Ciao ragazzi l'ultimo pieno di blu-diesel 97 euro con serbatoio vuoto a Torino. 5 mesi fa il pieno a secco era intorno gli 85 euro. comunque confermo tomoil , con agip non mi trovo molto bene pure a livello di prestazioni.
Io faccio 13 in urbano. Nel misto non ho problemi a fare 17. Se dovessi fare prevalentemente superstrada/autostrada non avrei difficolta' a fare 20. Liberi di non crederci.
Io ci credo eccome...di media riesco anche io a fare 15 km/litro e non uso l'auto in città...queste medie le faccio su strade statali, andando piano... ma anche quidando come un disperato non sono mai sceso al di sotto dei 12 km/litro....:wink:
Mah ragazzi senza offesa per nessuno io nn ho mai guardato quanti km faccio...quando finisce..rabbocco!!!!
ma che razza di serbatoio hai tu??? 97€ / 1.55 = 62.5 litri.. ok vuoto, ma non riesci a consumare fino all'ultima goccia..
Io una sera che mi sentivo temerario ho marciato fino a 17km di autonomia da BC..... tenendo conto che ce ne stanno 66 di litri....
E' sbagliato prosciugare il serbatoio. Io non sono mai sceso sotto i 100km di autonomia. Se andate a pescare le ultime gocce andate anche a "ciucciare" tutte le schifezze che si sono depositate in fondo al serbatoio. Io eviterei
bè considera che già di per se per la conformazione del serbatoio, le schifezze che ci sono vengono comunque rimescolate di continuo e quindi pescate, ce comunque il filtro del gasolio a salvare il resto del sistema di iniezione!
Si ho capito che la conformazione... il filtro... ma siccome non si risparmia ad aspettare gli ultimi 2 bicchieri di gasolio, consiglio mio è rifornire appena si entra in riserva.:wink:
Cavoli, ma 100km è a malapena appena si accende la spia della riserva! Mah, il filtro l'hanno inventato apposta per le schifezze, io continuo a perseverare nella mia abitudine... l'ho sempre fatto con tutte le mie ex auto, benzina e diesel, e non è mai successo niente..... Ricontrollando sul libretto effettivamente è 63 litri.... mi son confuso con l'altra macchina che ho....
I Rischi sono tanti: dagli inettori, alla pompa del gasolio, alla pompa in linea. Consiglio di farla entro i 50 di autonomia. Cmq qua si parla di blu-diesel tech e del suo fantomatico beneficio/risparmio.