Sono prossimo al passaggio ai 18", in occasione del quale vorrei abbassare "...di poco" la mia piccola. Secondo voi, pensando che i 18" fanno già di loro, se abbasso di al massimo di 4 cm, posso farlo cambiando solo le molle, facendo uscire comunque un buon risultato, oggettivamente visibile? Di assetti non ci capisco nulla scusate...
Considera Che L'assetto Della Casa è 1,5 Se Non Erro...cmq Sì Direi Che Puoi Andare Di Sole Molle...dopo Se Lo Fai Completo Molto Molto Meglio
no, l'assetto della casa è -15mm ma ne ha ancora, se l'abbassi di -20mm non dovresti avere grossi problemi :wink:
..ma..parlo da semi ignorante..non è che cambiando solo le molle gli ammortizzatori si usurano in tempi rapidissimi??
http://www.ntp.it/it/home.aspx da qui puoi scaricarti il catalogo N.T.P. nel quale trovi le molle Eibach e gli ammo Bilstein http://www.weiss.it/ qui invece trovi le molle H&R e gli ammo Koni. io consiglierei molle Eibach ProKit + ammo Koni Sport... (IMHO) cambiando solo le mole non aspettarti risultati eclatanti... cmq, con un abbassamento del corpo macchina fino a -30 mm, non è indispensabile montare ammo a stelo accorciato. riguardo ai prezzi, 4 molle costano 250€ circa più il montaggio ed il ripristino gli angoli di assetto.
quoto, per 2-3 cm non è indispensabile cambiare gli ammortizzatori....a meno che non vuoi averla molto più rigida..... ps ma secondo voi dall'assetto originale all'assetto sportivo sempre originale cambiano solo le molle o anche gli ammo?
2 cm vanno bene.... cambia molle, ma anche ammortizzatori (o al massimo fai ritarare i tuoi)....altrimenti, con molle ribassate, gli ammortizzatori di serie (fatte per non avere l'assetto) lavorano male:wink:
QUOTO, giusta osservazione: se lavorano male gli ammortizzatori, anche l'assetto, lo sterzo ed il confort ne pagano le conseguenze ! Pertanto devi cambiare molle e ammortizzatori.
solo per amor di precisione: siccome il coefficiente elastico delle molle Eibach ProKit non è molto dissimile da quello delle molle stock, la frenatura degli ammo originali risulta abbastanza compatibile... ovviamente, per avere dei miglioramenti sensibili, sarebbe meglio sostituire pure gli ammo con altri più "performanti" (e, magari, regolabili). :wink: cmq, siccome "l'assetto perfetto" non esiste ma è sempre frutto di compromessi, bisognerebbe anche sapere che uso prevalente si fa dell'auto... e poi rivolgersi ad un bravo professionista esperto del settore.