Come da titolo vorrei acquistare una Z4 2.2i del 2005, la cercavo da un po' e all'improvviso un amico di famiglia si presenta con la sua Z4 ad un prezzo davvero ridicolo 8000€ con 35000 Km in condizioni perfette. L'unico neo è il motorino della capotte che non funziona (avevo comunque intenzione di prendere l'hardtop). Quello che vi chiedo è: - quali sono i costi di manutenzione di una 2.2i? - avendo 125Kw (170Cv) non dovrei ricadere nel superbollo, giusto? - da me fa freddino, solo un anno ha nevicato e di solito non c'è nemmeno il ghiaccio (piove spesso in compenso). Tenendo conto che è la mia prima sportiva (ho 21 anni e da due anni la patente) e che la mia prima macchina è una GP 1.3 Diesel, incontrerei difficoltà nella guida? Grazie per le risposte.
Il neo son 1.500 euro se effettivamente e' il motorino della capotte. Costi manutenzione: boh. Superbollo: no. Freddino: pensa che le vendono anche al nord. Del mondo, intendo.
Si effettivamente il motorino di azionamento del tetto costa,però è pur vero che spendendo 8000euro non si può pretendere la perfezione..Per i costi di gestione sono molto simili a quelli di una normale auto 2000,non rientra nel superbollo,l'unica cosa sono i consumi che rispetto al tuo 1.300 diesel saranno diversi..
Grazie per la risposta.Per quanto riguarda i consumi non credo sarà un grande problema anche perché continuerò ad avere il mio 1.3 diesel. Oggi vado a sentir l'assicurazione e a vedere l'auto.
L'ho vista. Gli unici problemi sembrerebbero il motorino e lo stemma bmw frontale scolorito (ne ho già preso un'altro su eBay) porto domani il mio meccanico per vedere se effettivamente è tutto okay e poi diventa mia :sbav: Ho anche trovato un hardtop a 1000€, dite che è ok come prezzo?
Col senno di poi io non l'avrei comprato l'HT, a meno che la macchina non stia parcheggiata fuori tutto l'anno.