Consiglio barra duomi 320d e46

Discussione in 'Cerchi e Gomme BMW' iniziata da DragonLance, 6 Marzo 2008.

1. DragonLance

DragonLance Collaudatore

311
    7
    14 Aprile 2005
    Reputazione:
    1.173
    320d
    Ciao a tutti,

mi sono spulciato un pò il forum ma non ho trovato consigli su quale barra duomi anteriore acquistare per la mia piccina.
    Mi aiutate voi in questa difficile scelta? :lol::lol:

Aloha

2. desmosedici

desmosedici Collaudatore

439
    9
    3 Dicembre 2007
    Reputazione:
    777
    E91 SW 184 CV
    Io credo che se tu non hai un assetto particolarmente sportivo(rigido)o che tu faccia un utilizzo "rallystico" della tua auto non ce ne sia poi un reale bisogno.
    E' anche vero che con una barra duomi si hanno dei miglioramenti sensibili,ricordo che sulle auto alle quali la avevo installata c'era un miglioramento anche in frenata,nelle staccate piu' violente si sentiva la macchina che reagiva assai meglio,per finire con una risposta migliore in inserimento in curva.Però erano tutte auto con assetti molto duri,l'unica che a sensazione mia andava meglio senza la barra è stata la Peugeot 205 GTi 1.6 sulla quale montavo un assetto Gr N da rally,e con la barra diventava il telaio troppo rigido,e non mi trovavo particolarmente bene. In linea di massima però si trova sempre un pò di miglioramente. Sul 320,non l'ho mai provata sarei curiso anche io. Ciao

3. gsxlito

gsxlito Secondo Pilota

831
    12
    3 Marzo 2006
    Reputazione:
    2.365
    320 Cd + Gsx-r 1000
    io l'ho appena messa, originale BMW.
    dal conce qua vicino ne era rimasta una in casa di un cliente che poi non ha più messo e me l'hanno data a 180€

4. desmosedici

desmosedici Collaudatore

439
    9
    3 Dicembre 2007
    Reputazione:
    777
    E91 SW 184 CV
    hai gli ammortizzatori originali?
    Hai trovato miglioramento?

5. gsxlito

gsxlito Secondo Pilota

831
    12
    3 Marzo 2006
    Reputazione:
    2.365
    320 Cd + Gsx-r 1000
    non saprei se ci sono stati i benefici perchè insieme ho fatto anche le molle eibach pro-kit.
    nell'insieme è molto meglio.

6. DragonLance

DragonLance Collaudatore

311
    7
    14 Aprile 2005
    Reputazione:
    1.173
    320d
    Io intendo montarla per dare + "direzionalità" alle curve, che da me sono parecchie...
    Mi ricordo di una vecchia golf 4 marce 1100 (il mio primo ferro) che aveva mostrato un miglioramento evidentissimo.
    E poi, vogliamo mettere anche il colpo d'occhio aprendo il cofano?
    Dai sù, consigliate un pò... Meno teoria e + pratica :)

Condividi questa Pagina