Ciao a tutti dopo 6 anni senza BMW mi accingo a tornare a casa ! Sto cercando un'auto per lavoro da affiancare alla mia alfa. I miei parametri sono questi : max 8000 euro da spendere , max 145km , uso x 3 anni , automatica , diesel Ho trovato questo annuncio che penso fa per me , la ma china e' tenuta molto bene anche se la manutenzione non e' ufficiale ma ha tutti i tagliandi sostituzione a 95k di turbina e puleggia , doppio set di gomme con cerchi . Io gli ho offerto 8000 euro e ci saremmo il punto e' .. vado in bmw per un controllo o basta il mio meccanico ? Vorrei tutelarmi al meglio , la macchina l'ho provata lavora bene i bambino nn da stacchi e il motore salvo un po di rumore da diesel ( io vengo da tutte benzina ) mi sembra ok ... ho sentito rogne di catena ma nn saprei che fare o controllare ... meno di 8000 non accettano cmq ha il navi e tutta la dotazione full che ovviamente le da un bel valore anche fra 3 anni e 90k in più che le faro quando la rivenderò help !! http://ww3.autoscout24.it/classified/268330150?asrc=st|as
Ciao!!quel motore non ha problemi di catena!il 177cv e comunque la generazione di motori diesel successiva a quello li ha!(N47) Il punto debole di quel motore era la turbina e infatti l'ha sostituita.l'olio al cambio dice di averlo già cambiato e già li hai risparmiato come minimo 400 euro.che dire,se i lavori che dice di aver fatto sono documentabili,e l'auto rispecchia cio' che tu cerchi è da prendere...
Ok volevo abbassare qualcosa perché garanzie non ne ho , il punto è' che pensavo anche di andare in bmw a chiedere un check completo ? Perché un meccanico generico per quanto amico e bravo che sia per me non riesce a fiutare eventuali problemi . il fatto che il proprietario non voglia abbassare è' positivo perché probabilmente vuol dire che ritiene di aver un buon esemplare e non vuole svenderlo . - - - - - aggiornamento post - - - - - Attenzione è' il 167 che sempre n47 , pensavo poi di mapparlo per abbassare i consumi - - - - - aggiornamento post - - - - - E la catena ? Ho visto che se ne parla anche se in particolare dal 2007
No quello è il 163cv!Non esiste il 167cv!il motore che monta quella e91 è l'M47 da 163cv montato dal 2005 al 2007 su e90/91.dal settembre 2007 se non erro è stato inttorodotto l'N47 che aveva problema alla catena o comunque al kit di distribuzione.
da limare qualcosina se puoi...ieri hanno messo una dalle mie parti con 160.000km,ha tetto,pelle,navigatore,del 2006,1 anno di garanzia a 6800 euro!cerca di battere sul fatto che in conce ti danno la garanzia mentre lui no!Pero' se i lavori che ha fatto sono documentabili,per 3/400 euro non me la farei scappare...
Grazie ci proverò ma non mi avete detto nulla sulla storia della catena ? a 145km. O l'hanno cambiata o deve essere buona e non difettata
se leggi sopra abbiamo gia' risposto al tuo quesito... La e91 che stai per acquistare monta il motore M47 (emme) che non ha difetti e non dà problemi alla catena o comunque al kit di distribuzione. Il motore N47 (enne) dà problemi alla catena.
Ok grazie meglio doppia conferma cmq grazie ragazzi da giovedì sarà mia e tornerà una Bmw in famiglia ed affianchera' l'alfa
a naso sembra essere buona......ma comunque un controllo sui km lo farei, potendo /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> per il resto il prezzo appare abbastanza in linea (8.000€), se tiri un altro pò, meglio /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
Allora grazie a tutti , ho solo il problema che alla fine il modulo Bluetooth non c'è e ho solo l'aux , mi piacerebbe che funzionasse con l'iPhone6 che ho . grazie a tutti va da dio