Un amico sta decidendo per acquistare una Z4 usata, visto il momento favorevole dei prezzi in discesa, e gli sto dando una mano nella scelta. Abbiamo notato questa bella 3.0si http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=159795435&asrc=fa quello che mi lascia perplesso è il prezzo basso, che non vorrei nascondesse una sola. Per caso qualcuno conosce il concessionario e sa se è affidabile? Mi sembra che è da un po on-line tra l'altro.. Grazie in anticipo
azzzz....... è proprio basso però considera che siamo a giugno, se non la vende ora gli rimane sul groppone altri 8-10 mesi e ovviamente la venderà ancora a meno, quindi..... svende! poi non ha proprio pochissimi km e peccato manchi il navi e il cambio automatico... controllate che i cerchi siano originali e dategli un acconto. imho è un vero affare il venditore è abbastanza famoso, molti ci hanno avuto a che fare ma non so dirti di più, io l'usato lo prendo solo in conce ufficiale
guarda nel vano motore, dove si vede il duomo destro della sospensione, è nero opaco. O quell amacchina ha picchiato ed è stata riparata (spero bene xè sembra dritta) ma non è stata verniciata la vasca del motore, oppure il precedente proprietario è un impallinato come me che ha fatto riverniciare quella parte di vano perchè non gli piaceva (più probabile la prima). Guarda poi nella tua Zeta e vedrai che il duomo è dello stesso colore della carrozzeria e non nero opaco. secondo me ha fatto una centra.
Dici? Vabbè che la mia è solo una "i", pero': Mio duomo Duomo autobaselli Secondo me è solo sporco...
mmmm..non so allora, non resta che provarla e fara vedere da un meccanico, anche fosse stata urtata, se riparata bene non vedo il problema. l'importante è che sia dritta e vada dritta...
occhio ai km.. per il resto anche se spoglia ècarina... ed il prezzo ci sta cmq... visti km e pochi opt
ammazza che spirito di osservazione, complimenti! Io non ci avrei mai fatto caso, certo che sarebbe da osservare dal vivo. Adesso mi hai fatto venire la curiosità di guardare anche nel vano motore della mia mmm...in effetti in foto è difficile stabilirlo, l'unica è andare la a vedere.. Il difficile a sto punto diventa convincere il mio amico a farsi tutta la strada per poi magari scoprire che l'auto è storta
beh si i km non sono pochi, comunque 70k non sono nemmeno troppi, considerando che questi motori non hanno grosse spese di manutenzione
beh, sui km..la mia l'ho presa di un anno con 12mila km..adesso dopo un anno con me ne ha su 50mila.. e qualche escursione in pista...ho sempre rispettato tempi di riscaldamento e raffreddamento e devo dire che è davvero bella slegata. il fatto che siano tanti o pochi i km..non vuol dire molto, è come sono stati fatti. a volte è meglio una macchina con 80.000 km fatti bene che 40.000 fatti da cane. l'unica è provarla, di certo io non la comprerei a scatola chiusa. mi leverei quel dubbio. sarebbe da trovare un'officina li in zona e poi chiamare e dire: io vengo giu x un giro di prova, però facciamo anche una sosta in un'officina che dico io... Se non ti fanno storie allora vai pure tranquillo, se iniziano a rognare..lasciala li.
secondo me no..scusa, guarda il numero di telaio. se fosse solo sporco sarebbe annerito pure quello, invece è perfettamente leggibile. la macchina è argento, e dentro li è nero opaco. Più lo guardo più mi convinco che è stata verniciata. la mia è argento e li è chiaro, non nero. Anzi, ti dirò di più..se ti capita, a me è successo di vedere in BMW i pezzi di carrozzeria che arrivano dalla casa, e sono proprio di quel nero opaco li- Quella è stata picchiata x bene ed è stato cambiato tutto il pezzo destro della vasca motore, e non è stato verniciato..hanno verniciato solo il lamierato esterno. guarda anche il lamierato del parafango..macchina argento e risvolto sotto il cofano in nero opaco. quella ha fatto un bel botto ed è statariparata..e verniciata dimenticando i pezzi.
