Sottolineiamo anche però che tipicamente la Z4 (come tante bmw) con gommature abbondanti tende ad avere problemucci con la direzionalità. È sufficiente un asfalto con un po' di pendenza o con uno scalino sulla carreggiata per percepire strani comportamenti sullo sterzo. È quindi molto facile confondere i due problemi, specie quando si è in totale paranoia
Con tutte le possibili anomalie/problematiche che abbiamo citato e riscontrato su Z4 io avrei già cambiato idea o modello. Sta acquistando una vettura di 10 anni a 10 mila euro , se mai avrà problemi al massimo la rivenderà , mica se la deve sposare. Sarà per esperienza Delta HF ma per me acquistare uno Z4 di 10 anni anche con 150.000 km in confronto è come acquistare nuovo. Comunque le Mazda non sono così economiche, ho avuto una 323 GTR e ricordo che già solo i tagliandi erano parecchio costosi.
questo era quello che sosteneva il veditore. Ha detto che la fara vedere in BMW e se ho ragione io valuta se sistemarla
Come non quotarti! In queste 15 pagine sono emersi problemi su problemi, solo a rileggerle tutte viene voglia di prendere la macchina e darci fuoco (per chi ce l'ha) o di evitare l'acquisto per quelli che erano interessati a comprarla! Ma ragazzi, su! è una BMW Z4 con massimo una decina di anni sulle spalle, macchina affidabilissima, qualità bmw e un motore che potrebbe avere vita eterna! Se il ragazzo controlla quelle 2 cosette più importanti e vede che vanno bene, che la compri diamine! :wink:
10 mila euro sono comunque una bella cifra però se ci soffermiamo su diversi post oggettivamente le motivazioni per abbandonare il desiderio di acquistare uno Z4 usato sarebbero parecchie. Chiunque di noi ( me compreso ) che ha acquistato usato ha comunque "rischiato" con i propri soldi... magari in diversi se avessimo avuto la possibilità avremmo evitato il "rischio" optando per "il nuovo". Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk 4
Io ho presa la mia a 60000km e fino ad oggi 100000km in 3 anni ho avuto un problema di scorrimento del finestrino (cambiato le guide) un volta a minimo si è acceso il cruscotto ad albero di natale (spenta e accesa e ok) una volta mi è partita a qualche cilindro in meno,borbottava altalenando il minimo,insistendo poi dopo qualche 100inaio di km si è sistemata da sola. qualche volta mi chiude fuori e non si apre più la portiera del conducente,anche in questo caso si auto guarisce . detto questo non mi sono letto le 15 pagine precedenti e non so di che problemi drammatici si parla,ma tieni conto che ogni auto ha le sue beghe. io se tornassi indietro non la prenderei assolutamente il 2.5 ma il 3.0 :-)
grazie per i feedback. Avevo praticamente deciso di aspettare che il venditore di Ferrara portasse il suo 3.0 in bmw per il controllo e in caso di risposta negativa avrei preso il 2.5 di Bologna ma dicendomi che sei pentito dell acquisto mi stai facendo tornare il dubbio. In cosa non ti soddisfa il 2.5?
Ciao non sono pentito dell'acquisto in quanto tale ma delle prestazioni della macchina,200cv aspirati (centralina scarico e filtro) non vanno a spingerli,sarò esigente abituato a moto da 180cv ma una golf turbo secondo me mi lascia al semaforo :-) inizialmente avevo preso il 2.5 per i costi di gestione bollo benza ecc,ma adesso credo che un 30cv in più e una sesta marcia mi soddisferebbero di più di risparmiare quelle 300€l'anno.....per me,poi se uno è impiccati economicamente non faccio i conti in tasca a nessuno. per il resto la macchina per me pur essendo di un'altra epoca è bellissima e spero di portarmela ad auto d'epoca
Che la golf ti lasci al semaforo ne dubito fortemente. Prima di tutto la tua potenza la sfrutti tutta mentre una golf con trazione anteriore da fatica ma se anche fosse, appena iniziano le curve, la golf va in crisi! Io sinceramente prenderei il 3.0 ma ne devo trovare uno relativamente vicino nelle condizioni che vorrei io, cioè quasi perfetta come ho trovato ad esempio il 2,5 di bologna
Mha.... come tenuta la mia z non mi da affatto sicurezza ,come tiro un turbo si fa sentire,ovviamente le coppie sono diverse. cmq l'ho presa perché mi piaceva e l'esigenza delle prestazioni è arrivata in un secondo momento. pagata 3anni fa 8300€ con 60000km mi sembrava buon rapporto
L affermazione che un 192 cavalli 2.5 non va nemmeno a spingerlo mi sembra un po' affrettata. Se ti aspetti le prestazioni di una F1 o come dici tu una moto super sportiva ok ma dire che non va....boh.....allora chi ha il 2.2 o il 2.0 cosa deve dire?
Non capisco che genere di affermazioni tu faccia...allora chi ha una Ferrari cosa deve dire? sono ovviamente impressioni soggettive ed ognuno ha le sue esigenze,non ho dette ne che è un canchero fermo ne che mi esalta come prestazioni/coppia,è così punto e stop,solo se mi permetti di dire che col seno di poi avrei preferito un 3000 lasciamelo dire,poi prendendo un 3000 che era il top allora avrei potuto dire meglio un'R8 chissà, io compro i mezzi in base all'estetica,che è la cosa che più mi soddisfa,dopo vengono le prestazioni. avere la botte piena e la moglie grassa sarebbe meglio :-)
Meno male che mi sono iscritto qui DOPO averla presa (2.5 che va da dio e mi soddisfa alla grande!) :wink: