Consiglio arti marziali...

Discussione in 'Sport e Calcio' iniziata da *Giobbe*, 29 Maggio 2008.

1. harddriver77

harddriver77 Direttore Corse

1.791
    21
    20 Novembre 2007
    Reputazione:
    21.502.063
    m3 e46, 300zx
    a volte va il sangue alla testa:wink:;nn credo di essere un granché, ma per la verità posso passare ben di più di 1 minuto in verticale....:wink: posso mandarti pure i video via mail se nn ci credi...i più lunghi nn li ho messi sul tubo perké ero in....mutande!:mrgreen::redface:.la cosa che mi resta un po' più complessa e che necessita riscaldamento e allenamento adeguato comunque è scendere e salire le scale,specie se molto ripide:wink:

2. tetsuo

tetsuo Amministratore Delegato BMW

3.763
    483
    11 Dicembre 2006
    Reputazione:
    1.719.342
    530i Touring E39
    parkour?

non c'entra niente con le arti marziali..ma hai voglia a faticare e sfogarti....

in giro sulla rete ci sono un paio di tabelle di allenamenti base...un mazzo totale!!!:eek::eek::eek:

3. marchigiano

marchigiano Presidente Onorario BMW

5.180
    213
    31 Gennaio 2007
    Reputazione:
    5.542
    ex Lucia
    c'ho pensato... ma la presa è troppo fondamentale e io ancora :sad:

4. harddriver77

harddriver77 Direttore Corse

1.791
    21
    20 Novembre 2007
    Reputazione:
    21.502.063
    m3 e46, 300zx
    vabbè,parkour è un'altra disciplina ancora....ma lì quando sbagliano si fanno male davvero.

5. *Giobbe*

*Giobbe* Presidente Onorario BMW

7.096
    388
    30 Dicembre 2007
    Reputazione:
    2.464.266
    nuovamente BMWizzato...

...così è la volta che mi sdereno tutto.......:mrgreen::mrgreen:

6. *Giobbe*

7.096
    388
    30 Dicembre 2007
    Reputazione:
    2.464.266
    nuovamente BMWizzato...
    ....chi mi indica qualche forum di arti marziali è più precisamente di kick........?....ne ho visti un pò ma nulla di "serio"........:cool:

thx:wink:

7. tetsuo

tetsuo Amministratore Delegato BMW

3.763
    483
    11 Dicembre 2006
    Reputazione:
    1.719.342
    530i Touring E39
    a Roma c'è una palestra dove fanno parkour (lo so...è ridicolo...il parkour si fa per strada...)....e praticamente il primo anno è tutto allenamento simil-ginnastica artistica mixato con le cadute e i salti delle arti marziali

8. SkyLuke

SkyLuke Amministratore Delegato BMW

4.332
    256
    5 Marzo 2007
    Lombardia
    Reputazione:
    273.888
    MX-5 ND 2.0 Sport
    Parkour l'ho praticato circa un mese, è un fi**ta ma nelle zone limitrofe lo pratichi per strada dato che è da poco in espansione e se non vuoi fare la figura del ragazzino:mrgreen: però ripeto, è stupendo!!!! Appena riprendo una forma decente lo continuo.

Tornando in topic sto cercando un'arte marziale che mi consenta di difendermi e farmi il fisico che consigliate?

9. Testone

Testone Secondo Pilota

843
    12
    6 Giugno 2007
    Reputazione:
    110
    318 E46 +gpl
    KRAV MAGA... se impari questo non c'è arte marziale che tenga..

10. SkyLuke

4.332
    256
    5 Marzo 2007
    Lombardia
    Reputazione:
    273.888
    MX-5 ND 2.0 Sport
    Sto guardando è una figata:razz::razz: ma è troppo lontano da casa mia.

Qualche corso da marines non sarebbe male però:razz::razz:

11. Unowen

Unowen Secondo Pilota

803
    72
    4 Giugno 2005
    Reputazione:
    1.941
    Aratro rottamato...
    Faccio Judo da una vita e te lo consiglio soprattutto perche al contrario di cio che si puo pensare è uno sport molto rilassante, non violento nel vero senso della parola, e molto mentale, di riflessione e ovviamente coordinamento.

12. *Giobbe*

7.096
    388
    30 Dicembre 2007
    Reputazione:
    2.464.266
    nuovamente BMWizzato...
    ragazzi siete tutti gentili ed io continuo a leggere e far tesoro dei consigli che mi date.

Ho dovuto però, per ora ,rimandare l'attività a "data da destinarsi" per vicissitudini varie...:wink:

grazie....e continuo,ovviamente a seguire il 3d così mi preparo almeno mentalmente...:wink:

13. bluemarine

bluemarine Presidente Onorario BMW

8.166
    5.227
    9 Giugno 2008
    Wichita KS
    Reputazione:
    1.238.506.430
    Subaru Crosstrek Limited AWD
    Molti anni fa ho praticato karate arrivando fino alla cintura blu, poi passai ad un arte marziale più... sciolta, varia e divertente : lo Yoseikan Budo.
    C'era un po' di tutto. L'impostazione era pugilistica, stile semi-contact, ma c'erano elementi di judo, aikido e kendo. Difatti usavamo finte katane e simulavamo combattimenti con i coltelli. Scioglieva molto la colonna vertebrale perchè si basava sul principio dell'onda che partiva dal bacino e si trasmetteva alle estremità degli arti e la lezione di fatto cominciava con esercizi che massaggiavano la colonna vertebrale. Non mi son fatto mai male e mi sono divertito, finchè, per mancanza di tempo, gli studi mi hanno strappato anche da quell'attività.

14. *Giobbe*

7.096
    388
    30 Dicembre 2007
    Reputazione:
    2.464.266
    nuovamente BMWizzato...
    Ragashish,..........:mrgreen:

grazie a tutti dei consigli ma...............ho iniziato valetudo....certo non è l'ideale per "scaricare" ma ,io,arrivo a casa che non ho neppure la forza e la voglia di mangiare!

la lezione dura 1h e 30' dalle 20 alle 21.30 di cui 30 min di lavoro aero/cardio - 45 min di tecnica - 15 min di incontro (ma visto che successivamente non vi sono più corsi , vi è la possibilità di rimanere in sala fino alle 22.00...:cool:

...insomma ...un lago di sudore....e ,per iniziare, 2-3 lividi....:wink: tutto scorre..!!

...mi è bastato poco per cambiare idea...o meglio, cambiando il modo di illustrarti la disciplina,...cambia l'approcio mentale...
    (inizialmente ne avevo parlato con un'invasato....indi....ho lasciato perdere,complice anche la mancanza di tempo!....ho successivamente avuto la fortuna di parlare con il campione europeo di grabbling/valetudo...diciamo che è un altro mondo...quindi....si parte!!!)

Ultima modifica di un moderatore: 27 Maggio 2009
  15. SkyLuke

4.332
    256
    5 Marzo 2007
    Lombardia
    Reputazione:
    273.888
    MX-5 ND 2.0 Sport
    .

Ultima modifica di un moderatore: 23 Dicembre 2009