azz mi sa che hai ragione, se nella tua i duomi sono color carrozzeria, dovrebbero esserlo anche quelli li. Quindi una botta è la spiegazione più probabile, che giustificherebbe anche un prezzo minore della media di mercato... mi sa tanto che ci risparmieremo un bel viaggetto grazie e rep per te
la cosa è semplice, l'interno del vano motore, se l'auto è inurtata è colore della carrozzeria ma un pò opaca e senza i pigmenti brillanti. In pratica il primer e l'argento nel mio caso (o in quello). I pezzi che arrivano dalla casa come ricambio sono neri opachi pronti per essere tinti e verniciati bene. Li si vede che tutta la vasca (sono ndato a vedermi le foto in alta risoluzione)sono nere opache, in più i lamierati dei parafanghi sono vernicati finoa llo spigolo a filo col cofano, poi il raccordo interno e dove stanno imbulloati alla "vasca" sono neri opachi. Indice che son stati cambiati a seguito di un urto. Altra cosa poi che non mi piace: FULL OPTIONAL....sti gran kazzi..non ha nulla se non i fari allo xeno e i 18", tutto il resto che è citato è solo l'equipaggiamento standard. Non ha interni sportivi, non ha nulla di nulla. secondo me questo è..Baselli, auto per Pivelli! lasciala li...i pezzi son stati cambiati a dx e sx, e il fatto che non siano stati riverniciati per intero significa che il lavoro è stato fatto in economia, magri mi sbaglio ed è stata riparata perfettamente..ma io con la targa farei un controllino all'assicurazione.
bello il jingle! L'avevo notato anche io il "full" otional, ma in questo sono molti i conce che non sanno nemmeno distinguere tra quelli standard e quelli a pagamento l'altro giorno su autoscout ho addirittura visto un Cayenne venduto come Cayman
si gaurda..lasciamo stare..io dovrei farmi assumere dalle case a cottimo per dimostrare quanto sono incompetenti i venditori...devo provare a metterla su questa cosa..credo che tra segnalazioni per scortesia e per scemenza...resterebbero davvero in pochi.
Carloush che occhio! ti prenoto una consulenza per quella che sto trattando! come minimo un aperitivo alla prima occasione! Tra l'altro Fagnangeles è vicino a Torino o sbaglio?
non è proprio attaccato..son un centinaio di km.. cmq si può fare, così vengo a trovare i parenti a Torino... Cmq, il fatto che una macchina abbia un pezzo riverniciato o cambiato..ci sta. tra i "tocchi" che si fanno (o ti fanno) in parcheggio, o i microtamponamenti che possono avvenire in città..tutto è possibile. L'importante è che la vettura sia dritta e messa a posto bene. Come detto..anche la mia che pure è perfetta e dritta e tutto..ha il muso riverniciato xè ho preso una mitragliata in autostrada..anzi adesso dovrei cambiare il paraurti anteriore..visto che qualche gentil driver me l'ha segnato per bene e criccato... Perciò animo ragazzi, l'auto perfetta ce l'ha solo chi l atiene nel box e non la usa, l'importante è che sia dritta e sana di meccanica!
Prezzo allineato A parte le osservazioni proposte sulle riparazioni - io non sarei stato in grado di analizzare così bene le foto - a me il prezzo sembra allineato: - quasi 3 anni; - 70.000 km; - no optional particolari (no navi, no sedili riscaldibili, no sedili elettrici, no sensori parcheggio, no sensori fari/pioggia, no cruise-control, no comandi al volante); - ora che è uscita la nuova, il prezzo cala ulteriormente. Se è stata incidentata, non sarebbe male capire che incidente ha avuto, ma se è stata riparata bene e ha i tagliandi in bmw non dovrebbe essere così male. Inoltre, pare abbia la garanzia di 12 mesi del concessionario Baselli. Io non la scarterei a priori se non mi interessasse averla accessoriata.
non sarebbe da scartare a priori, certo sapere che tipo di botto può aver fatto..sarebbe bello. basta andare a vederla e con la targa andare in assicurazione. Il mio dubbio è il prezzo. Ok la crisi, ok tutto, ma x svendere un 3.0si a 20mila..mi fa troppo strano, le 3.0i si trovano tra i 18 e i 21..e questo mi fa accendere il campanello d'allarme. Io andrei a vederla, ma vorrei portarla da un meccanico, sollevarla e vederla sotto. Oppure andare in bmw e verificare i km..