Consiglio acquisto Z4 2.5i | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

Consiglio acquisto Z4 2.5i

Discussione in 'BMW Z4 E85/E86' iniziata da Lucagfc, 7 Maggio 2014.

1. Mane

Mane Kartista

61
    0
    26 Aprile 2014
    Reputazione:
    10
    Bmw Z4 e85
    Purtroppo in questi casi la scrittura privata serve a ben poco, perché anche se ti venisse fuori il problema dovresti trovare un meccanico che dichiara che il guasto è imputabile ad un periodo precedente al tuo acquisto, dopo di che sarebbe guerra tra avvocati in quando a lui basterebbe un officina che dichiara il contrario! L'unica è prendere un usato da un concessionario che ti dia la garanzia, magari estesa!

2. Lucagfc

Lucagfc Kartista

127
    0
    7 Maggio 2014
    Reputazione:
    10
    Peugeot 207
    Purtroppo non riesco a trovare una Z4 con le caratteristiche che cerco io da un rivenditore. Io la vorrei

2.5i

cerchi da 18 (obbligatorio)

Max 50.000 km

fari xeno (non indispensabili)

3. Ale_72

Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

57.145
    22.910
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.146.557.881
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    2.5, facile.

Cerchi da 18. Se non ti interessano originali, con 400 euro massimo li porti a casa (tanto le gomme saranno marmoree - vedi sotto - e piu' prima che poi dovrai cambiarle)

50.000km (e del 2003, dicevi). 4.500km l'anno in media. Questi sono quelli che vuoi vedere sull'odometro. Reali quanti devono essere? Perche' se fossero reali 50k km vuol dire che e' rimasta ferma da qualche parte per degli anni. E secondo me non e' bene.

xeno. Se sei tirato sul budget, spera che non ci siano. Dopo 10 anni probabilmente saranno li per salutarti.

4. Lucagfc

Lucagfc Kartista

127
    0
    7 Maggio 2014
    Reputazione:
    10
    Peugeot 207
    Mi sembra una valutazione un po pessimista a tua. un amico ha preso una Z4 del 2003 circa 2 anni fa con 30.000 km con bi-xeno ecc. Si trova benissimo, la macchina è perfetta ed è due anni che la usa senza fare nulla se non cambiare l' olio

5. zetazagor

zetazagor Secondo Pilota

712
    47
    9 Febbraio 2011
    Torino
    Reputazione:
    21.313
    Mercedes A45 AMG + BMW Z4 2.5si
    Più che i 50 mila km / cerchi 18" / xeno considererei lo stato d'uso della vettura rapportato al prezzo di vendita. Tieni al massimo buona la motorizzazione , il 2.5i è un ottimo motore.

I cerchi 18" puoi sempre montarli dopo , magari replica o altro...gli xeno non sono indispensabili a meno che tu non guida vetture con xeno da tempo e allora capirei...

Ho letto che ne hai visto qualcuna particolarmente interessante a Torino , se hai bisogno senza impegno posso fare un salto a dargli un'occhiata , se pensi possa esserti utile fammi sapere in privato magari. Considera che la mia ero andato a prenderla a Pescara con assegno in mano senza nessun gancio:mrgreen:.

6. Lucagfc

Lucagfc Kartista

127
    0
    7 Maggio 2014
    Reputazione:
    10
    Peugeot 207
    Mi interessano solo ed esclusivamente originali

Come ti ho scritto sopra ho un amico che ha preso una Z4 3.0 del 2003 con 30.000 km e sono due anni che si trova benissimo, la macchina è perfetta compresi gli xeno. La mia 207 è del 2007 e ha 23.000km ed è un gioiello....per di più è una Peugeot quindi dovrebbe essere inferiore e la BMW dovrebbe avere ancora meno problemi

7. Lucagfc

Lucagfc Kartista

127
    0
    7 Maggio 2014
    Reputazione:
    10
    Peugeot 207
    Ciao

intanto desidero ringraziarti pubblicamente per la tua offerta. Credo che questo sia il tipico atteggiamento che ci dovrebbe essere in forum all' insegna dell' altruismo e della disponibilità verso altre persone che condividono la tua stessa passione. GRAZIE!

Per la tua proposta direi che sono molto interessato e ti scriverò in privato.

