Salve a tutti, come anticipato nella presentazione ho intenzione di acquistare una x3 usata e tra le varie proposte vi volevo sottoporre questa: X3 xDrive20d Futura 184cv, unipro, anno 2011 km 197mila Cambio Automatico/Servotronic, fari xenon, Cerchi in lega da 18, clima automatico bi-zona, radio cd, sensori parcheggio/telecamera posteriore, Volante Multifunzione Sportivo,Navigatore Professional, Interfaccia Bluetooth funzioni estese, Sensore Pioggia, Colore Mineralsilber Metallizzato. Prezzo 18mila tratt. L'ho vista e provata: inutile dire che è uno spettacolo! Tranne il sedile lato guida un pochino usurato, il resto è ben tenuto. Il prezzo mi sembra buono. Unica perplessita: il kilometraggio! Tutti tagliandi bmw di cui l'ultimo da 5mila km incluso freni e distribuzione. Premesso che le mie percorrenze non superano i 10mila km all'anno, per cui non ne faro un uso particolarmente intenso, vorrei chiedere a voi esperti se c'è qualche particolare cui fare attenzione, e a che tipo di interventi di manutenzione andrò incontro. Non so, magari se devo controllare se è stato effettuato qualche lavoro in particolare... Spero che la pelle del sedile si possa rigenerare: non ha nessuna crepa ma credo che tra non molto si aprirà sul fianco della seduta... in attesa dei vostri consigli vi saluto e vi ringrazio anticipatamente...
sicuro che ha interni in pelle e non in sensatec? il sensatec (finta pelle, ovvero plastica) a lungo andare presentava usure proprio come quella che descrivi. catena già fatta, direi che per un po' potrebbe non aver sorprese anche se oltre i 200mila non si sa mai.
Grazie per la risposta. Come faccio a capire se è pelle o sensatec? Qualcuno mi ha detto anche dal colore, nel senso che il sensatec ha solo determinati colori. La "mia" è in rosso...
se è rossa non è di sicuro sensatec /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> quindi è vera pelle.
magari mi sbaglio ma quando acquistai la mia di sensatec non c'era traccia...tessuto, pelle-tessuto solo con sedili sportivi e pelle.. solo queste opzioni
penso anch'io sia come dici tu; sensatec c'era per serie 1, serie 3 (da e9x) e serie 5 (solo dalla f1x). Però il taglio di cui parlava mi ha fatto venire in mente il sensatec: è raro che la pelle arrivi a fessurarsi, su bmw
il taglio che sta per formarsi è riparabile tranquillamente /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> se la catena è stata rifatta, è buona cosa, magari tra poco avrai bisogno di un cambio olio all'automatico e una controllata agli ammortizzatori /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> il prezzo, a mio avviso, puoi scendere ancora un pelo /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
grazie, le vostre risposte mi confortano... non mi cambia la vita ma se è pelle lo preferisco! in merito alle condizioni della macchina domani passiamo, insieme al venditore, in concessionaria per fare un controllo. Secondo voi potrei chiedere uno stato d'uso in modo da essere, in qualche modo "garantito" che la macchina non presenta difetti? Dati i km ho un po' paura per il cambio; è prevista una revisione a un certo kilometraggio? Per il prezzo ho già spuntato sui 16.500 + passaggio che ne dite? unico intervento sicuro al momento è il cambio gomme; a tal proposito vorrei chiedervi un ulturiore consiglio: dati i km che faccio, 6/7mila l'anno, mi interessa più una durata nel tempo che di percorrenza e vorrei evitare i runflat per un maggiore confort il gommista mi ha consigliato una gomma economica in modo da sostituirla tra 3 anni a prescindere dai km poi qualcuno mi ha sconsigliato il kit di gonfiaggio in quanto, per quelle dimensioni (245/50 18) non serve a niente! per evitare le runflat dovrei mettere un ruotino? magari da portare solo in viaggio? grazie
lo stato d'uso tutela te ma soprattutto chi vende: se accetti lo stato d'uso proposto, l'eventuale garanzia si lega ad esso per ogni intervento. se vuoi una gomma che duri, prendi pirelli p7 /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
grazie puccio... ma in merito ai run flat? è vero che il kit di gonfiaggio non ce la fa a titar su la gomma in caso di foratura di uno pleomatico non runflat?
allora vi aggiorno: siamo stati in concessionaria ed ho verificato che le cose riferitemi dal venditore corrispondono esattamente alla raltà: ultimo tagliandone effettuato a dic. 2015 in cui è stata cambiata la catena di distribuzione (in garanzia). La cosa che mi preoccupa, (che il venditore non mi aveva riferito) è che la catena è stata cambiata in seguito alla rottura per cui l'auto è arrivata in officina sul carroattrezzi. Io pensavo che l'interevento fosse stato eseguito solo perchè si era giunti ad un chilometraggio elevato; invece c'è stata una rottura. La cosa è preoccupate? Quando c'è una rottura e conseguante sostituzione si ripristina integralmete tutto o resta quacosa pregiudicato? Non so se sono riuscito a spiegarmi... scusate la mia ignoranza! Provo ad allegare la fattura con tutti gli interventi eseguiti... grazie
Consiglio acquisto X3 F25 usata Hai spuntato 16500, ma tra passaggio e gomme alla fine sei li e 18 con quei km e anni non sono pochi. Fatti levare quelle 500€ così fa cifra tonda. Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
Ok ci provo... cmq in tre mesi di ricerca, on line e non, non ho mai trovato niente di così accessoriato sotto i 20mila... anche con oltre 200mila km... Ho avuto modo di visionare la fatura di acquisto: 52.900 euro!!! Inoltre e tagliandata bmw ultimo tagliando a dic. 2015 tot. 4.200 di interventi, batteria nuova altri 500 euro e in più ha il bollo pagato fino a dicembre!
Io non comprerei un 20d da 200k km., a meno che il prezzo non sia così basso da coprire eventuali rogne, quindi max 15k euri. Gommista che consiglia pneumatico economico? cambia gommista.
raga' trovatemela voi una f25 futura full a 15mila euro... in non sono riuscito a trovare di meglio a meno di 20mila cmq grazie... accetto tutte le opinioni il mio vantaggio è che cammino così poco che in altri 5 anni non supererò i 250mila altrimenti non l'avrei proprio presa in considerazione...
Io ho sempre pensato che se ho un budget, non è detto che l'auto che cerco rientri in quel budget, questo mi sembra il caso, se sei disposto comunque a rischiare per interventi di non poco conto, allora acquistala e buona notte. Se cammini così poco, allora forse è il caso che trovi un'auto a benzina, minor costo d'acquisto e minori rogne.