Ciao ragazzi, scusate se già tale problema si era gia' discusso. Ho preso una E91 330d e dopo pochi km sentivo davanti un gran rumore cosi sono andato dal gommista il quale mi ha detto che le gomme (Re050A) sono scanilate...cioe' come dire ovalizzate. Ora volendo cambiarle, secondo voi, se io metterei due nuove sempre la stessa marca di gomme davanti oppure dovrei cambiarle tutte? E cosa mettereste voi.....Grazie ancora della vostra paziensa
Putroppo l'auto ha 26.000 km...l'ho presa usata di 5 mesi e ora sono indeciso se cambiare solo 2 delle 4 gomme, oppure passare direttamente a quelle "normali" cioè non runflat
non è che hai un problema di convergenza ??.....aver 2 gomme difettose sullo stesso asse mi sembra molto strano..
da quello che mi ha detto il gommista, il problema è dovuto al fatto che chi aveva prima l'auto in 26.000 km non ha mai girato le gomme e questo da comportato la manifestazione del problema. Ora,....parlando con il rivenditore mi ha detto che ha a disposizione 4 gomme runflat continental nuove
quelle davanti sono molto consumate?....perchè se non lo sono io terrei quelle e ne comprerei nuove solo 2....
diciamo che si possono ancora percorrere circa 10.000 km con il mio stile di guida. Il fatto è che da molto fastidio il rumore per non parlare del volante che balla molto
mettessi. :wink: Pensavo: non è che magari, chi te l'ha venduta, prima di lasciartela, ha girato le gomme, è quindi quell'usura è si OK, ma fatta dall'uso sull'asse posteriore ( essendo TP, tira dietro, ed è li che consuma di + ).
Hai ragione....mannaggia a me e all'italiano .... sicuramente sarà come dici tu, perché guardando le gomme posteriori, non si vedono a occhi i "scalini" e non si avvertono nemmeno toccandole, invece all'anteriore si