393
    12
    1 Dicembre 2011
    Reputazione:
    1.367
    Audi S1 Revo st.1 305 cv, ex 123d coupè
    Era per quella l'intenzione :mrgreen: il neo che poi avrei 8 gomme, 2 assicurazioni, 2 bolli.. Con quella a benzina ipotizzo che farei forse 3.000 km all'anno o giù di li, dato che per lavoro con la Volvo (ora con la 500 1.3) ne farei solo per il tragitto casa-lavoro 22.000, più sporadicamente faccio viaggi per il Nord Italia (ma ogni tanto vado col collega) e magari qualche viaggetto per conto mio o a sciare.. Un buon compromesso tra prestazioni/qualità e costi annuali è sicuramente la 500 Abarth, la meno costosa tra quelle citate più su e sicuramente divertentissima (sarei più orientato sulla Essesse).. La Golf GTI, non sarebbe male per niente, quanto costerebbe di più in gestione?

    PS: sottolineo che sono BMWista da quando son piccolo :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> quindi prima o poi una la prenderò :sbav:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 26 Febbraio 2015
  17. beckervdo

    beckervdo

    56.029
    4.453
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    Hai il D5 di prima generazione come lo avevo io sul V70. E quel motore in città ti fa i 13 km/litro pestando anche.

    L'ho tenuta fino ai 205mila km (prendendola a 146mila in conce volvo) e non mi ha dato l'ombra di un problema.

    Il consiglio che ti do è di tenere la D5.

    E' una delle auto più affidabili prodotte da volvo in quel periodo.

    I difetti sono:

    1) Rigida coi cerchi da 17"

    2) Fessurizzazione tubo intercoller

    3) Diametro sterzata elevato con cerchi da 17/18"

    4) Sfiato servofreno che implica la sostituzione dell'intero gruppo.

    Per il resto goditela, infilale gasolio e tagliandi ogni 20-25mila km o secondo service.
     
  18. Giogie

    Giogie Collaudatore

    393
    12
    1 Dicembre 2011
    Reputazione:
    1.367
    Audi S1 Revo st.1 305 cv, ex 123d coupè
    Provandola ho notato che in pratica non ha sterzo, bisogna fare 1000 manovre..Ora mi pare di ricordare che era proposta in 3 varianti di potenza (130,160,180 cv circa giusto? Devo controllare a libretto ma mi pare sia o il 160 o 180).. È comodissima, forse più del Ml 320 cdi che abbiamo e della 530d 235 cv che avevamo prima.. I consumi si, ricordo erano bassi..Grazie mille gentilissimo :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">
     

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