consiglio acquisto Serie 1 tre porte

Discussione in 'BMW Serie 1 F20/F21' iniziata da bellazio, 6 Agosto 2012.

1. Alec

Alec Amministratore Delegato BMW

3.744
    66
    9 Settembre 2009
    Reputazione:
    13.805
    130i Futura (E87) 323Ci (E46)
    Quoto tutto =D> e specifico a benzina aspirato e iniezione indiretta :mrgreen:

2. giacomo

giacomo Presidente Onorario BMW

13.866
    959
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.789
    Renault Clio
    "Siete d accordo cn me che l auto piu azzeccata del segmento e' la giulietta?? Se ne vedono un fottio in giro e come rapport qualita/prezzo non ha rivali."..

che la macchina costi poco non c'è dubbio; è una questione di domanda e offerta; il marchio Alfa romeo sta crollando con riduzioni di vendite intorno al 30 %...sia in Italia che in Europa.

sulla qualità non mi pronuncio; ma è una fiat , prodotta negli stabilimenti fiat, su progetti fiat, con meccanica fiat;con tutto quello che di positivo o negativo ciò comporta;

c'è un altra macchina di pari categoria che offre più o meno le stesse cose( anzi a livello di sospensioni posteriori di più) che costa anche meno e si chiama Golf, della quale è pronta la nuova versione...

l'estetica se si eccettua il frontale è gradevole...ma evidentemente questo non basta a sostenere il mercato, saluti

3. Itter

Itter Presidente Onorario BMW

6.219
    402
    22 Dicembre 2011
    Reputazione:
    360.269
    FIOCCO DI NEVE
    consiglio acquisto seire 1 nuova 2012 tre porte

Mi soffermo sul "piacere di guida" e "perché mi piace", i 6 cilindri in linea benzina non li prendo in considerazione x esigenze personali, altrimenti entrerebbero anche loro nella mia risposta..

Hai trovato la giustificazione dei 4.000€ in piu... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

X il discorso dei piazzali pieni, si sono riempiti ora.. 6 mesi fa non se ne trovavano.. E poi, il fatto di prenderla nuova ti permette di personalizzarla come vuoi e di averla quando vuoi, a meno che a uno non serva "immediatamente" l'auto e può aspettare dei mesi prima di trovare quella di suo interesse... Ecco spiegato anche il motivo del xke spendere certe cifre.. (ovvio, se uno può permetterselo)

4. Alec

Alec Amministratore Delegato BMW

3.744
    66
    9 Settembre 2009
    Reputazione:
    13.805
    130i Futura (E87) 323Ci (E46)
    Ma guarda non è il fatto di permetterselo o meno... però se vengo a conoscenza che la cosa che voglio la trovo a 8-10K euro meno, opto per risparmiarli quei soldi anche nella migliore delle ipotesi di essere milionario... poi con i piazzali così pieni cercando un po' c'è il rischio di trovarla proprio come la si vuole. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

5. lorenzo 61

lorenzo 61 Presidente Onorario BMW

8.218
    798
    3 Ottobre 2006
    Reputazione:
    30.260.245
    M4 C
    Ma parliamo pur sempre di seri uno, mica di Aston Martin, McLaren, RR. Suvvia!

6. PuccioE39

PuccioE39 Presidente Onorario BMW

63.696
    7.748
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    534.958.211
    otuA
    ti sei perso la seconda parte del mio intervento, perché io quei 4mila euro in più non li ho pagati, anzi ho aprofittato proprio della svalutazione.

6 mesi fa i piazzali non erano pieni perché l'auto è uscita sul mercato 10 mesi fa

7. _AndreA_84

_AndreA_84 Kartista

73
    2
    20 Luglio 2012
    Reputazione:
    39
    BMW X1 16d Steptronic
    Perdonami... hai preso una serie 118d base. Non ha neanche la radio professional.

La stessa auto la prendi nuova allo stesso prezzo: essendo una km0 dovrai pagare il passaggio di proprietà (sempre a carico del compratore) e già sono 600 euro in più. Per non parlare della provenienza dell'auto che molto probabilmente è estera e quindi in questo caso ci sarebbero anche le spese di nazionalizzazione.

Se invece l'auto è italiana pagherai 24900 + passaggio... quindi circa 25500.

Il concessionario BMW questa macchina nuova te la vende più o meno allo stesso prezzo.

La mia 118d SPORT nuova e più accessoriata di questa l'ho pagata 30000 euro (di listino erano circa 37000) finanziandola con un tasso al 3% e con 4 anni di tagliandi inclusi e 4 anni di polizza furto incendio.

Prova a fare un finanziamento auto con questi concessionari multimarca e vedi che tassi ti applicano.

Sei ancora convinto di tutto questo risparmio??

Chi paga 34000 una serie 1 di sicuro non ha preso l'allestimento di quest'esempio linkato...quindi i confronti sarebbe meglio farli a parità di modello/allestimento.

La differenza di 10K euro in meno tra nuovo e km0 (parlando sempre della la stessa auto con gli stessi equipaggiamenti) sono fantascienza.

