Salve a tutti! Come si legge nel titolo del post, sono un completo neofita del mondo bmw. Tra una decina di giorni mi consegneranno la mia bmwina, una 320d touring allestimento individual con, tra le altre cose, il navi prof. Ora, avendo letto di tutto e di piu' su questo forum, peraltro faccio i complimenti a tutti voi per la competenza che dimostrate, sono qui per colmare le mie (enormi) lacune. Vorrei migliorare un po' l'impianto stereo della macchina, e leggendo qua e là e parlando con un installatore di fiducia, la soluzione migliore mi è sembrata quella di montare un discreto sub e un paio di buoni tweeter. Tenete conto che la mia esigenza non è quella di spaccare i vetri con i bassi, ma semplicemente di sentire musica pulita e limpida ad un buon volume. L'atra cosa che vorrei fare (e qui si rivela tutta la mia ignoranza) è installare un modulo bortesi con: TV, DVD e telecamera posteriore. Ora, il mio dubbio è questo: con questa modifica perderò qualche funzionalità del idrive? A quali problemi potrei andare incontro? Accetto consigli/pareri/opinioni/insulti e quant'altro vi venga in mente :wink: Grazie in anticipo!
Col Navi Prof. dovresti avere un'impianto stereo più che buono. Sei sicuro di volerlo "migliorare"? Se è come sulla mia, con 13 casse e DSP, non toccherei nulla.
uhm... ma l'impianto stereo non è indipendente dal navi prof? o almeno, sul sito lo considera come optional a parte. Credevo che il navi prof nascesse con 6 casse.
Aspetta a vedere cosa ti danno. Mi sembra che il Prof. arrivi con 13 casse, ma forse dico una caççata. Comunque se l'impianto stereo e quello base, fa davvero pena (ho avuto una serie 3 come auto sostitutiva e sembrava di ascoltare la radiolina anni '70 allo stadio).
Non sapevo che la qualità fosse determianta dal numero di "casse", penso però sia importante il tipo di legno, comunque. Per il montaggio di dvd, cam e tv non comprometti nessuna funzione.
Concordo con te, Merisio. Il numero l'ho indicato giusto per saper riconoscere il tipo di impianto montato... Il tipo di legno cambia tra il modello base e quello Pro. Il primo è legno di cassette della frutta, il secondo usa mogano.