Io cerco una macchina che mi appaghi prima di tutto alla vista e che sia nelle condizioni migliori possibili a livello di carrozzeria e motore. Insomma cerco un auto che non mi faccia spendere subito soldi dopo l' acquisto. Sui cerchi non saprei visto che mi piacciono solo quelli originali e non ci metterei mai degli aftermarket. Gli xeno non sono indispensabili ma sarebbero molto graditi visto che ora sulla 207 li ho e mi piacciono molto

8. Ale_72

Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

57.145
    22.910
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.146.557.881
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Ottimo! In bocca al lupo! Per mia esperienza quelli che fanno pochi chilometri con le macchine non le tengono per due lustri, ma facilmente sbaglio.

9. Vinz

Vinz Presidente Onorario BMW

11.461
    275
    27 Maggio 2009
    Reputazione:
    835.289
    320i coupe' E36, 318i 4p E30
    Io su questa cosa non ci metterei la mano sul fuoco, e ti spiego anche il perche' del mio dubbio:

La mia, che e' del 2004, aveva il problema, e ho fatto sostituire in garanzia il piantone (col motore), pero' se prima avevo il dubbio, ora ho la conferma (verificato con la diagnosi) che il pezzo sostituito e' di produzione 2008, eppure quando e' bella calda, sento il famoso "muggito" in sterzata, leggero, ma normale proprio non e'.

Chiariamo anche che il "muggito" non e' assolutamente paragonabile al problema che aveva prima, ovvero gli scatti in sterzata, che la rendevano terribilmente fastidiosa da guidare.

----------------

Riguardo i cerchi, Luca, non fissarti su sciocchezze, i 18" originali o meno li puoi montare in un secondo momento, sono gia' a libretto su tutte. Io l'ho presa con su dei replica M3 che non mi piacevano molto, e appena ho potuto li ho rimpiazzati con dei simil CLS che mi piacciono tantissimo, non sono gli originali ma li preferisco.

L'impianto xeno originale su un'auto con 10 anni potresti desiderare di non averlo mai avuto visto che saranno da sostituire magari a breve le lampadine.

E stai attento con sti kmetraggi impossibili, perche' un'auto del 2003 con 30.000km dovrebbe essere poco meno che un fondo di magazzino per essere rimasta tutto quel tempo cosi' ferma. Purtroppo in Italia la modifica ai km nelle vendite e' quasi una prassi, quindi, soprattutto con kmetraggi cosi' bassi, l'auto DEVE avere il libretto di manutenzione con timbri, km, e date congrui. Libretto che sara' pure nuovo visto che l'avra' tirato fuori un paio di volte al massimo. Se non ce l'ha, lascia perdere, e' taroccata.

Poi in 10 anni e 30.000km ha cambiato l'olio una volta sola? Perche' l'intervallo di sostituzione e' 30.000, ma di certo non 10 anni.

Ultima modifica di un moderatore: 7 Maggio 2014
  10. huskywr240

huskywr240 Presidente Onorario BMW

20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Ha ragione Vinz, l'olio si cambia alla scadenza dei km o comunque ogni 2 anni.

Una macchina che gira con olio di 10 anni o poco meno mi farebbe preoccupare, poca manutenzione.

E poi guarda te la magia, che succede in questi casi, quindi occhio: tagliando a 25000 5 anni prima, segna 30mila, ma in 5 anni avra' fatto 5000km o per magia son dimagriti a 30mila da non si sa quanti erano?

Un conto aver tagliando a 25mila pochi mesi prima, un altro se risale alle guerre puniche e nel frattempo potrebbe aver fatto 80mila km

11. Mane

Mane Kartista

61
    0
    26 Aprile 2014
    Reputazione:
    10
    Bmw Z4 e85

Anche per quando mi riguarda non mi fossilizzerei troppo sui km perchè non rappresentano la verità assoluta sull'auto. Io la cercavo con al massimo 80k e ne ho presa una con 100k alla fine! Sono tanti? Un motore 2.0 o 2.5 aspirato e poco compresso se tenuto bene è pressochè eterno, quello che c'e da cambiare andrebbe cambiato comunque a causa dell'usura del tempo (dischi freno esclusi)! Quindi, secondo me, prendi quella tenuta meglio, curata di più, informati sul libretto service ecc

I cerchi, gli xeno ecc sono tutte cose che puoi fare poi!

