seguo il form da quando e' stato aperto...ci sono tante contradizioni riguardo,quello che conta seconde me e' che io quando faccio il pieno bludiesel(un paio di volte all'anno)la macchina fuma di meno e sento un minimo di prontezza in piu...per il resto nn posso dire nulla di piu... vedremo dal 2009 cosa succedera'...
Io ragazzi non ho una grandissima esperienza sul diesel essendo il primo che guido però il Bd tech lo metto da quando ho comprato la macchina e in 32000 km non ho avuto problemi anzi mi sembra che vada molto bene e non fa fumo come alcune gasolone che vedo girare!! poi ognuno di noi la pensa a modo suo e ha le sue sensazioni e ragioni ma se dal 2009 ci sarà solo gasolio di quel tipo tutti si dovranno adeguare.
Oh, bene...quoto anche io. Del resto, come scritto da me alcuni post fa, quì non si vuol convincere gli scettici ad usare un gasoli, piuttosto che un altro. Ovviamente ognunoha le sue opinioni ed è giusto rispettarle sempre,anche se non coincidono con le nostre. E' stata fatta una domanda precisa: "ho tot km alla macchina..posso usare il Bd Tech? In base alle vs esperienze, cosa mi dite in merito?" Ed ognuno ha detto la sua..chi lo usa da 30.000 km circa e non ha avuto problemi, chi da un pò di più ed idem...comunque, tutti gli utilizzatori, sostengono unanimemente che il Bd Tech non fa fumare il motore...è il solo un vantaggio per 0.04 cent in più al litro? Beh, anche se fosse solo per questo, a me basta...:wink: :wink: :wink: E' chiaro,poi, che chi ha posto il quesito è adulto e vaccinato abbastanza per prendere le proprie decisioni in merito all'utilizzo o meno del Bludiesel Tech. Ciao a tutti!!
scusa se ho un dubbio, ma al aumentare del numero di ottani non dovrebbe corrispondere una volatilità maggiore! il numero di ottani alto serve a ben altro!
con quello che costa alla pompa il gasolio normale direi che è una saggia idea introdurre qualcosa di piu' caro. Io lo utilizzo con 2 pieni prima del tagliando perchè poi la smorcia che soglie va nell'olio. Ma sono tentato di non farlo piu'.
ma vale anche per le benzine? anche li sta il blu super chi lo usa? io per ora sto mettendo benzina tamoil
Con la benza è tutto un altro discorso. Io sulla moto ho sentito dei miglioramenti con la blu-super, ma metto sempre la verde normale per una questione di costi. Oggi ho visto il b.tech a 1.512€ Aggiungerei un'imprecazione, ma non si può.
Quoto, anche se io qualche km in più con la Blusuper lo faccio..... (leggi qualche pagina addietro) Quoto anche i commenti sul costo del gasolio....
voi che dite meglio agip o shell? ho letto oggi che la tamoil sta commercializzando una benzina a 100 ottani