Ciao ragazzi, so che c'e' una mega discussone aperta in merito al mio titolo, ma vi espongo i miei dubbi.... La mia 120d ha 16.000 km e' diciamo che mi sono sempre lamentato un po' per le prstazioni un po' critiche in fattore ripresa, fluidita' rispetto alle mie abitudini passate (Audi A3 130 CV motore a pompa)...e h scoperto il problema..."ATTUAORE" turbina...perche' leggendo le discussioni quando tengo un filo di gas la macchina stratona (non sempre) oppure al cambio marcia ha dei vuoti....ultimamente pero' non mi da' piu' questo problema e la sento andare veramente bene....come non mai , solo che venerdi' ho un appuntamento alla bmw per la probabile sostituzone dell'attuatore (garanzia) cosa faccio ci faccio mettere mani o adesso che va' bene la tengo cosi? premetto che non me ne intendo molto di turbine ma il problema se e' attualmente scomparso potrebbe ritornare? Grazie ragazzi...confido nei vs. consigli....
ma io non direi nulla e farei sistemare il difetto. Se evidentemente il tuo è un problema che va e viene, meglio far cambiare i pezzi e cercare di risolvere la cosa in modo definitivo
un controllo accurato ci sta tutto, quindi non dire nulla. Saranno loro nel caso a dirti che la macchina è a posto! Rimane il dubbio su come mai la macchina è cambiata da un giorno all'altro.. non hai fatto alcun intervento? Neanche cambiato tipo di carburante?
non è che confondi la rigenerazione del dpf con il problema dell'attuatore? perche l'attuatore quando si blocca la macchina è praticamente ferma, lavora senza geometria variabile nella turbina...diventa un 60 cv...
sinceramente ho pensato per prima cosa a quello....ma dando un'occhiata a www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=145314&page=2 ho capito che e' (o potrebbe essere) l'attuatore.... il singhiozzamento e strattonamento tra i 2000 e i 1700 rpm mi viene fuori quando tengo appena appoggiato il piede sul pedale....diciamo quandoi voglio andare tranquillo... il dpf non strattona a quanto pare...ma ha solo un calo in quel momento...