Consiglio autoradio compatibile BMW 318d E91 | BMWpassion forum e blog

Consiglio autoradio compatibile BMW 318d E91

Discussione in 'Hi-Fi Car, Navigation systems & Car-Theatre BMW' iniziata da Sendragon, 28 Febbraio 2017.

1. Sendragon

Sendragon Aspirante Pilota

23
    1
    24 Febbraio 2017
    Reputazione:
    27.799
    Mai più BMW
    Ciao a tutti.
    Volevo chiedere un parere a chi magari ci è già passato, per l'acquisto di un'autoradio alternativa per la BMW in oggetto, immatricolata 01/2012.

Ho provato a cercare sul forum, ma inserendo la parola autoradio ho trovato una valanga di messaggi senza trovare nulla che mi aiuti.

Diciamo che quello che vorrei prendere è qualcosa di simile a questo: https://www.autoradiopc.it/bmw-e90-...cdc-usb-sd-bt-wifi-3g-p-3020.html?language=it

I requisiti minimi, che poi sono anche il motivo del cambio, per me sarebbero:
    - bluetooth (per le telefonate, quindi deve avere anche un microfono)
    - possibilità di installare una retrocamera
    - lavori di installazione minimi, possibilmente plug & play
    - no cinesate che rientrino nelal categoria "poco te paghi, poco te godi"

Se qualcuno ha da suggerire qualche marca/modello, magari avendo avuto l'occasione di provarlo, gliene sarei grato.

Ultima modifica di un moderatore: 28 Febbraio 2017
  2. marcks4r

marcks4r Amministratore Delegato BMW

4.881
    60
    10 Giugno 2014
    Reputazione:
    650.466
    Bmw 320d Touring
    Bhe questa è una cineasta che paghi molto, la trovi con 200€ in meno della stessa qualità

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro

3. fmc000

fmc000 Direttore Corse

1.541
    346
    6 Settembre 2016
    Reputazione:
    112.129.348
    330d xDrive E92 Futura 245HP
    Non solo, è senza software di navigazione. Viene fornito solo l'hardware.

4. Sendragon

23
    1
    24 Febbraio 2017
    Reputazione:
    27.799
    Mai più BMW
    Infatti ho scritto "qualcosa di simile". Quello che vorrei trovare è un prodotto di qualità, che si possa montare facilmente e in fretta e si integri con la macchina. Se non trovo niente, a quel punto passo a un'autoradio tipo questo http://www.clarion.com/it/it/products-personal/multimedia/VX404E/manual/index.html#Fm-1Anchor o questo "http://www.clarion.com/it/it/products-personal/multimedia/NZ502E/hilight/index.html#Fm-1Anchor" o che però richiedono un adattatore sia per il cablaggio che per il posizionamento ed esteticamente, soprattutto per via dell'adattatore, mi piacciono molto meno.

La navigazione proprio non mi interessa. Se vedi non l'ho inserita nei requisiti. Mi interessa più di tutto il bluetooth che funzioni bene per le telefonate e il poterci collegare la telecamera posteriore, visto che la guida anche mia moglie che diciamoci la verità, a volte ha qualche problema con le misure.

Ultima modifica di un moderatore: 28 Febbraio 2017
  5. marcks4r

4.881
    60
    10 Giugno 2014
    Reputazione:
    650.466
    Bmw 320d Touring
    Guarda io ho un clarion nx504e a prender polvere in garage, l'avevo montato e poi tolto per mettere una cinesata (eonon) esteticamente stava bene il clarion, mentre tutt'e quelle (cinesi e non ) come da te linkate in basso sporgono dal cruscotto

6. Sendragon

23
    1
    24 Febbraio 2017
    Reputazione:
    27.799
    Mai più BMW
    Scusa, ma se avevi il clarion, come mai lo hai sostituito con l'eonon?

A parte che sporge sotto comunque come ti ci trovi?

7. marcks4r

4.881
    60
    10 Giugno 2014
    Reputazione:
    650.466
    Bmw 320d Touring
    Consiglio autoradio compatibile BMW 318d E91

Gia tolto per postmontare navigatore Nbt bmw

E comunque il clarion sotto non sporgeva

8. Sendragon

23
    1
    24 Febbraio 2017
    Reputazione:
    27.799
    Mai più BMW
    A conti fatti, volendo evitare cinesate, sembra che l'unica soluzione sia l'adattatore e una radio 2 din. Con 350€ risolvo per radio, bluetooth, telecamera posteriore e adattatori.

Qualcuno mi potrebbe confermare che gli adattatori da prendere sono questi ed eventualmente se manca qualcosa?

Cavi:

https://www.amazon.it/gp/product/B00UYYWZPU/ref=ox_sc_act_title_3?ie=UTF8&psc=1&smid=A1QXJ8JQ1XG0TA

Mascherina 2 din:

https://www.amazon.it/gp/product/B01NB9ZOTI/ref=ox_sc_act_title_2?ie=UTF8&psc=1&smid=A8UG9L4IQP043

Grazie

9. Gabo

Gabo

40.195
    5.474
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.017.279
    BIESSE Racing Vicenza
    affidati a [MENTION=22878]bmwmsport[/MENTION]

10. bmwmsport

bmwmsport Amministratore Delegato BMW

3.186
    374
    24 Novembre 2009
    CESENA Viale Oberdan, 220
    Reputazione:
    24.813.966
    F26 E61 E90
    per l' adattatore ok,.. per la mascherina dipende da radio che installi e dotazione veicolo

11. Sendragon

23
    1
    24 Febbraio 2017
    Reputazione:
    27.799
    Mai più BMW
    Grazie della risposta.

In ogni caso molto probabilmente prenderò questo http://www.clarion.com/it/it/products-personal/multimedia/VX404E/manual/index.html#Fm-1Anchor o qualcosa di molto simile che come scritto sopra abbia bluetooth e la possibilità di installare la retrocamera. In ogni caso sarà un 2 din.

Per quanto riguarda la dotazione della mia auto, ho la radio Business con l'impianto Alpine, il navigatore (Garmin fornito da BMW) e clima automatico.

Già che ci sono, ne approfitto per chiederti se secondo te l'impianto Alpine o il navigatore potrebbero creare qualche problema per l'installazione della nuova radio.

12. Sendragon

23
    1
    24 Febbraio 2017
    Reputazione:
    27.799
    Mai più BMW
    @bmwmsport mi sapresti dire se il fatto di avere l'impianto alpine e il navigatore mi può dare qualche problema? Pensavo di ordinare tutto nei prossimi giorni

P.S.: Visto che da quanto vedo dal sito ti occupi di queste cose, potresti farmi avere un prezzo in pvt di quanto potresti farmi per montaggio cruise control e codifica, compreso il devioluci da cambiare?

Ultima modifica di un moderatore: 16 Marzo 2017

Condividi questa Pagina