Consiglio acquisto serie 4

Discussione in 'Consigli acquisti BMW e Mini' iniziata da lordDIESEL, 19 Gennaio 2016.

1. lordDIESEL

lordDIESEL Direttore Corse

1.795
    42
    10 Aprile 2008
    Reputazione:
    2.884
    Serie 4 Gran Coupè
    grazie... continua però a piacermi molto di piu' la linea della serie 4 gran coupè ... bianca però!!

Solitamente, sul nuovo da configurare che % di sconto applicano? 418d gran coupè automatica configurata come mi interessa siamo sui 48.000 esclusa messa su strada e ipt

Oppure... Ne ho trovata una nera ufficiale italiana con la garanzia premium, però appunto è nera, non ha il supporto lombare e nemmeno i sensori di parcheggio..

2. lordDIESEL

1.795
    42
    10 Aprile 2008
    Reputazione:
    2.884
    Serie 4 Gran Coupè
    Riuppo per chiedere...

1) Pneumatici runflat ... quanto incidono sul comfort di guida per quanto riguarda la schiena? (sempre per il fatto che ho la zona lombare dolorante dopo 20 minuti che sto seduto........)

Attualmente sulla mia serie 1 ho le runflat (cerchi da 16 però).

Le runflat le monterei su cerchi da 17 della serie 4 gran coupè con supporto lombare elettrico... O meglio lasciare le gomme normali?

2) tra serie 4 coupè e gran coupè cambia solo che una è 5 porte? la comodità è uguale?

3) tra il 418d e 420d si sente parecchio la differenza di 40 cavalli?

Ultima modifica di un moderatore: 29 Gennaio 2016
  3. actarus8v

actarus8v Presidente Onorario BMW

50.710
    5.225
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    1) i pneumatici runflat incidono sul confort, su serie 4 però anche con cerchi da 18 la vettura è sempre comoda, pure con runflat......ma le runflat sono una scelta obbligata, BMW non ti concede l'opzione della gomma tradizionale ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

2) tra coupè e grancoupè non cambia nulla a livello di confort

3) 40cv non sono pochi, specie nel range 150/200cv, chiaramente è decisamente più adeguato il 20d da 190cv, anche perchè il corpo vettura della 4er non è proprio leggero ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

4. lordDIESEL

1.795
    42
    10 Aprile 2008
    Reputazione:
    2.884
    Serie 4 Gran Coupè
    Hmm sul configuratore mi pare che tra gli optional si possa scegliere di mettere le gomme normali, anzichè runflat... Anche se credo che le runflat siano un "valore aggiunto"

Comunque ho contattato 2 concessionari... Ma ancora non mi hanno inviato il preventivo e neanche fatto provare l'auto dopo praticamente 1 settimana dalla richiesta.. Incredibile.. tra l'altro di uno sono già cliente... Massimo domani e chiamo altri concessionari

5. actarus8v

50.710
    5.225
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    solo la serie 2 e la x1 hanno la possibilità di montare gomme tradizionali al posto delle runflat, tutte le altre non hanno questa possibilità ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

l'unico evidente valore aggiunto delle runflat è che pur perdendo pressione ti riportano a casa, è vero......per il resto ci sono solo "contro".....ma comunque non è il caso di entrare nella diatriba "runflat VS tradizionali", che ci sono già troppe discussioni aperte sull'argomento ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

da esperienza, i concessionari ti contattano solo quando vogliono che gli porti l'assegno per il saldo :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

6. lordDIESEL

1.795
    42
    10 Aprile 2008
    Reputazione:
    2.884
    Serie 4 Gran Coupè
    Non ci siamo proprio!! Sono abbastanza inca**ato

Primo concessionario: la mia valutata meno del valore quattroruote e sconto sul preventivo circa 8% dicendomi che è il massimo...

Cliente con pagamento immediato (l'auto la voglio prima dell'estate) e già cliente BMW con auto tagliandata sempre in BMW ... Più la gente che gli ho mandato!

Alla faccia della fidelizzazione del cliente!!

7. biondo80

biondo80 Aspirante Pilota

49
    2
    3 Febbraio 2016
    Reputazione:
    13.338
    BMW GRAN COUPE 420D
    Ciao...in che zona d'italia sei ? Io dando dentro usato ho ottenuto un 15% abbondante di sconto sul nuovo non in pronta consegna. Più ovviamente il valore dell'usato.

Ho però acquistato ad inizio dicembre...magari han cambiato i parametri di sconto ora.

Io ho preso 420d Gran Coupè bianca pastello cerchi 19" 442 orbit grey

Buona spesa. :wink:

8. lordDIESEL

1.795
    42
    10 Aprile 2008
    Reputazione:
    2.884
    Serie 4 Gran Coupè
    Ciao, Nord, di Padova.

Sembra che ti abbiano trattato molto bene (più o meno è lo stesso sconto degli altri a cui ho chiesto sul forum). Con uno sconto del 15% (e so che si può anche ottenere di più) e una buona valutazione della mia potrei ordinarla subito.

