Purtroppo ho fretta: sono 2 mesi che sto cercando una Z4 e qui dove abito io la si può usare solo fino ad Ottobre quindi il tempo stringe! non posso prendere un auto da utilizzare per 1 mese e poi riporla fino al prossimo anno. 2 mesi mi sembrano un lasso di tempo ragionevole! ho aspettato e ho valutato diverse macchine e penso che deciderò tra questo 3.0i e il 2.5i di qualche post fa!
Per gusto personale non mi piaceva molto ma comunque sia è una Z con il 3.0 quindi non posso che farti i complimenti ed un doveroso in bocca a lupo!! Goditela, vedrai che quando viaggerai open air le ansie meccaniche scompariranno!
Sarebbe quello dello sterzo difettoso? Col 30i sei sicuro di non pentirti del motore. Se c'e' metti il link per rivedere quale era, son andato indietro ma non lo trovo, troppi post.
Ciao ragazzi, scrivo qui così evito di aprire l'ennesima discussione visto che anch'io come il "fondatore" del topic sto valutando l'acquisto di una Z4 2.5i. Al momento ne ho adocchiate 2, entrambe 2004, stessa cilindrata, una da 70k km l'altra da 35k (7600€ vs 9600€), la seconda con navi, entrambe interni in pelle...devo ancora andarle a vedere, lo farò nel giro di una quindicina di giorni...nel frattempo, volevo chiedervi un parere vista l'esperienza...vi passo i link: -http://www.subito.it/auto/bmw-z4-2004-messina-65425770.htm -http://www.subito.it/auto/z4-2-5i-cat-roadster-cabrio-pari-al-nuovo-catania-91947568.htm grazie mille e buon week end a tutti!
Ciao e ben arrivato. Dunque, la prima non ha il vetrino del terzo stop. Non so se e' stato un modo per convertirlo da rosso a "incolore", ma gli sputerei in un occhio I fari anteriori non sembrano in forma, ma la foto non e' un granche'. La seconda mi pare siamo proprio su un altro livello, e' davvero pari al nuovo dalle foto, anche se probabilmente e' stata "ripristinata" per la vendita, sembra impeccabile. Certo se i km fossero i suoi davvero puo' anche essere stata usata pochissimo e quindi tenuta in maniera impeccabile come appare, anche i cerchi originali da 16" indirizzerebbero su questa tesi. Anche l'impianto hifi con navigatore e monitor e' un plus non da poco; non e' un gran sistema (obsoleto oggi) ma impreziosisce molto l'auto. Io pero' credo sempre pochissimo a queste storie, e mi fido ancora meno delle concessionarie, ma andrei a vederla almeno. Se non si trova nessun indizio su un'usura maggiore, sarebbe da prendere, e' anche un bel grigio. Poi ragazzi e' bellissimo vedere tutte queste Z4 '03/'04 spuntare fuori come i funghi con sempre meno km, massimo 80.000!! Come no!
BMW part number: 63256930246 http://www.realoem.com/bmw/partxref.do?part=63256930246&showus=1&showeur=&details=1 Su tutto il resto concordo con Vinz. Ma d'altra pare, se agli 80.000km le Z4 come le signore sopra gli ANTA non invecchiano piu', cosa ci vuoi fare?
Ok raga, allora mi pare di aver capito che il tizio della prima Z ha apportato modifiche "ad cazzum"...comunque a giudicare dallo strato di fango lasciato sui pedali a naso non mi da troppo l'impressione di avere a che fare con uno troppo delicato...la seconda la vado a vedere di sicuro, magari cerco di capire se qualcosa non torna con i km dichiarati (se mi deste due dritte a rigurado ve ne sarei estremamente grato!)...grazie a tutti!
a parte le condizioni generali, cioè la normale usura relativa al suo chilometraggio, per vedere se è stata "taroccata" bisogna attaccare il computer poi lascio la parola agli esperti :wink:
Così pochi km dichiarati sarebbero teoricamente facili da sgamare se taroccati. DEVE avere freni originali con dischi originali e senza scalino d'usura, e a meno che non siano nuove, anche le gomme non avrebbero avuto problemi a fare solo 30.000km, ma avrebbe dovuto sostituirle per vecchiaia, quindi dovrebbero essere recenti e con pochissima usura. E poi, essendo in bmw, deve avere il libretto tagliandi con date, km e timbri congruenti. Non trascuriamo però il fatto che avrà cinghie servizi originali, pompa acqua originali; e stando così tanto ferma potrebbero non essere in ottimo stato. Se poi è tagliandata sul serio dovrai appurarlo tu col venditore. La prima come hai intuito anche tu, sembra non sia stata tenuta come merita.
Per i km che faccio io dovrebbe avere 40mila km reali e certificati dai service :wink: Non tutti le usano tutti i giorni
Pero' non tutti hanno 2 auto e usano poco l'auto come me, quindi concordo con te che troppe auto con km troppo bassi puzzino di taroccamento. In questi casi il libretto tagliandi ufficiali Bmw e' l'unica certezza, altrimenti meglio lasciar perdere.