Magari tieniti da parte un 10% del budget per eventuali riparazioni

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

12. Lucagfc

Lucagfc Kartista

127
    0
    7 Maggio 2014
    Reputazione:
    10
    Peugeot 207
    io tuo ragionamento è giusto in parte. Ti faccio il mio esempio. Ho una Peugeot 207 1.6 120 cc benzina. Presa a maggio 2007 ad oggi ha 23.000 km. Usata pochissimo ma ho cambiato l olio TUTTI gli anni con bardalh xtc c60 0w30 (uno dei migliori olii suo mercato) e se dovessi mai venderla (cosa che non farò) chi la prende fa un mega affare perché è nuova. Non ho mai fatto un tagliando in Peugeot perché me li sono sempre fatti da solo quindi sarebbe una macchina teoricamente sospetta invece è perfetta, i km sono corretti ecc

13. Lucagfc

Lucagfc Kartista

127
    0
    7 Maggio 2014
    Reputazione:
    10
    Peugeot 207
    ottimo consiglio anche questo ma purtroppo credo sia proprio una barriera mentale. Cambio la 207 con poco più di 20.000km e del 2007 per un 2003 con 100.000 km? So che ha senso perché vado a prendere un auto di diversi gradini superiore ma é una cosa che mi fa storcere un po' il naso. Inoltre prendere un auto con 80.000 km la rende pericolosamente vicina a tagliandi molto costosi.

14. Mane

Mane Kartista

61
    0
    26 Aprile 2014
    Reputazione:
    10
    Bmw Z4 e85
    Per tagliandi molto costosi secondo me devi arrivare a 200k! Specialmente se sei pratico puoi continuare a fare i lavoretti necessari da solo risparmiando delle centinaia di euro! La mia scelta, più o meno nella tua stessa situazione, è stata quella di rinunciare a qualche k di km ma scegliendo una tagliandata Bmw con garanzia e di 3-4 anni più recente!

15. CgOUCg

CgOUCg Amministratore Delegato BMW

4.316
    97
    20 Ottobre 2008
    Reputazione:
    186.212
    PegPerego 4x4 TDI
    Anche la mia vinz fa quel leggerissimo muggito quando faccio le manovre da fermo e giro lo sterzo velocemente, è quasi inudibile, si sente giusto se ci si fa caso ed è così da quando l'ho presa. Probabilmente è semplicemente una caratteristica dello sterzo della Z4

16. Vinz

Vinz Presidente Onorario BMW

11.461
    275
    27 Maggio 2009
    Reputazione:
    835.289
    320i coupe' E36, 318i 4p E30
    Beh, considerando che col vecchio piantone non l'ha mai fatto, direi di no :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

17. CgOUCg

CgOUCg Amministratore Delegato BMW

4.316
    97
    20 Ottobre 2008
    Reputazione:
    186.212
    PegPerego 4x4 TDI
    Intendo di quello "nuovo" montato sul restyiling! Risolvendo il vecchio problema avranno cambiato qualcosa che in quello nuovo genera un leggero muggito.

18. Lucagfc

Lucagfc Kartista

127
    0
    7 Maggio 2014
    Reputazione:
    10
    Peugeot 207
    Ragazzi vi aggiorno sulla situazione. Osservando nella mia zona le migliori due offerte sono:

2.5 Macchina messa ottime condizioni con 50.000 km e un proprietario molto scrupoloso. Mi piace il colore, i cerchi e il motore è quello che vorrei io. inoltre è vicino Costo 10.000 €

3.0 Apparentemente un ottimo affare anche questa, costa 500 € in meno ed è il 3.0 con 50.000 km ed è apparentemente in ottime condizioni....inoltre è due anni più giovane

Cosa ne dite? Grazie

19. stenmark

stenmark Primo Pilota

1.372
    644
    2 Luglio 2006
    Reputazione:
    210.167.172
    BMW X1

A guardare i sedili, i km dichiarati sembrano attendibili per entrambe.

D'altronde anche la mia ha 5 anni e poco più di 30mila km.

Visto che sono poco lontane io andrei a vederle tutte e due.

Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk HD

20. muna

muna Primo Pilota

1.154
    83
    17 Ottobre 2008
    Reputazione:
    613.363
    Z4 3.0si & Mini Cooper
    Beh, se ti sembrano entrambe ottime occasioni, ma una ti costa 500 euro in meno, è di 2 anni più giovane ed è il 3.0 invece che 2.5, francamente non vedo dove sia il dubbio... La seconda ha una combinazione di interni/esterni che non ti piace (però ha gli xenon che mi sembra ti interessassero)?

Condividi questa Pagina