9. biondo80

49
    2
    3 Febbraio 2016
    Reputazione:
    13.338
    BMW GRAN COUPE 420D
    Prova io l'ho presa dal gruppo Autovanti prova a sentirli....se ne vale la pena vieni a prenderla qui in lombardia. Buona fortuna.

10. lordDIESEL

1.795
    42
    10 Aprile 2008
    Reputazione:
    2.884
    Serie 4 Gran Coupè
    Oggi ho l'appuntamento per provare una 4 gran coupè 420d automatica, poi vediamo che offerta fanno...

edit: appena tornato, un po' meglio dell'ultimo concessionario sentito... Ma ancora non ci siamo (sconto 10%)

Ultima modifica di un moderatore: 8 Febbraio 2016
  11. biondo80

49
    2
    3 Febbraio 2016
    Reputazione:
    13.338
    BMW GRAN COUPE 420D
    Ho letto che l'hai provata e che ti ha entusiasmato ! Ottimo...dai che il prezzo lo trovi a cercare un po'.

Buona fortuna.

12. lordDIESEL

1.795
    42
    10 Aprile 2008
    Reputazione:
    2.884
    Serie 4 Gran Coupè
    grazie!! si il test drive mi ha convinto... Vediamo solo se il conce mi tratta bene, il 10% di sconto non mi sembra molto per un già cliente BMW.. :mrgreen:

13. Topo 190cv

Topo 190cv Primo Pilota

1.399
    26
    2 Aprile 2015
    Reputazione:
    55.354
    BMW 120D LCI M-SPORT
    Vero non è molto ma calcolalo come una buona base: al 15% non sara' facile arrivarci. Un mio amico avendo lo sconto partita iva non andava oltre il 12%.

14. biondo80

49
    2
    3 Febbraio 2016
    Reputazione:
    13.338
    BMW GRAN COUPE 420D
    Scusate ragazzi...

In effetti io ho ottenuto un quasi 16% ma effettivamente intestandola all'azienda.

Lord perdonami...lo davo per scontato.

Mi sa che più del 10/12 % non riuscirai ad ottenere.

15. lordDIESEL

1.795
    42
    10 Aprile 2008
    Reputazione:
    2.884
    Serie 4 Gran Coupè
    Mi ha appena chiamato uno dei concessionari contattati per il preventivo...

Mi farebbe un 15% di sconto però, valutandomi la mia meno dell'altro conce... qualcosa in piu' del valore eurotax (ma comunque meno dell'altro concessionario che però mi faceva meno sconto %) ... In definitiva sarebbero circa 1000€ di "sconto" in piu' rispetto l'ultimo concessionario...

Voi che dite? Ah la mia non posso venderla privatamente, altrimenti non rientrerei nello sconto del 15% ...

Chiedo un'informazione... entrambi i conce mi darebbero tagliandi gratis per i primi 2 anni, perchè è una promo per chi passa da una BMW ad un'altra BMW... Ma poi i tagliandi li dovrei fare per forza nel conce dove acquisto l'auto oppure, essendo una promo effettuata assieme a BMW Italia potrei farli in un qualsiasi conce BMW? Lo chiedo perchè se l'acquisto a 170km da casa poi portarla lì a fare i tagliandi non è proprio il massimo :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

16. biondo80

49
    2
    3 Febbraio 2016
    Reputazione:
    13.338
    BMW GRAN COUPE 420D
    Da quel che sò io....puoi andare in qualsiasi centro bmw. Nel dubbio cmq chiedi sempre.

Oserei dire che a queste condizioni...manca solo la firma !!!:wink:

17. lordDIESEL

1.795
    42
    10 Aprile 2008
    Reputazione:
    2.884
    Serie 4 Gran Coupè
    Oggi non ho neanche avuto tempo di chiamare i concessionari...

Comunque, vediamo se domani ci si accorda.

Ultima modifica di un moderatore: 12 Febbraio 2016
  18. biondo80

49
    2
    3 Febbraio 2016
    Reputazione:
    13.338
    BMW GRAN COUPE 420D
    Che la fortuna sia con tè ! Facci sapere :wink:

19. lordDIESEL

1.795
    42
    10 Aprile 2008
    Reputazione:
    2.884
    Serie 4 Gran Coupè
    Aggiorno... Sembra che ci sia un'offerta interessante sul prezzo finale. La mia valutata sempre poco piu' del valore quattroruote, ma giustamente se vuoi il valore di mercato devi vendertela da privato (cosa che avrei potuto fare, ma se non rientri un'auto lo sconto è di meno).

Aggiunti anche 5 anni di tagliandi in omaggio (perchè passo da BMW ad un'altra BMW, promozione a cui aderiscono alcuni concessionari).

Lunedì sono in concessionario :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

20. actarus8v

50.710
    5.225
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    E vai ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Condividi questa Pagina