Consiglio acquisto serie 1

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da Seifer, 12 Novembre 2009.

1. Seifer

Seifer Kartista

217
    2
    12 Novembre 2009
    Reputazione:
    37
    123d coupè Msport
    Riguardo questo che ne pensi RS4?

2. _RS4_

_RS4_ Presidente Onorario BMW

13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    Ma che son gratis tutte queste consulenze? Io mica vendo macchine :lol::mrgreen:

Scherzo ci mancherebbe... la pinna la puoi installare anche per conto tuo, l'acquisti e poi la fai incollare da un carrozziere di fiducia se temi di non saper far bene il lavoro, così eviti la manodopera ladra della concessionaria.

Il navigatore è una figata pazzesca, oltre alle funzioni di mappa e navigazione ti permette di visualizzare tutte le funzioni di bordo, radio, clima, telefono ecc. Poi il display ha una risoluzione spaventosa, in più hai hd da 30gb su cui scaricare canzoni. Insomma chiamarlo navigatore è riduttivo. Tuttavia io non l'ho messo, 2600€ per quello che ne avrei io fatto erano pari pari presi e buttati nel cesso, l'avrei utilizzato solo come orpello in plancia e nient'altro, a me personalmente non sarebbe servito a niente, se era gratis lo prendevo tutta la vita ma a quel prezzo non se ne parla neanche, ma sono esigenze. Quanto a navigatore, un tom tom da 150 euro fa meglio le stesse cose del navi bmw, con tanto di autovelox ecc.ecc. con in più la possibilità di portarlo anche a piedi e così via, però non è altrettanto figo...

Vedi te, dipende se ti serve realmente e se sei disposto all'esborso economico notevole, sicuramente è d'effetto, ma sull'utilità vera e propria non ne sono convinto.

Io ho un tom tom, ma da quando ho l'auto (novembre 2009) l'ho usato solo una volta, eppure di strada ne faccio tanta :lol:

3. Seifer

Seifer Kartista

217
    2
    12 Novembre 2009
    Reputazione:
    37
    123d coupè Msport
    Grazie per le consulenze!Ti farò un bonifico!Ahahahah!

Allora la pinna la compro in concessionaria e poi la faccio montare dal mio carrozziere, mentre per quanto riguarda il navigatore penso che lascierò stare...tanto apparte esteticamente che è una gran figata come hai detto non penso che lo userò così tanto da giustificarne la spesa...preferisco utilizzare il tom tom che per quanto riguarda la navigazione è imbattibile secondo me...

4. Seifer

Seifer Kartista

217
    2
    12 Novembre 2009
    Reputazione:
    37
    123d coupè Msport
    Eccomi per aggiornamenti...Martedì dovrei firmare e nel frattempo mi è venuta in mente una cosa.E se togliessi le calotte e lo spoiler performance e ci aggiungessi 500€ potrei mettere il tettuccio,la renderebbe più elegante invece che sportiva...che ne dite?crea problemi?rumore, infiltrazioni, rovina l'aerodinamica...?

Ultima modifica di un moderatore: 18 Aprile 2010
  5. Seifer

Seifer Kartista

217
    2
    12 Novembre 2009
    Reputazione:
    37
    123d coupè Msport
    E soprattutto è delicato come meccanismo?non vorrei avere poi problemi elettronici con il tetto che si blocca!!C'è qualcuno che lo monta qui del forum?

6. _RS4_

13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    Di che colore è la macchina?

7. Seifer

Seifer Kartista

217
    2
    12 Novembre 2009
    Reputazione:
    37
    123d coupè Msport
    Bianca

8. Seifer

Seifer Kartista

217
    2
    12 Novembre 2009
    Reputazione:
    37
    123d coupè Msport
    come accostamento di colori dovrebbe starci bene...però non sò se crea problemi

9. _RS4_

13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    Il bianco spezza bene sia col tettino che da chiuso è tutto nero e crea un bell'effetto, sia con i particolari in carbonio. Se vuoi un consiglio e sei indeciso, se ti piace prendi ora il tettino visto che dopo non puoi più metterlo, e magari più in là con calma metti i particolari performance, che tanto puoi installare anche in seguito, magari quando le finanze saranno risanate dopo lo svenamento dell'acquisto della macchina :lol:

10. Seifer

Seifer Kartista

217
    2
    12 Novembre 2009
    Reputazione:
    37
    123d coupè Msport
    Tecnicamente influisce?infiltrazioni,rumori,aerodinamica rovinata?può creare problemi??

11. _RS4_

13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    Diciamo che aggiunge peso dove non ci vorrebbe, ovvero in alto, ma è del tutto impercettibile l'innalzamento del baricentro provocato dal tetto apribile. Riguardo a infiltrazioni non avendolo non lo so, ma mi sento di escludero, l'aerodinamica non credo che venga rovinata in maniera tangibile, forse c'è qualche fruscio in più in velocità ma roba da poco

12. Seifer

Seifer Kartista

217
    2
    12 Novembre 2009
    Reputazione:
    37
    123d coupè Msport
    mhh...capisco...domani è il grande giorno e mi stanno sorgendo tutti i possibili dubbi!#-ograzie di nuovo....

13. Framarr86

Framarr86 Presidente Onorario BMW

11.281
    542
    11 Marzo 2009
    Reputazione:
    110.672
    120d, Z4 3.0i Ruolo:Casinista
    tra il vetro e la lamiera penso che cambi un paio di kg, quindi una differenza impercettibile anche dal più sensibile e rompicoglioni (sergio :mrgreen:), infiltrazioni zero, l'aerodinamica non viene intaccata, ma si sente un po' di fruscio in velocità..

14. _RS4_

13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    Attento a dire certe cose :eek: Sei sotto il suo mirino e sai che lui legge tutto

15. Framarr86

Framarr86 Presidente Onorario BMW

11.281
    542
    11 Marzo 2009
    Reputazione:
    110.672
    120d, Z4 3.0i Ruolo:Casinista
    ma lui lo sa che è in senso amichevole :mrgreen:

Condividi questa Pagina