Ciao a tutti, ho da poco acquistato una F30 318d semestrale la quale è sprovvista di antifurto, ovviamente la mia intenzione è quella di montarne uno, ma quale? Secondo le vostre esperienze cosa è meglio montare? Quello ufficiale BMW oppure quello di un'altra marca? Sarei orientato verso quello ufficiale così da farlo montare direttamente in concessionaria senza troppi problemi ma se qualcuno ha dei consigli migliori sarei felice di sentirli .
Non so di dove sei ma monta un qualcosa di meccanico (tipo blockshaft) ed un satellitare (Cobra o Viasat). Spendi qualcosa in più ma alla fine ti salvano l'auto..........
QUOTO...in alternativa potresti assicurarti con assicurazioni che prevedono anche l'istallazione del satellitare ad es Genertel o reale mutua..
Si io dico sempre che bisogna spendere di antifurto il 10% del valore dell'auto... 30 mila? Spendi 3 mila di antifurti di vario tipo!
Consiglio anch'io un antifurto satellitare, almeno risparmi sull'assicurazione e poi quello di serie non è un gran chè ...
Intanto grazie a tutti per le risposte! Avevo letto da qualche parte che per il satellitare è comunque necessario l'antifurto "standard". In ogni caso ho appena sentito il service BMW che mi ha fatto un preventivo al volo per l'antifurto volumetrico (non satellitare), dicono che costa meno di 500 montaggio compreso, per me si sono sbagliati...comunque adesso valuterò.
assolutamente no.....non c'è bisogno del volumetrico per il satellitare /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> 500€ per montare il volumetrico, a mio avviso, sono buttati /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Secondo me, se si è in una zona a rischio, il miglior antifurto è la polizza assicurativa. Con qualsiasi antifurto, anche il migliore, se ti puntano la macchina, te la portano via, non ci sono storie.
Un volumetrico lo paghi 100 euro, e quello che ti installa il satellitare lo monto in 30 minuti (alla fine è una sirena). Pensa che molti satellitari hanno il blocco porte, quindi quando chiudi l'auto e il satellitare è attivo, se ti aprono la porta la centralina lo rileva e la centrale operativa ti chiama al telefono. Secondo me su quell'impianto può essere montata una sirena, così hai risolto. La polizza furto è ovvia, hai un Bmw, mica una Lada... (con tutto il rispetto per le Lada)!
Assolutamente d'accordo...se non sbaglio BMW ha tra i propri optionals un rilevatore satellitare, prova a sentire in concessionaria
Consiglio antifurto postvendita Mi sembra un po' esagerato il 10%,contando poi il valore che perde l'auto nel tempo,il volumetrico anche per me è' inutile,il satellitare che danno le assicurazioni e' un'arma a doppio taglio,sicuramente un'assicurazione sul furto con rimborso garantito almeno per il primo anno dell'importo pagato per l'auto e' la soluzione migliore. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Concordo in pieno, almeno per i primi anni la miglior cosa sarebbe fare una polizza incendio e furto, questa è l'unica reale consolazione in caso di furto, perchè anche con in migliore antifurto non si stà mai sereni.
Che ci fosse bisogno dell'antifurto standard per montare il satellitare l'ho letto qui sul forum un paio di giorni fa ma non ricordo dove, infatti mi era rimasto il dubbio. Comunque mi basta il volumetrico come deterrente per i malintenzionati dell'ultimora, l'auto quando è a casa è in garage e non abito in zona a rischio, al lavoro è in un parcheggio chiuso ed inoltre l'ho anche assicurata sul furto, è sempre buona norma, non si sa mai . Poi diciamocela tutta, se l'auto te l'hanno presa di mira, satellitare o no, te la rubano...non c'è niente da fare
Consiglio antifurto postvendita Si per il satellitare BMW,occorre il volumetrico BMW. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Assicurazione furto e dormi tranquillo tanto se te la vogliono rubare puoi spendere anche 10000€ in antifurti che te la fanno sparire senza problemi. vai di volumetrico, se non ricordo male non costa una follia farlo montare in post montaggio l' unica cosa non hai la luce rossa lampeggiante sotto lo specchietto a meno che non cambi anche tutto lo specchietto.
Ah ecco, mi sembrava di aver letto qualcosa in merito Ma va? Quindi se uno non cambia lo specchietto non c'è modo di vedere dall'esterno se c'è un antifurto inserito?
Nel 2004, quando mio padre aveva ordinato la e60, al momento dell'ordine si era dimenticato di mettere l'antifurto e quando aveva chiesto di aggiungerlo ormai era entrata in produzione per cui glielo avevano montato in post montaggio prima del ritiro. Ricordo che non aveva il led sullo specchietto ma lo avevano messo sulla plafoniera. Poi non so se oggi invece è cambiato qualcosa se lo si monta in post montaggio.
mio pensiero: oggi le auto sono già protette per qualsiasi ladro dilettante.Non occorre aggiungere nulla.Un ladro professinista di medi livello è in grado di ribare comodamente l'auto provvista di antifurto della "casa". Semplicemente perchè si attrezza. diverzo è il discorso se impianto un sistema "non conoscibile" .e cosi ti sei salvato da questa fascia di ladri.Poi ci son quelli che "vogliono" la tua auto .In quel caso arrivano con un tir schermato , te la mettano dentro e via.A meno che la tua auto butti fuori ancore da 1ton , te la portano via con qualsiasi antifurto tu abbia messo. La cosa peggore che ti puo capitare e' avere un satellitare ed un assicurazione.I ladri ti prendono l'auto in poche ore te la cannibalizzano .Quando ti viene ritrovata sono ca°°i per il risarcimento. meglio l'assicurazione e sperare nel bottom of the life
Alla fine ho montato il volumetrico standard, la luce che lampeggia è inserita nella plafoniera. Grazie a tutti delle risposte. Potete chiudere.