Se poi vogliamo dire che 30000 euro sono tantissimi allora sono più che d'accordo... ma queste auto costano!

8. Itter

6.219
    402
    22 Dicembre 2011
    Reputazione:
    360.269
    FIOCCO DI NEVE

Non hai capito il senso di ciò che ho scritto... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

Sono io il primo a spendere 10k in meno a parità di auto!! Anche se fossi l'uomo più ricco del mondo!!

Quello che ho scritto é che se 1 posso permettermelo, 2 ho bisogno semi subito di un'auto (x mille motivazioni), 3 voglio l'auto come dico io "fatta su misura" e non voglio "accontentarmi" di una km0 qualsiasi, allora vado in conce e la ordino nuova... Altrimenti, vado alla ricerca di una km0 con le caratteristiche più vicine alle mie esigenze o/e volontà... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

9. Itter

6.219
    402
    22 Dicembre 2011
    Reputazione:
    360.269
    FIOCCO DI NEVE

Quindi, stando al tuo ragionamento, solo le auto di un certo livello/costo si possono acquistare personalizzate??? Le auto x comuni mortali come un segmento C devono essere acquistate stock?

Dai... SUVVIA!!!! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

10. Itter

6.219
    402
    22 Dicembre 2011
    Reputazione:
    360.269
    FIOCCO DI NEVE

Xke tu non compri auto nuove... Ed a km0 o usate questa differenza va a svanire... Che poi non é cmq vero, xke con il mercato "a regime", e non in questo periodo di crisi, la differenza tra una golf e tra una serie 1/audi a3 usate con gli stessi km e stessi anni (ovvio a parità di optional) rimane cmq intorno ai 3-4000€...

Appunto xke era appena uscita non si trovavano km0!!! E se avevi la necessità (come me) di prendere "subito" un'altra auto, personalizzata come la si vuole, dovevi prenderla nuova....

11. lorenzo 61

lorenzo 61 Presidente Onorario BMW

8.218
    798
    3 Ottobre 2006
    Reputazione:
    30.260.245
    M4 C
    Assolutamente sì, assolutamente base, se non si vogliono gettare soldi dalla finestra e far arricchire a dismisura i produttori. E per cosa po, ad esempio, per una grambialatura che scimmiotta lo stile delle M?

Avrebbe senso una Giulietta ( per non dire serie uno ) con accessorio tipo:pelle estesa ( cioè sul padiglione, cruscotto ecc) ?

Gli stessi allestimenti Individual hanno senso su una sette o una 6, o una M, meno giustificazione su una comune serie 3.

12. Itter

6.219
    402
    22 Dicembre 2011
    Reputazione:
    360.269
    FIOCCO DI NEVE
    :eek::eek::eek::eek::eek:

:haha

13. bellazio

bellazio Kartista

53
    2
    6 Agosto 2012
    Reputazione:
    60
    f20 m sport
    ragazzi l'ho comprata!!!!!!!!!!!!!!!!! serie 1 cinque porte blu estoril con il pacchetto m e cerchi del 18!!!!! arriva fra 2 mesi appena arriva posto le foto.... nn vedo l'ora!!!!!!!!!! grazie a tutti!!!!!!!!!!

14. Gildo

Gildo Amministratore Delegato BMW

2.532
    56
    23 Novembre 2008
    Reputazione:
    73.148
    Mercedes E220d 4Matic Coupè Premium
    Complimenti scrivi la configurazione definitiva

15. bellazio

bellazio Kartista

53
    2
    6 Agosto 2012
    Reputazione:
    60
    f20 m sport
    allora: Serie 1 5 porte blau estoril pacchetto M

Retrovisore interno autoanabbagliante

Impianto lavafari ad alta pressione

Fari allo Xeno cn lavafari

Radio bmw professional cn lettore cd

Bmw teleservice

teleservice

Kit vivavoce interfaccia usb

Versione M Sport

Comandi multifunzione al volante

Pneumatici Runflat

Cerchio lega stella sty 386M runflat 18

Bullone antifurto

Sedili anteriori sportivi

Allestimento porta oggetti

Bracciolo anteriore scorrevole

Profilo modanature estoril blau

Modanature in alluminio hexagon

Pacchetto luci interne

Assetto sportivo M

Volante sportivoM in pelle a tre razze

Shadow line esterna lucida

Rivestimento padiglione Anthrazit

Scritta M posteriore

16. Gildo

2.532
    56
    23 Novembre 2008
    Reputazione:
    73.148
    Ottimo, me che motorizzazione hai preso?

17. bellazio

bellazio Kartista

53
    2
    6 Agosto 2012
    Reputazione:
    60
    f20 m sport
    118 d 143 cv

18. Gildo

2.532
    56
    23 Novembre 2008
    Reputazione:
    73.148
    :wink: Come la mia vecchia e87 ottimo motore

19. bellazio

bellazio Kartista

53
    2
    6 Agosto 2012
    Reputazione:
    60
    f20 m sport
    me l'hanno detto tutti.... nn vedo l'ora...

20. actarus8v

actarus8v Presidente Onorario BMW

50.710
    5.225
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    complimenti, ottima configurazione ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

Condividi questa Pagina