Buongiorno, sto valutando l’acquisto di una Serie 1 F20 e vorrei qualche consiglio da chi la conosce bene. Sono principalmente orientato sui diesel, in particolare 118d e 120d, possibilmente con cambio ZF, ma ultimamente sto valutando anche il benzina perché alla fine non faccio percorrenze enormi e, abitando a Roma, la questione diesel è un po’ delicata. L’auto la userei per le normali percorrenze quotidiane: lavoro, spesa, uscite ecc., quindi nulla di estremo. Mi interessa capire quale sia la scelta migliore come compromesso tra affidabilità, costi di gestione e ovviamente divertimento. I miei dubbi principali sono: il 118d basta o dopo un po’ fa venire voglia del 120d? la differenza tra 118i e 118d è davvero così evidente come viene spesso descritta? ci sono annate da preferire o evitare sulla F20? accetto volentieri consigli anche su optional indispensabili o motorizzazioni che secondo voi hanno più senso oggi Grazie, Nicolò
Prova a leggere la seguente discussione: https://www.bmwpassion.com/forum/threads/dubbio-118d-vs-118i.338204/