Consiglio acquisto serie 1

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da over87, 8 Novembre 2010.

  1. over87

    over87 Amministratore Delegato BMW

    4.659
    61
    22 Aprile 2010
    Reputazione:
    12.512
    ex:MazdaRx8,OneCoupè,Cooper S.500 Abarth
    vedo di rispondere per gradi, chi mi chiede se cerco prestazioni o allestimento, risponderei senza esitazione che amo il motore in primis, ma venendo da una rx8 dove a livello di estetica non faceva mancar nulla, la mia era anche bicolore all'interno, entrando in una bmw senza nav, senza un bel allestimento sedili/sterzo, qualcosa stile m insomma, mi troverei un pò a disagio, per la serie i cavalli non bastano mai sia 120d che l'123d non rispecchiano propriamente il carattere di auto da me ricercata, io sarei più da 130i o M che da 135i, ma dovendo fare molti chilometri sarebbe un bagno di sangue, la scelta fra i 177cv e i 204cv e anche in virtù del prezzo, non me ne vogliante ma non spenderei 30 mila euro dietro una serie uno seppur ben messa e quant'altro, comprerei altro, il mio budget è anche inferiore a dirla tutta, la scelta più saggia sarebbe una 177cv e magari da lavorarci sopra ma senza fretta, la preferirei con assetto attiva proprio perchè odio i Suv :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">. Per le 5 porte o le 3, la e81 la scarto a priori non ha molto senso per me, la e82 è una buona scelta, ma il pensiero di dover scendere dall'auto per caricare gli amici mi infastidisce un pò con la rx8 mi limitavo ad aprire le portiere e con il tastino elettronico a far avanti il sedile. La scelta della e87 è dettata in virtù di questo, anche se non reputo essenziale tale fattore, anche se gradisco la liena della 5porte, la prima sa di auto strozzata con quei lunotti posteriori. Non vi nascando che c'è anche in mente una serie 5 un bel 530d ma le dimensioni soprattutto per la mia attuale malattia mentale forse sarebbero un pò un handicap, la serie 3 in famiglia la si possiede già, non vorrei far fotocopia del mio babbo, indi sul mercato di trazioni posteriori con un buon comparto tecnico/stilistico sono veramente poche e se restringiamo la cerchia ai disel, be la scelta è veramente limitata, ragazzi siamo ad un punto X, l'unico dato positivo e la poca fretta altrimenti avrei già fatto la frittata di buttarmi sulla prima....
     
  2. over87

    over87 Amministratore Delegato BMW

    4.659
    61
    22 Aprile 2010
    Reputazione:
    12.512
    ex:MazdaRx8,OneCoupè,Cooper S.500 Abarth
    fede se per questa domenica vieni giù possiamo beccarci e mi vai vedere esternamente ed internamente l'auto di provarla non se ne parla, altrimenti ci scappa la scimmia poi
     
  3. fede2010

    fede2010 Presidente Onorario BMW

    15.628
    584
    14 Ottobre 2008
    Reputazione:
    250.935
    118d e81->135i e82->120d f20->m
    ehi over...come già detto...io scendo dopo il 15 dicembre :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  4. over87

    over87 Amministratore Delegato BMW

    4.659
    61
    22 Aprile 2010
    Reputazione:
    12.512
    ex:MazdaRx8,OneCoupè,Cooper S.500 Abarth
    non ho letto il messaggio nella sezione puglia, pardon ....
     
  5. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Scusami se mi permetto, ma motoristicamente parlando, tolto il casino che fa la rx8 a 9000 giri, non è che ti serva sto gran che... Una 123d è più che sufficiente, e per quanto riguarda le prestazioni non ti farà sicuramente mancare la rx8, anzi tutt'altro... Già ti sembrerà di volare.

    Tolto questo a te la scelta.. Indubbiamente la 5 porte è più comoda... La coupè però la ritengo decisamente più bella.
     
  6. over87

    over87 Amministratore Delegato BMW

    4.659
    61
    22 Aprile 2010
    Reputazione:
    12.512
    ex:MazdaRx8,OneCoupè,Cooper S.500 Abarth
    la rx8 non era un auto da dritto ed i tempi in pista parlano chiaro, se avessi inseguito la strada di chi c'è l'ha più lungo avrei preso altro credimi, era l'handing e la capacità di scaricare al suolo la potenza che mi impressionava, tempi di percorrenza e di uscità dalle curve da sturbo degne di marchi ben più blasonati, che di motore non era molto distante da una 123d mi trovi pienamente daccordo, era il resto ad essere di gran lunga superiore, differenziale lsd, freni di serie sovradimensionati e il range di utilizzo che non è da meno, scusatemi lo sfogo :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">
     

Condividi questa Pagina